[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597582 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2625 il: 12 Novembre 2021, 12:40 »

Offline mIRChele

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2626 il: 12 Novembre 2021, 13:07 »
Ho un DGA4132 con la Custom Gui installata e volevo installarci rclone per poter mappare drive sul cloud direttamente sul router e quindi accederci come fossero in locale. Ho trovato qualcuno che ha fatto apparentemente un buon lavoro ( https://github.com/immortalwrt/Rclone-OpenWrt ) però quando vado a compilare mi restituisce errore in fase di compilazione (ovviamente ho utilizzato l'sdk appropriato per il router). So che magari questo esula un po' dall'argomento del topic, ma visto che potrebbe essere una aggiunta interessante a questi router technicolor sbloccati (e che nel forum di openwrt non mi hanno aiutato, forse perchè il target è una versione di openwrt troppo vecchia da quella corrente) chiedo a qualcuno piu esperto di me, non sono molto ferrato nel building di applicazioni per openwrt quindi se è magari una cosa da niente sarebbe un pacchetto interessante per tutti credo. Grazie  O:-)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2627 il: 12 Novembre 2021, 14:41 »
hai controllato che non ci sia già Rclone nei repo di @Marvel per homeware 18?

Offline andybozy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2628 il: 13 Novembre 2021, 00:34 »
Ciao A tutti,
Grazie per l'aiuto,
alla fine ho riflashato l'OS, e poi ho rifatto istallazione di gui Ansuel, con comando reboot finale ed ho risolto.
Non so come ho creato il problema la prima volta, la gui freezzava e non si caricava completamente, cliccando il tasto schede non succedeva nulla. Reinstallone dell'os ha risolto, tanto è stato un attimo avendolo fatto poco prima

Adesso il modem è configurato e configurabile facilmente come volevo.
Grazie ancora
A presto

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2629 il: 13 Novembre 2021, 01:10 »
Grazie alle tante info e aiuti sono riuscito a sbloccare il mio DGA4130 (AGTEF) 1.1.1 ed a portarlo al firmware 2.3.3.
Ora perà volevo installare la gui di Ansuel, maseguendo le istruzioni del primo post, provando a collegarmi con Putty mi da sempre "Connection Refuse"...
Mi date una dritta in quanto non sò se dopo tutte le procedure che ho fatto per fare l'aggiornamento il modem ha perso il root e devo rifarlo oppure se usando Putty in modalità SSH 192.168.1.1 c'è qualche settaggio che sbaglio

Grazie
Hispa
« Ultima modifica: 13 Novembre 2021, 02:04 da kira »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2630 il: 13 Novembre 2021, 04:34 »
Con putty nessun setting in particolare per collegarsi via ssh: ip-router porta 22 invio. Login root password root o quelle che hai messo.
Se si è con una versione inferiore alla 2.3.X, conviene prima installare la gui dev e poi fare l'aggiornamento del firmware direttamente dalla gui. Consiglio di selezionare Solo root dopo aggiornamento firmware, quando si passa da una major release all'altra, per poi reinstallarla.

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2631 il: 13 Novembre 2021, 10:07 »
Con putty nessun setting in particolare per collegarsi via ssh: ip-router porta 22 invio. Login root password root o quelle che hai messo.
Se si è con una versione inferiore alla 2.3.X, conviene prima installare la gui dev e poi fare l'aggiornamento del firmware direttamente dalla gui. Consiglio di selezionare Solo root dopo aggiornamento firmware, quando si passa da una major release all'altra, per poi reinstallarla.
Io ho ora la 2.3.3, e dando da putty impostando SSH 192.168.1.1 mi appare network error: connection refused.
Volevo sapere se ho questo problema perchè facendo l'aggiornamneto alla 2.3.3 non ho più il root e pertanto se voglio installare la GUI devo rifare il root

Grazie e buon sabato raga
Kira
« Ultima modifica: 13 Novembre 2021, 10:14 da kira »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2632 il: 13 Novembre 2021, 10:32 »
Se la risposta che ottieni è connection refused, significa che ssh non è attivo sul router, quindi devi rifare il root. Ma questa volta
fai i seguenti passi:
1-  Sblocco per altri operatori
2 - Downgrade da gui con la 1.0.3
3-  Root con AFG
4-  Installazione gui mod con conseguente bank plannig e modoverlay automatico in bank2 (attendere operazione molto lunga)
5-  Upgrade alla 2.3.3 da mod gui dev selezionando Solo root dopo aggiornamento firmware
6-  Al ravvio reinstallare la gui mod.

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2633 il: 13 Novembre 2021, 10:49 »
Azz..... devo rifare praticamente tutto :-( :-( ma a questo punto mi conviene installare la GUI, nel senso ha molte più potenzialità ?

ma dalle tue note:
1-  Sblocco per altri operatori ....l'avevo già fatto per fare root e upgrade, ora portando alle impo di fabbrica mi appare solo l'opzione di abilitare la config estesa
3-  Root con AFG
4-  Installazione gui mod con conseguente bank plannig e modoverlay automatico in bank2 (attendere operazione molto lunga)
5-  Upgrade alla 2.3.3 da mod gui dev selezionando Solo root dopo aggiornamento firmware

Grazie e buon sabato
Kira
« Ultima modifica: 13 Novembre 2021, 12:06 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2634 il: 13 Novembre 2021, 11:01 »
Il discorso è questo o lo tieni lindo e pulito o lo sblocchi completamente per poter cambiare le cose a proprio gusto. La gui aiuto molto e semplifica la vita. Poi de gustibus ...

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2635 il: 13 Novembre 2021, 11:20 »
Il discorso è questo o lo tieni lindo e pulito o lo sblocchi completamente per poter cambiare le cose a proprio gusto. La gui aiuto molto e semplifica la vita. Poi de gustibus ...
Ok grazie ma quando dici:

Io mi dovrei connettere in SSH con putty e dare il comando
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
per installare la GUI

...ma poi quando dici ...con conseguente bank plannig e modoverlay automatico in bank2 (attendere operazione molto lunga)

intendi fare qesto passaggio:

4. Dovete ora procedere con i passaggi finali e il Bank Planning così come spiegato sulla wiki. Se volete ridurre di parecchio le chance di ritrovarvi con un dispositivo inservibile in seguito a vostri esperimenti, consideratelo un passaggio obbligatorio. Se a qualcuno dovesse far piacere che gli stessi identici passaggi vengano riproposti qui, lo faccia presente. A differenza del resto della guida, su questa parte non c'è nulla di specifico per questi modelli da tenere in considerazione, per cui si tratterebbe davvero di una copia integrale.

Grazie ancora
Kira

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2636 il: 13 Novembre 2021, 12:04 »
Sì il comando per l'installazione della gui è quello.
Per bank plannig e modoverlay non devi fare nulla, basta installare la gui, che lo fa in automatico, bisogna solo aspettare che si completi il ciclo di installazione .... operazione lunga.

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2637 il: 13 Novembre 2021, 14:52 »
Sì il comando per l'installazione della gui è quello.
Per bank plannig e modoverlay non devi fare nulla, basta installare la gui, che lo fa in automatico, bisogna solo aspettare che si completi il ciclo di installazione .... operazione lunga.
Ok...ma ora AutoFlashGUI non riesce a fare il root

Kira

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2638 il: 13 Novembre 2021, 14:57 »
                                              <----------RESET
3-  Root con AFG

Offline kira

• Membro Giovane
  • **
  • 75
« Risposta #2639 il: 13 Novembre 2021, 16:03 »

Ok ci sono ora sono qui

install il firmware 2.3.3 selezionando Solo root dopo aggiornamento firmware
Ma al riavvio come reinstallo la Gui Mod ?

Grazie
Kira