@lorenzocanalelc Nella configurazione del Voip che mi hai indicato, la password dove la devo prendere? va chiesta all'operatore?
Grazie
Aggiornamento
Grazie al supporto di
@lorenzocanalelc e di
@larsen64it sono riuscito a completare la fase di modding del modem TG789vac v2 marchiato TIM, spero sia cosa gradita comunico la configurazione del voip
parametri voip per GUI UNO con operatore Vodafone
Ovviamente dopo aver configurato la parte riferita alla connessione!!!
alcune informazioni indispensabili come Proxy, Username, Password, sono reperibili accedendo nell'area personale 190 e selezionando la voce modem libero, in alto troverete "le tue credenziali voip"
Menu Telefonia
sotto menu -> "Globale"
impostate su Abilitato
Nome -> Sip network
Registrar Primario -> ims.vodafone.it
Porta Registrar Primaria -> 5060
Proxy Primario -> voip3.fixed.vodafone.it P.S. (questo parametro lo trovi nella home del faidate 190)
Porta Proxy Primario -> 0
Scadenza -> 3600
adesso passiamo al sotto menu -> Numeri di Telefono
io ho preferito cancellare i due esistenti, e creato uno nuovo.
Profilo SIP -> sip_profile_0
Nome Utente -> +39numero di rete
[email protected]URI -> +39 numero di rete fissa
Password -> (questo parametro lo trovi nella home del faidate 190)
Visualizza Nome -> ho lasciato "line1"
Rete SIP -> Sip Network
ora tocca al sotto menu -> Servizio
Nome Servizio ACR
Profilo -> sip_profile_0
Attiva -> mettere il flag (senza di esso anche se configurato correttamente il servizio di voip non si attiverà)
preciso che l'attivazione o il funzionamento del voip non è immediato (almeno nel mio caso) bisogna attendere qualche minuto, e fate un refresh, dopo diché vi spostate nel sotto menu Numeri di telefono e notare se sotto alle voci registrato e stato chiamate si vedono due pallini verdi segno che il voip è attivo