vodafone power station

• 20 Risposte
  • 1835 Visite

Offline thetrade

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
vodafone power station
« il: 31 Marzo 2019, 19:51 »
salve a tutti,
mi chiedevo se è possibile (visto che è rimasta dall'attivazione mancata  >:( ) usarla con altre connessioni (come se fosse un router normale), mi chiedevo se fosse possibile cambiare il fw (o almeno la data e l'orario per la gestione del wifi)

ho cercato in rete ma non ho trovato nulla (sembra non si possa fare niente)
attendo

saluti

Offline teils

• Membro Anziano
  • 106
Re:vodafone power station
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2019, 23:06 »
ti conviene venderlo nessuno ha messo mano ai firmware vodafone è chi ha provato si è visto ricevere lettere minatorie da vodafone

Offline dilodovicofabio87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2019, 18:54 »
La presti a chi ha vodafone, quando si sarà aggiornata (a differenza di tim , si aggiorna quando vuole lei, anche dopo un mese), la usi con altri operatori.. se no me la regali.. ha ha

Offline Gibo65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2019, 18:41 »
...
Ciao,
non dare retta a chi parla per "miti" e dice minkiate per darsi un tono (qui ne hai avuto un esempio).
Il crack della VFR è possibile solo fisicamente perché ancora non è stata trovata la falla sw che ne permette l'update.
Ad oggi quindi se non vuoi percorrere lo smanettamento fisico puoi solo utilizzarla in modalità BRIDGE : vuol dire che preleva la connettività da altro dispositivo è la gestisce come fosse propria.
Qui hai un esempio della configurazione

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2019, 21:04 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2019, 19:28 »
...o farla aggiornare tramite una linea vodafone all'ultimo firmware che dovrebbe permettere la configurazione con reti diverse da vodafone

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 582
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2019, 23:53 »
@Gibo65

quel video è buono, ma leggermente fuorviante, ci sono altri altri post su questo forum in cui ( io per primo ) siamo incocciati in situazioni in cui, anche cambiando subnet e disabilitando il dhcp la signorina station in questione continuava a fare broadcast e non ti dico gli altri apparati sulla network che difficoltà hanno ad ottenere la lease dal router principale.
In verita molto dipende dalla versione firmware che montano e dalla fortuna che si ha nell'incappare in una station che " davvero" spegne i suoi servizi dhcp e dns resolver sulla rete

Offline lorenzocanalelc

• Membro Anziano
  • 214
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2019, 17:05 »
In realtà basta disattivare il DHCP da console Jave e il DHCP verrà disattivato veramente così non avrai problemi ad usare la VSR in bridge, in particolare i comandi da dare sono
Codice: [Seleziona]
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.8.Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.7.Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.6.Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.5.Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.4.Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 582
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2019, 19:55 »
@lorenzocanalelc

Ah perfetto, questa info non la sapevo e comunque gia richiede una " skill" maggiore.
grazie, notizia interessante  ;)

EDIT:
ma vale anche sulle vecchie VS2 , insomma su tutte le Jungo ?

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 166
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2019, 19:30 »
Pare ci sia un menù amministratore nelle vsr che consenta di sbloccare alcune funzionalità. Non so se funziona allo stesso modo in altre VS. Sarebbe utile che qualcuno che ne ha una provi a vedere se si può fare qualcosa...
https://www.forocoches.com/foro/showthread.php?t=5184749&page=5

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 166
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2019, 10:46 »
Pare ci sia un menù amministratore a cui sono riuscito ad accedere!  :D
Ho provato con la power station.
Sono riuscito ad entrare facendo un injection da browser, ora tocca sniffare la password per avere un accesso completo.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 222
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2019, 19:44 »
e quale sono le credenziale? o almeno come ai fatto

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 166
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2019, 20:53 »
Ho fatto come dice il tizio nel link che ho inserito nel post prima, ho bloccato l'esecuzione della pagina e ho iniettato usermode = "admin";
Ora ci sarebbe da fare un reset, e utilizzare Wireshark per catturare i pacchetti iniziali che vengono scambiati dove all'interno c'è la password.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 222
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2019, 21:10 »
si ma a questo punto devi avere per forza la linea v.o.d.a.f.....

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 166
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2019, 21:31 »
Questo non te lo so dire, non ho ancora provato e non so molto di come funziona wireshark. Anzi se qualcuno mi volesse aiutare è ben accolto!

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 222
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2019, 21:40 »
ma tu sei entrato con queste credenziali o con quelli scritte sulla eticheta?
 user \ "admin \" and password \ "VF-ESvox2.5 \