Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding FASTGate DGA4131 (VBNT-O)

<< < (298/320) > >>

FrancYescO:
Se con cambiare il MAC intendi metterci quello dello ZTE, che è il fastgate assegnato alla sua linea, si dovrebbe funzionare (non ne sono certo ma credo funzioni anche senza cambiare il MAC, basta che sia un fastgate non provisionato quello attaccato alla linea).
a patto che sia fresco di reset e non abbia fatto già un provisioning.

Altra cosa, se non vado errato fastweb genera i paramentri per il voip su intranet ad ogni provisioning, ciò significa che se fai provisionare un'altro fastgate invalidi i parametri precedenti

LuKePicci:
Anche secondo me dovrebbe funzionare, al limite basta una chiamata a fastweb e si fa ripulire il MAC del dga nel caso sia ancora legato a qualche vecchio proprietario.

Non mi risulta che i parametri cambino ad ogni provisioning, perlomeno fino ad un po' di tempo fa su quei pochi casi che avevo testato non era così.

FrancYescO:
A me di per certo mi è capitato su un DGA con firmware 17.x aveva una password, riprovisionato con il 18.x aveva una password diversa, ma potrebbe esserci stata qualche altra logica dietro che ha causato il cambio.

Quartz85:
Grazie delle risposte. Giorni fa ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito ad agganciare la portante. In poche parole le luci erano tutte bianche però non riuscivo a navigare, inoltre il voip non mi funzionava. Ho chiamato fastweb ma mi hanno detto che le politiche del modem libero sono cambiate e che non posso comunicare altro mac per cambiare modem, in quanto era da specificare nel momento della sottoscrizione del contratto. A questo punto ho deciso di modificare il file network e di installare la GUI di Ansuel e fare lo spoof del mac. Fatto questo vedovo che il modem aveva linea ma che comunque non riuscivo ad agganciare e navigare. Potete aiutarmi in qualche modo??? Le guide che ci sono sul forum sono per settare il TIM HUB e il file network del fastgate è completamente diverso e non so dove mettere le mani. Non so se farvi degli screenshot o addirittura upparlo e qualcuno con anima pia lo potrebbe modificare per me. Aspetto con ansia risposta. Grazie in anticipo e un saluto a tutti.  :)

larsen64it:
Forse clonare il mac non basta serve anche l'option 60
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg269764.html#msg269764

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa