Ricapitoliamo. Il fix del wifi andava a sostituire i files /etc/config/wireless e /www/cards/004_wireless.lp nella gui originale del firmware MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi. A questo punto ti funzionava? Se no, non ti funzionerà nemmeno la gui di ansuel che si occupa "solo" di sostituire /www/cards/004_wireless.lp.
Ripropongo /etc/config/wireless:
https://termbin.com/3xp0
Mi hai messo la pulce sull'orecchio (onde evitare ogni interferenza della gui Ansuel) così ho fatto il factory reset e mi ha riportato al firm pulito
MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi. Ho risistemato il root, le pass di admin e via SUBITO di corsa login e edit del wifi....con mio GRANDE STUPORE ho scoperto che il firm UNO ha questo bug. Non ti fa ABILITARE le reti GUEST! nessuna delle 2, nè quella a 2.4 nè quella a 5. In compenso ho visto (figo) che riesce invece a fare il Band Steering sul SSID base, cosa che ad esempio non è disponibile sui SSID guest.
Dimenticavo il firm l'ho scaricato da
QUI (sezione TG789vac v2 / VANT-6 versione firm 17.2.0278).
A qualcuno è mai capitato?
P.S. Non ho seguito il tuo consiglio di sostituire il wireless su etc/config perchè tanto se non va neanche il firm base....è inutile giusto?