@darklight quell'errore dovrebbe essere risolto nell'ultima versione della GUI ma credo ci sia comunque qualcosa che manchi per ipv6... Tu sei connesso sia in ipv4 che 6?
ping6 2600::
PING 2600:: (2600::): 56 data bytes
64 bytes from 2600::: seq=0 ttl=55 time=145.216 ms
da quando ho fatto il root ho iniziato a controllare.... e sembra di si (dovrebbe essere il provider Sprint in america)
comunque non sto capendo la denominazione delle interfacce di rete ho rimosso tutte le wifi e loopback per semplificare
br-lan [MAC ROUTER] (ipv4 indirizzo lan router)
ethX [MAC ROUTER] sono le varie porte sul router
bcmsw [MAC ROUTER] ??
6rd-6rd (ipv6)
br-hotspot (ipv6 fexxxxxxxx) [MACADDRESS sconosciuto] ??
gre4t-gre (ipv6stesso fexxxxxxxx) [MACADDRESS sconosciuto stesso di sopra] tunnel gre
ptm0 (ipv4 rete fw) (ipv6 fexxxxxxxx) [MAC ROUTER]
vlan_ptm (ipv6 fexxxxxxxx) [MAC ROUTER] ?? nel mio caso non dovrebbe servire ed è disabilitata nella gui
@Sberta potrebbe essere un consiglio/passaggio inutile... ma forse vediamo il problema del voip che ha da un punto di vista diverso. giusto per verificare che le impostazioni che sta inserendo siano corrette
1)disabilita il voip sul 789 ed sempre con questo modem connnettiti usando un programma software voip da pc o cellulare(wifi)
2) disabilita il voip su 4131 e prova a connettertici con lo stesso software da pc/cellulare
se nel caso 1 funziona, deve andare anche nel 2o.
se in uno dei due casi non va, magari il programma da errori più leggibili
comunque controlla di aver inserito i settaggi giusti (magari questo screen ti aiuta)