[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598367 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #165 il: 26 Dicembre 2019, 11:50 »
per me il firmware non c'entra nulla, semplicemente avranno attivato qualche altra vdsl in zona e soffri di normale diafonia. i driver dsl li devi provare in prima persona, i feedback di altre linee ti sono pressocche' inutili.

Offline andrea7878

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #166 il: 26 Dicembre 2019, 18:10 »
ciao a tutti e buone feste..
ho installato il fw 1.0.3 ed eseguito il root
ho installato la gui 9..4.7
pero quando vado nell interfaccia del modem la gui sembra non andare bene ho solo 4 caselle e non mi fa fare nulla
e le luci del modem sono tutte spente tranne quella di info che e arancio
ho provato ad installare la versione 2.2.0.02
ed autoflaschgui si e fermato alle scritte
i led sono tornati normali ma linterfaccia web ha sempre lo stesso problema e
typeerror none type object id not subscriptable
 da cosa dipende?

grazie mille

trovato problema ..
linterfaccia web non e compatibile con intert explorer
ora l ho aperta con crome e si vede tutte le scede aperte
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2019, 18:14 da andrea7878 »

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #167 il: 26 Dicembre 2019, 19:58 »
@andrea7878  prova a cancellare la cache ,io anche con Chrome ho avuto problemi ad accedere a 192.168.1.1 , poi ho scoperto che erano dei filtri Adblock ,e 1 volta persino I'dont'care about cookies .

edit  : comunque si ,questa notte ci provo a spegnerlo un po ,di solito quando non c'è traffico si può prendere una buona linea . :yes:
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2019, 20:02 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #168 il: 26 Dicembre 2019, 22:06 »
A prescindere dall'errore che hai nell'installazione dei pacchetti, quello che stai tentando di fare non è corretto. Openvpn va installato tramite custom GUI se e solo se esistono pacchetti creati per e compatibili col tuo firmware. Non mi pare esistano driver tun per kernel 4.1 technicolor funzionanti, quindi tenderei a dirti che openvpn sul tuo firmware non sia al momento possibile.Valuta alternative ad openvpn.
Grazie della risposta. Non riesco a trovare un modo per creare una vpn da router. Mi sapresti invece dare una dritta per accedere via sftp? Vorrei raggiungere un hard disk anche da fuori la rete locale. Quest'ultimo sarebbe collegato via USB al router. Grazie.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #169 il: 26 Dicembre 2019, 22:36 »
Installa semplicemente il pacchetto sftp, l'hd dovresti trovarlo direttamente in /mnt

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #170 il: 27 Dicembre 2019, 00:01 »
Intendi da luci? Purtroppo non riesco a installarlo, non lo trova. Temo di avere i repository non aggiornati/sbagliati.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2019, 08:09 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #171 il: 27 Dicembre 2019, 00:31 »
Se hai installato la gui dovresti avere i repo giusti, basta dare un opkg update da terminale e vedi da dove scarica.. mi viene il dubbio non ci sia in repo nemmeno sftp compilato per i fw >=2.1.0

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #172 il: 27 Dicembre 2019, 01:03 »
Ho installato manualmente openssh-sftp-server dato che un repo non andava. A questo punto però mi blocco in quanto non so che credenziali inserire per entrare nel mio ip pubblico e porta 22. con WINSCP. C'è un modo di impostare un utente e una password e modificare la porta di ingresso? O comunque creare delle chiavi in modo tale da stare tranquillo che nessuno entri nel router (dovrò attaccarci un hdd con file personali).
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2019, 08:08 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #173 il: 27 Dicembre 2019, 01:52 »
root/root sono le credenziali ssh di default, puoi cambiare la password con il semplice passwd o aggiungere una authorizedkey e disabilitare l'auth con password

la porta puoi cambiarla dalla modal system extra

quale feed non va? da dove lo hai preso manualmente?

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #174 il: 27 Dicembre 2019, 02:47 »
Non va l'ultimo di feed. Un link da cui ho scaricato il file ipk è questo ad esempio: https://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05/brcm63xx/generic/packages/packages/openssh-sftp-server_7.1p2-1_brcm63xx.ipk.
Le credenziali root/root non funzionano e non capisco perchè. Ora ho creato con puttygen una key autorizzata ma non capisco dove devo mettere la cartella .ssh con dentro il file authorized_keys che contiene la chiave pubblica. il cambio porta lo posso fare dal file sshd_config?
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2019, 08:08 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #175 il: 27 Dicembre 2019, 07:53 »
L'unico repo funzionante è quello di Ansuel. openssh-sftp-server, e magari altri pacchetti, di chaos calmer o anche versioni successive si possono anche installare solo che non funzionano perché sono compilati in maniera diversa. Ecco perché non ti funzionano le credenziali root/root.

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #176 il: 27 Dicembre 2019, 10:49 »
Capito, quindi l'unico modo per fare quel che voglio fare è usare dropbear?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #177 il: 27 Dicembre 2019, 11:35 »
Non conosco bene la situazione attuale del dga4132 ,sftp non ti serve devi settare winscp come scp. sftp è utile se si vuole usare filezilla o i DE di linux.

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
« Risposta #178 il: 27 Dicembre 2019, 12:39 »
Non so se basta effettuare un downgrade del firmware per avere gli addon che non girano su 2.2.0. Ma in caso sarebbe sicuro connettersi via SCP da remoto e trafficare con miei file personali? Ho paura che qualcuno riesca a intrufolarsi e a fregarmi roba (sia privata che di lavoro). Comunque sto provando a connettermi al mio ip e porta 22 con credenziali root/root ma non va in quanto dice che la connessione viene rifiutata. Credo debba fare qualcos'altro ma sono completamente spaesato.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2019, 12:44 da satigno »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #179 il: 27 Dicembre 2019, 13:07 »
Se sei all'interno della LAN non puoi collegarti al tuo IP pubblico, devi farlo da un'altra rete (non c'e il NAT loopback... magari lo potremmo inserire nell'installazione della GUI)
Per quanto sftp e auth con chiave sia piu' sicuro, puoi anche utilizzare SCP con ovviamente una password modificata da quella root di default (che poi non puoi utilizzare SCP con chiave?)
Per quanto ne so l'unica cosa "del passato" che ancora non si e' riusciti a far girare sui firmware >2.1.0 e' OpenVPN

un'altra cosa che forse stiamo dimenticando: di default l'accesso da wan e' disabilitato, puoi abilitarlo sempre dalla pagina system extra.