Ciao Luke ti chiedo veramente scusa se ti sto dando fastidio ma non so perchè mi succedano certe cose.
Allora sono riuscito a fare tutta la procedura, per l'ennesima volta, successivamente sono riuscito a fare il dump solo di mtd5, in quanto le altre partizioni mi diceva di non trovare la directory. Mi sono detto, poco male oramai ho il root riavvio il modem e me le estraggo con scp invece di usare la usb. Riavvio e come sempre non ho più accesso alla pennetta, ma vi è di più, se faccio accesso con putty o scp mi dice che non supporta il metodo di autenticazione e qualcosa con publickey, in poche parole è come se non avessi più root. Il modem funziona regolarmente ma una volta cominciato il processo mi ritrovo a non poter riavviare ne il pc ne il modem, ragion per cui devo portare a termine tutte le possibili operazioni da fare, come aggiornamento firmware o cambio della gui.
Ora ti chiedo:
1. per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, nel momento in cui aggiornerò, successivamente dovrò rifare il root?
2. È possibile, ad aggiornamento effettuato, cambiare gui e disattivare la telegestione dalla nuova interfaccia senza agire con putty o qualsiasi altro metodo? Questo perchè riavviando perderei l'accesso con putty e quindi suppongo mi resterebbe solo la possibilità di agire sulla nuova gui.
3. Sempre dalla nuova gui è possibile cambiare il mac così da configurarlo sulla mia linea fastweb?
Ti chiedo queste cose in quanto dovrò effetturare l'aggiornamento, il successivo root e il cambio gui e di tutti i parametri, tutto in una volta senza mai riavviare nulla.
Grazie veramente tanto dell'aiuto che mi stai dando.