[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597486 Visite

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #990 il: 10 Maggio 2020, 02:18 »
menomale che sono io ad andare controcorrente ora...
788 e 4131, Partivo da bank2 con gui installata su overlay normale, ripristino backup avanzato (giusto per riempire un po l'overlay), si riavviano (e in questo momento dovrebbero aver fatto bank2>modoverlay) e al riavvio i led mi fanno ben sperare il 788 si collega con la PPPoE ma ... ssh se metto la password corretta mi droppa la connessione la GUI da errore 500.
il 4131 ssh non risponde e la gui torna quella originale ma che sputa fuori un errore generico e non permette di fare nemmeno il login
Non saprei, ti confermo che anche il mio secondo TG789 da Stable Bank_1 (Con configurazioni e pacchetti installati in modo da avere overlay piena al 40%) a .75 Bank_2 non ha avuto nessun problema, ha fatto i suoi 3 riavvii e infine tutto era funzionante

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #991 il: 10 Maggio 2020, 03:09 »
Il problema l'ho avuto partendo da bank2, quindi diciamo per chi installa la GUI con OBP già fatto in anticipo..

Tralaltro ora ho fatto un reset da tastino sul 788 e al posto di resettarsi si è "aggiustato", cercando di ricostruire cosa è successo prima ipotizzo in qualche modo era rimasto il file di transfer_bank in preinit che ovviamente ê intervenuto prima di quello in init...

Vedro se il reset ha lo stesso effetto sul 4131...

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #992 il: 10 Maggio 2020, 07:18 »
ha fatto i suoi 3 riavvii e infine tutto era funzionante
Di quali riavvii stiamo parlando, perché io ne ho contati 2

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #993 il: 10 Maggio 2020, 09:12 »
@Riker prima di dire bug grafico guarda meglio è facoltativo scegliere statistiche /schede nelle impostazioni
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #994 il: 10 Maggio 2020, 09:29 »
Di quali riavvii stiamo parlando, perché io ne ho contati 2
Considera che partendo dalla Stabile c'è il primo riavvio manuale per iniziare l'OBP, il secondo dopo che copia i file da Bank1 a Bank2 e il terzo dopo che copia Bank2 a Bank_Mod

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #995 il: 10 Maggio 2020, 14:15 »
Ok. allora i conti tornano.

Offline Riker

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #996 il: 10 Maggio 2020, 15:13 »
@Riker prima di dire bug grafico guarda meglio è facoltativo scegliere statistiche /schede nelle impostazioni

Forse mi sono spiegato male, allego uno screen per farvi capire meglio:

Questa è la schermata iniziale ora dopo l'aggiornamento forzato, appena effettuato il login mi appaiono subito le schede, se fosse tutto normale dovrei avere in alto a destra il bottone "statistiche" per poter switchare, invece nel riquadro rosso che ho selezionato compare il bottone "schede", se clicco mi ricarica nuovamente questa stessa pagina e solo allora riesco a vedere il bottone "statistiche". Spero sia più chiaro anche se sembra tutto un giro di parole   :rotfl:

Offline danix984

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #997 il: 10 Maggio 2020, 17:46 »
Ciao a tutti, intanto complimenti.
Ho riesumato il dga4130 e smanettato un po'. Credo di aver rotto la GUI irrimediabilmente.
Ultima cosa che ho fatto, restorato firmware type 2 v 1.0.3 svuotato cartelle /overlay/bank_1 e bank_2 e reset stato di fabbrica col tastino. Ripreso root, installata ultima GUI stesso problema. Upgradato a firmware 2.0.0 con la procedura qui https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/latest/Upgrade/
altro reset, reinstallato GUI ancora il problema. Non che mi disperi ma se funzionasse la GUI di Ansuel sarebbe meglio xD

Vi allego screen

Qualche dritta?
Ho il sospetto che siano i passaggi per mantenere il root di hack-technicolor che abbiano incasinato ma onestamente ho copiato scimmiescamente  :-\

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #998 il: 10 Maggio 2020, 19:00 »
No in verità è il contrario. Quello che c'è scritto sulla wiki aggiusta, la gui incasina.

La guida di upgrade che hai seguito vale anche come reset con mantenimento di root, e il risultato che ne ottieni è un router pulitissimo
« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 19:04 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #999 il: 10 Maggio 2020, 20:22 »
Se hai la gui e aggiorni da quest'ultima le cose funzionano (o almeno dovrebbero)
Se mixi le cose allora si rompe (soprattutto allo stato attuale delle cose), resetta da tastino, il root dovrebbe rimanere, dopodichè reinstalla la GUI

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1000 il: 10 Maggio 2020, 21:09 »
Il trucco è sempre quello, cioè mai fare cose a caso

Offline Superpiffer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1001 il: 10 Maggio 2020, 21:33 »
Io sto leggendo tutto con attenzione, ma ricapitolando:
se ho (sul mio DGA4132)
  • OBP attivo (quindi bank1 unknown e il firmware 2.2.0 sul bank2),
  • /overlay pieno al 3%,
  • /modoverlay pieno al 15%,
  • ultima GUI funzionante (.75)
posso stare tranquillo? sono in una situazione ottimale? C'è da dire però che io avevo fatto la OBP a mano da wiki prima di installare la gui dev qualche giorno fa quindi non l'ho fatto fare alla gui (evitando quindi i casini di questi giorni immagino).
Thanks

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1002 il: 10 Maggio 2020, 22:32 »
Teoricamente se hai installato la dev di giorni fa dopo aver fatto l'obp la gui ti aveva portato in bank1 (anche se mi viene il dubbio il controllo veniva fatto sulla partizione active e non booted, quindi la gui il trasferimento non lo faceva iniziare).

in ogni caso, la situazioe attuale mi sembra ok, c'è solo un rischio a questo punto per chi ha installato le versioni tra la .60 e .75: la presenza del file /lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1003 il: 10 Maggio 2020, 22:42 »
@FrancYescO io sono passato dalla .60 alla .66 ed a qualche versione intermedia prima di arrivare ieri alla .75. Vuoi sapere se ho questo file ? Se credi che possa servirti qualche feedback su un 4132 fa un fischio....

Magari rimando attivo per un pò e ti rispedisco tutto quasi subito..

*EDIT*
A scopo informale.... io su /lib/ non c'ho assolutamente niente. è normale si ?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 22:55 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #1004 il: 10 Maggio 2020, 22:54 »
in ogni caso, la situazioe attuale mi sembra ok, c'è solo un rischio a questo punto per chi ha installato le versioni tra la .60 e .75: la presenza del file /lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles

@FrancYescO , il mio è tra questi...
Codice: [Seleziona]
root@modemtim:/# ls -lFah $(find / | grep 05_transf)
-rwxr-xr-x    1 root     root        1.7K May  9 03:31 /lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles*
-rwxr-xr-x    1 root     root        1.7K May  9 03:31 /modoverlay/bank_mod/lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles*
-rwxr-xr-x    1 root     root        1.7K May  9 03:31 /overlay/bank_2/lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles*
-rwxr-xr-x    0 root     root        1.1K May  6 21:38 /saferoot/lib/mount_modroot/05_transfer_basefiles*
root@modemtim:/#

Cosa devo fare? Vi posso essere utile?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 23:15 da bandit400 »