[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1603428 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2910 il: 31 Gennaio 2022, 20:31 »
Il discorso è questo:
Una volta caricato, il file viene controllato e successivamente scritto sulla nand. Quindi tutto dipende dopo quanto tempo il router si riavvia. Mi spiego meglio:
1) Per controllare il file un passa un po' di tempo e se il file è corrotto o errato e si riavvia.
2) Se il file è giusto tenta di scriverlo ma la nand e rotta e si riavvia.
Resta da capire se il tuo è un caso 1 o 2.
Non esiste che con il firmware giusto e la nand funzionate vada in BOOTP continuo, a meno di non aver incastrato il pulsante reset.

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2911 il: 31 Gennaio 2022, 20:37 »
ciao purtroppo non sono pratico ho letto tutte le vostre guide e mi sembra di aver fatto tutto correttamente con tftp il caricamento del firmware,mi sa che allora è la nand rotta come dici tu,si puo fare qualcosa oppure è da cestinare il timhub,
comunque grazie
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2022, 20:58 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2912 il: 31 Gennaio 2022, 20:48 »
Uno smanettone mette in conto che pur facendo tutto a puntino a volte le cose non vanno sempre per il verso giusto... le guide servono a limitare gli imprevisti, ma quando il diavolo ci mette le corna ci si può fare poco.
L'unica cosa che ti posso dire di ricontrollare bene i file da caricare.
Riprogrammare/ sostituire la nand? Costa meno ricomprare il router.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2913 il: 31 Gennaio 2022, 21:48 »
ragazzi io la butto li...

tentare la via seriale? @larsen64it @gheri1269

perché se ho capito bene sta situazione è spuntata fuori dopo un aggiornamento.... ma sarebbe curioso tipo sapere se già lo stesso router dava problemi prima o se prima funzionava correttamente.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2914 il: 01 Febbraio 2022, 07:57 »
Che la seriale aiuti a capire a livello di monitor cosa non funziona è fuori di dubbio, come lo è di aiuto a risolvere i problemi anche prima di essere connessi ed avere l'accesso via ssh (root permettendo). Certo il capire quale è stato il problema a monte sarebbe utile a tutti, dettagliando il più possibile l'accaduto.

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2915 il: 01 Febbraio 2022, 20:56 »
ragazzi io la butto li...

tentare la via seriale? @larsen64it @gheri1269

perché se ho capito bene sta situazione è spuntata fuori dopo un aggiornamento.... ma sarebbe curioso tipo sapere se già lo stesso router dava problemi prima o se prima funzionava correttamente.
Ciao praticamente quando ho effettuato l aggiornamento alla 2.3.3 tutto era partito bene con la spia blu che lampeggiava veloce per caricare il firmware,dopo qualche minuto il modem si è riavviato,ma con la spia arancione lampeggiante è non ha mai smesso di lampeggiare per un ora,poi controllando il lampeggio mi sono accorto che dopo circa 2 minuti di lampeggio si riavviava e ripartiva sempre il lampeggio arancione,ho lasciato il modem in questa situazione per piu di 3 ore ma sempre lampeggio arancione e riavvio,poi ho provato con tftp a caricare un  firmware,tutto sembrava partito regolarmente con spia arancione lampeggiante velocemente,poi quando ha finito ritorno di spia arancione lampeggiante lentamente e soliti riavvi all infinito,altro non saprei dirvi,purtroppo la seriale non so come si fa
Ringrazio tutti per il vostro tempo

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2916 il: 01 Febbraio 2022, 21:14 »
Forse è uno di quei router che non digerisce il downgrade alla 1.0.3 con tftp. Prova a caricarci un altro firmware tipo la 2.2.1 non direttamente la 2.3.3 che è più grosso.

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2917 il: 01 Febbraio 2022, 21:19 »
Avevo gia provato a caricare il firmawe 2.2.1 e non solo quello anche altri ma sempre lo stesso risultato,per fortuna avevo un altro modem uguale nuovo,ho gia effettuato il root e sono con la 2.2.1 e non lo tocco piu
Grazie
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2022, 21:35 da MisterFTTH »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2918 il: 02 Febbraio 2022, 00:24 »
@gheri1269 ok l'avevo capito che il problema t'era comparso con l'aggiornamento ma io a dire il vero avevo chiesto se il modem funzionasse bene prima di fare questo aggiornamento?

tipo che ne so? che firmware c'era su? funzionava? bene? o dava già problemi prima che tu tentassi di aggiornarlo?

tipo che ne so... se il modem era già poco stabile prima dello stesso aggiornamento potrebbe significare che la nand o la flash o qualche altro componente stava già andando a miglior vita poi è solo una coincidenza che si sia bloccato del tutto durante l'aggiornamento stesso....

cioè per assurdo hai provato lo stesso router con un diverso alimentatore? non è che semplicemente è quello che si è sminchiato un pò e quindi il router non riesce a funzionare e va in bootloop???
anni fà ai tempi dei vari agpf aga capitava che vedevi router che perdevano la connessione adsl ogni 3 x 2... in alcuni casi ne ho visti anche di alcuni che non s'allineavano alla adsl. in alcuni casi ho semplicemente cambiato alimentatore e i router tornavano a nuova vita.

provale tutte.. pure le soluzioni che ti sembrano più stupide....

e cmq sia per assurdo abbiamo iniziato la discussione qua dentro ma per assurdo stiamo nel posto sbagliato visto che stiamo discutendo di una cosa credo off topic...

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #2919 il: 02 Febbraio 2022, 03:29 »
Forse è uno di quei router che non digerisce il downgrade alla 1.0.3 con tftp. Prova a caricarci un altro firmware tipo la 2.2.1 non direttamente la 2.3.3 che è più grosso.

A meno che mi sono perso parte della discussione : rasoio di occam.
Secondo me è in bank 2, é la spiegazione più semplice risultà nella maggior parte dei casi valida, o ha premuto una serie di pulsanti a caso che non doveva premere.

Magari ti è già stato chiesto ma hai provato a farlo bootare normalente ? devi premere il tasto reset apena acceso poi aspettare che bnifica le config e si riavvia, ti colleghi via ssh 192.168.1.1 porta 22, è capitato anche a meun pasio di volte e credevo di aver brickato il modem, flesha la 2.2.1 o la 2.2.2, la 2.3.3 è altamente instabile con la mod e non cèsuppoto alcuno, siete voi che dovete repotare i bug su github della guimod https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2920 il: 02 Febbraio 2022, 19:06 »
Ciao allora premetto che il router ha sempre funzionato regolarmente con root e versione firmware 2.2.1 e gui 9-6-65 prima che succedesse questa cosa dopo aggiornamento,l'alimentatore come detto da diabolik lo avevo gia provato a cambiare,purtroppo non riesco nemmeno a collegarmi con winscp,e nemmeno a farlo bootare come ha detto nico perche continua sempre a riavviarsi di continuo con sta maledetta spia arancione lampeggiante
comunque vi ringrazio tutti per la vostra pazienza volevo solo capire se riuscivo a farlo resuscitare grazie ancora
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2022, 19:09 da gheri1269 »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2921 il: 03 Febbraio 2022, 00:23 »
@gheri1269 ah ok... quindi ora sappiamo appunto che il modem prima di questo tentativo di aggiornamento funzionava bene.
escludendo il danni hardware spuntato fuori per pura coincidenza con l'aggiornamento potresti provare a saldare la seriale....

però se cosi fosse dovresti trovare qualcuno che già c'ha messo mano sotto questo aspetto... non so se poi da seriale si riesce eventualmente a flashare la nand completamente o se per esempio per quello c'è bisogno d'altro..

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2922 il: 04 Febbraio 2022, 23:46 »
Buona sera gente, continuo ad avere problemi di geolocalizzazione su tutti i dispositivi collegati via wifi(mobile, pc). Via cavo è tutto ok, non appena vado via WiFi la mia posizione viene spostata in Brasile.
Il problema si presenta sia su 4130 che su 4131.
Qualcosa da ancora da suggerirmi?
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2923 il: 05 Febbraio 2022, 09:07 »
Per capire il problema, ma dallo stesso pc se sei connesso via eth o wifi sei localizzato in maniera diversa? ipv4 o ipv6?

Offline zoop

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #2924 il: 05 Febbraio 2022, 15:34 »
Per capire il problema, ma dallo stesso pc se sei connesso via eth o wifi sei localizzato in maniera diversa? ipv4 o ipv6?

Ipv4.  Da oggi anche via eth. Mi sono accorto che facendo un paio di ricerche spuntano risultati brasiliani.