Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (318/320) > >>

Vorshim92:
Salve a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi perché il mio Fastgate e anche il TimHub quando li riavvio si resetta la password e torna “root”? Non è molto sicura come cosa .

update: risolto! grazie comunque! (avevo lasciato in rc.local lo script che la resetteva xD my bad)

Vorshim92:
salve a tutti! scusate per l'ennesimo post, volevo sapere come mai secondo voi non riesco a far connettere la linea fastweb sul mio "nuovo" fastgate DGA4131. Avevo prima una versione del fastgate HUAWEI che non potevo moddare e volendo openwrt ho preso questo fastgate di un mio amico che ce l'aveva in più. completamente resettato da zero, dovrò fare bankplanning e tutto però prima di fare tutto volevo attivarlo ma niente, ho messo cavo DSL e ho avviato facendo pure il reset ma non riesce a prendere la linea, qualche consiglio? devo chiamare fastweb per chiedergli di abilitarmi il nuovo router?

Sawmoke:
Ciao a tutti, ritorno a metter mano su questo modem router. Ho attivato un wifi ulteriore, con delle caratteristiche simil wifi-guest. Funziona bene, ma ho voluto provare ad estenderne il segnale aggiungendo la suddetta rete anche su un secondo DGA4131 (collegato via ethernet) e purtroppo non si collega ad internet. Consigli?

Ricapitolando:
RouterA ha due wifi, il principale (su interfaccia lan) e il guest.
RouterB è collegato al RouterA tramite ethernet. L'interfaccia lan funziona su un PC collegato al RouterB. Il RouterB ha solo la wifi Guest, ma quando mi connetto non ho internet.

Non padroneggio i concetti di VLAN ecc. ma credo che il tutto sia dovuto al fatto che il RouterB non ha connessione ad internet. Però PC può collegarsi ad internet tramite ethernet su RouterB (che è collegato via ethernet a RouterA).
Avete idea su come si possa risolvere?
E' fondamentale che chi si collega al nuovo wifi sia da RouterB che RouterA sia nella stessa interfaccia LAN (non 'lan' ma 'guest').

Sawmoke:

--- Citazione da: Sawmoke - 12 Dicembre 2023, 23:28 ---Ciao a tutti, ritorno a metter mano su questo modem router. Ho attivato un wifi ulteriore, con delle caratteristiche simil wifi-guest. Funziona bene, ma ho voluto provare ad estenderne il segnale aggiungendo la suddetta rete anche su un secondo DGA4131 (collegato via ethernet) e purtroppo non si collega ad internet. Consigli?

Ricapitolando:
RouterA ha due wifi, il principale (su interfaccia lan) e il guest.
RouterB è collegato al RouterA tramite ethernet. L'interfaccia lan funziona su un PC collegato al RouterB. Il RouterB ha solo la wifi Guest, ma quando mi connetto non ho internet.

Non padroneggio i concetti di VLAN ecc. ma credo che il tutto sia dovuto al fatto che il RouterB non ha connessione ad internet. Però PC può collegarsi ad internet tramite ethernet su RouterB (che è collegato via ethernet a RouterA).
Avete idea su come si possa risolvere?
E' fondamentale che chi si collega al nuovo wifi sia da RouterB che RouterA sia nella stessa interfaccia LAN (non 'lan' ma 'guest').

--- Termina citazione ---

Scusate torno sul pezzo. Credo di aver capito che devo creare una VLAN sul Router centrale (RouterA) in modo da far passare sia interfaccia lan che guest su una porta ethernet. A quel punto il RouterB deve 1. far uscire l'interface lan da una porta eth per PC. 2. far uscire l'interface lan dal wifi 3. far uscire l'interface guest sempre dal wifi. Ho capito il ragionamento, una dritta per come agire?
Sto creando su RouterA il device per la vlan, ma non sono sicuro se ifname debba essere eth0 (la porta a cui è collegato RouterB) o devo fare bridge lan. Quale input per andare avanti?
Grazie

capoeira82:
Salve,
ho FW 1Gb da qualche tempo, ultimamente ho comprato un router NETDUMA R3 configurato in cascata in DMZ e tutto funziona correttamente.
Girovagando tra i forum ho visto che è possibile accedere a questa schermata dall'interfaccia

immettendo questo indirizzo http://192.168.1.254/#/ont
Attivando questa modalità avrei un accesso diretto, tipo ONT?
Vale la pena o non cambierebbe nulla in performance?
Se vale la pena, dovrei configurare altro sul router?
Grazie a tutti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa