[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597841 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #2610 il: 01 Novembre 2021, 14:09 »
Il router crea una cartella nascosta .mvfs sul dispositivo usb a prescindere che dlna sia attivato o meno contenente il db ed è permanente. Tieni presente alle limitazioni che potrebbe avere nella lettura di cartelle e sottocartelle di default in /etc/config/dlnad
Codice: [Seleziona]
option max_sharedfolders '5'
Per vedere se è tutta colpa del router o del dispositivo di lettura prova ad usare VLC
Visualizza>Scaletta>Universal Plug'n'Play

Offline Mr.President

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2611 il: 01 Novembre 2021, 18:57 »
Adesso avevo installato un server ftp. Dal pc riuscivo ad aprire i film, ma sul TV non vedevo neanche la cartella. Allora ho istallato minidlna con la gui su luci. Adesso vedo sul tv tutti i film che sono sull ssd attacato sul router, ma non riesco a riprodurli. Mi dice "codice video sconosciuto". Stessa cosa se mi connetto con il pc

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2612 il: 02 Novembre 2021, 08:40 »
Come sono codificati? Almeno quella ventina di film che vedevi riesci a vederli?

Offline Mr.President

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2613 il: 02 Novembre 2021, 10:51 »
Adesso avevo forzato un restart del dlna server tramite comando "/etc/init.d/minidlna restart" in putty e ho giocato un po con le impostazioni del servizio minidlna in lucy e adesso funziona tutto. Vedo tutti i 400 film sull ssd attacato e posso quardarli sul tv.

Offline piv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2614 il: 08 Novembre 2021, 14:55 »
Ciao, ho una stampante Brother che è connessa sulla rete wifi e di cui posso trovare l'IP e risulta corretto. Con il precedente router la stampante risultava nella rete e come stampante di rete funzionava correttamente. Ora invece risulta non raggiungibile . C'è qualche opzione da modificare che la sta bloccando? Cosa simile accade con una webcam di rete che per un po' di tempo funziona poi viene "bloccata" e non viene più visualizzato il flusso video

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2615 il: 09 Novembre 2021, 16:22 »
@piv è una cosa non dipenduta (che almeno da quelo che vedo sul sito treccani dovrebbe essere corretto come termine) dalla GUI stessa.

Indicaci magari con quale firmware e con quale modello di router stai usando perchè la gui è compatibile con diversi modelli di router technicolor e quest'ultimi appunto possono avere firmware differenti.

Se dobbiamo/devo andare per intuito direi che sei su DGA4132e firmware 2.3.x. Se si queste revisioni di firmware sembrano avere questi problemi col lato dispositivi e la wifi a 2.4Ghz e non saprei dirti se risolvi utilizzando la rete 5Ghz (evidentemente differenziando le due reti con due SSID differenti).

Alcuni riportano feedback....... positivi facendo un downgrade al firmware 2.2.1. Non ti resta che andare a tentativi e trovare il setup che più ti aggrada..... ogni situazione sembra diversa perchè personalmente a me i firm 2.3.x m'hanno solo giovato quando invece avevo diversi problemi col vecchio 2.2.1...... non saprei che dirti.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline piv

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2616 il: 09 Novembre 2021, 17:24 »
Si, corretto è su un DGA4132e firmware 2.3.x. Proverò con un firm precedente.
Altrimenti pensavo a mettere in cascata un router su porta DMZ
« Ultima modifica: 09 Novembre 2021, 21:48 da MisterFTTH »

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2617 il: 11 Novembre 2021, 16:47 »
Per farla ancora più breve se volete fare come suggerito da @lorenzocanalelc potete fare così:
...

Ciao, mi sa che devi aggiornare il comando:

curl -k https://termbin.com/qwtx /tmp/flashfirmware.sh

con

curl -k https://termbin.com/qwtx --output /tmp/flashfirmware.sh

penso che nel trascriverlo ti sei perso un pezzo  :)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2021, 11:39 da MisterFTTH »

Offline andybozy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2618 il: 11 Novembre 2021, 16:55 »
Buongiorno,
Product: vant-6
Release: Mint (17.2)
Version: 17.2.0278-0901008-20180108115245-2597a15beef0a16dce9ac18ae3eef4aeb0fd16a4

Ho fatto root e applicato la correzione dei bug. Adesso mi appresto a istallare la gui answel. Però il router e usato solo come access point collegato ad un router dva5592 che fornisce accesso a internet e dhcp.

Il TG789vac quindi non risulta collegato a internet tramite porta wan.
Il dva5592 usa un modulo spf per collegarsi a FTTH.

Quando effettuo l'istallazione della cui answell l'istallazione sembra andare a buon fine,  ma invece non va a buon fine. La cui che risulta poi è malfunzionante.

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2021, 17:00 da andybozy »

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2619 il: 11 Novembre 2021, 17:00 »
Prova ad installare la GUI manualmente come e' scritto nella Prima pagina.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2021, 11:38 da MisterFTTH »

Offline andybozy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2620 il: 11 Novembre 2021, 17:02 »
Prova ad installare la GUI manualmente come e' scritto nella Prima pagina.

é istallando la gui manualmente che si verifica il problema, tentando l'installazione automatica fallisce dicendo che il modem non riesce a risolvere l'indirizzo.

curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 && bzcat tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force
curl: (7) Error

Perché da questo errore con curl?
C'è modo di risolverlo?

c'è modo di far capire al modem che è connesso a internet in realtà?
« Ultima modifica: 11 Novembre 2021, 17:18 da andybozy »

Offline glows84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2621 il: 11 Novembre 2021, 17:16 »
se te leggi bene la guida dove hai preso quel comando leggerai che quello e' per modem collegato ad internet, infatti questo comando gli dice di scaricarlo da internet:

curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2

se leggi qualche rigo piu' sotto ci sta la procedura manuale dove prendi e scarichi il file e lo metti nella cartella tmp e poi lo installi, tutto senza avere il modem collegato ad internet

Comunque scarica da qui la GUI Ansuel:

https://github.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/raw/master/GUI.tar.bz2

poi metti il file dentro la cartella /tmp con WinSCP e poi mandi il comando:

bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force

Attendere fino al termine della procedura.

In base al dispositivo il tempo richiesto e' diverso, (orientativamente un paio di minuti) fino ad avere nuovamente il terminale a disposizione.
Se necessario il modem potrebbe riavviarsi da solo.
Al riavvio è pronto all'uso, se non si riavvia da solo alla fine manda il comando di reboot e aspetta che il modem riparta con la GUI Ansuel.

Ciao
« Ultima modifica: 12 Novembre 2021, 11:38 da MisterFTTH »

Offline andybozy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2622 il: 11 Novembre 2021, 17:25 »
Ho già provato ad effettuare l'istallazione manuale 2 volte. Dopo essere stata completata ed aver riavviato il modem però la gui a cui avevo accesso (cioè la nuova gui answel)  non mi permetteva nessuna modifica ed era malfunzionante, neanche cambio psd wifi. Solo il cambio psw dell'utente.
La gui non era assolutamente completa come quella delle immagini.
Credo che il problema sia che dopo averla istallata deve connettersi a internet per scaricare i moduli e non riesce a farlo come non riesce a farlo curl.

La gui answel in manuale si installa ma è malfunzionante. credo dipenda dal passaggio "Se si vuole usufruire di alcune funzionalità aggiuntive (ad esempio installazione app o telnet) ricordarsi di installare i pacchetti specifici dalla seconda card "Mod GUI" (l'installazione e' automatica se viene fatta in modalità online)" che non posso effettuare con gui malfunzionante.

Adesso rieseguo la procedura manuale per la terza volta e mi scrivo e faccio screen dei problemi che si verificano.

bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force

alla fine:

www/info-cards/001_gateway.lp
No internet connection detected, download manually!
iptables: No chain/target/match by that name.
iptables: No chain/target/match by that name.
ip6tables: No chain/target/match by that name.
Root Script: Detected low flash space device...
root@dsldevice:~#

Il device non si riavvia da solo, quindi forzo un comando reboot da shell.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2021, 17:58 da andybozy »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2623 il: 11 Novembre 2021, 18:12 »
@glows84
Corretto, grazie.
@andybozy
Ma la gui mod con il tg789 come ap ti serve veramente?

Offline marrocce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2624 il: 12 Novembre 2021, 12:18 »
Buongiorno a tutti.
Domanda forse stupida. Per aggiornare il firmware dalla versione 2.3.1, seguendo la guida "https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.msg274234.html#msg274234" occorre per forza installare la gui DEV? Nella guida è evidenziato "dev"

Grazie