@MisterFTTH si infatti...... sopratutto io che in questo periodo sto avendo un pò di problemi con un pò di disconnessioni

Per assurdo quel'ip già la sera stessa nel mio caso non era + mio

Allora veniamo alla fattibilità di questo script...... bè come dicevo quello che ho postato io è, come detto, un'output preso dal mio pi2 con su kodi. Capita quindi che magari quando magari vedi uno streaming live che hai problemi di buffering spesso anche con diversi host (a volte mi è successo anche con youtube per assurdo) e in quel casi appunto con questo speedtest puoi magari vedere se è un problema dell'host oppure se magari è la mia fttc che sta dando i numeri o se magari la mia LAN casalinga è in panne o qualsiasi altra variabile.
Come puoi vedere il pi2 è un 100Mbps e in quel caso dirrei che il test riporta 91Mbps che è mooolto buono..... diciamo che il bandwith o come si scrive è ottimo.
Appunto io mi chiedevo se c'era possibilità tipo di ottenere qualcosa del genere anche a livello di router... per esempio che ne so... io vedo il router allineato nel mio caso a 120Mbps. Se faccio il test da ssh e vedo che in download va a 10Mbps allora posso iniziare a capire che c'è qualcosa che non va e magari iniziare a sbraitare contro gli incolpevoli operatori del 187:)
Cioè eseguire lo script a livello di router appunto magari escludono eventuali problematiche sulla tratta router <-> pc appunto......