Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)
manubrio:
Niente da fare, sto provando e riprovando ma non passa al firmware Telmex.
A 20 secondi spengo e riaccendo, a seconda della velocità che utilizzo il LED power si spegne o resta acceso, qual è la versione corretta? Deve spegnersi brevemente o deve rimanere acceso?
Questo lo faccio per 3 volete ogni 20 secondi ma nonostante tutto parte sempre il firmware Fastweb. Forse sono troppo rapido nello spegnere accendere? Troppo lento?
@LuKePicci, cosa intendi con:
"L'alternativa è sbloccare prima il firmware fastweb in modo da cambiare banco con un comando, e poi rifare tftp."
Grazie
EDIT
Ci sono riuscito!
Ho capito come fare e riepilogo di seguito nel caso potesse servire:
Ho acceso il router ed ho contato fino a 13 secondi
Al 13° secondo ho spento e riacceso il router, la tempistica di spegnimento è stata di circa 1/2 secondo, il led Power si è spento e riacceso.
Ho ricontato altri 13 secondi ed ho spento e riacceso il router sempre in 1/2 secondo, LED spento e riacceso ed ho ripetuto l'operazione altre 2 volte successivamente a questa.
Dopo l'ultimo spegnimento ed accensione, il LED power è rimasto acceso fisso (non si sono più accesi i LED broadband e di conseguenza gli altri), è rimasto acceso fisso.
Passati un po di secondi, autonomamente il LED power si è spento e riacceso (cambio bank) e da li ha caricato il firmware TELMEX.
Caricando quest'ultimo non si è più accesa la luce broadband.
Spero possa essere d'aiuto.
Pietrotti97:
Ciao a tutti!
Sono riuscito dopo n tentativi a flashare il firmware telmex, sbloccarlo con afg e installare la gui di ansuel. Ora pero' mi trovo bloccato fuori dalla webui, nessuna password funziona.
La webui all'avvio mi riporta l'utente TELMEX, ma da li pero' nessuna password sembra funzionare. Ho provato anche con l'username admin ma niente da fare.
Consigli?
EDIT: ssh funziona correttamente comunque
larsen64it:
Se non è un problema del browser, allora qualche cosa è andato storto. Dopo l'installazione della gui mod utente/pass è sempre admin/admin. Io resetterei (hai atteso il re-root prima di provare ad entrare?) .
Pietrotti97:
--- Citazione da: larsen64it - 05 Maggio 2021, 16:19 ---(hai atteso il re-root prima di provare ad entrare?) .
--- Termina citazione ---
Si certo, ma niente da fare.
Comunque ora resetto dal tastino (sperando che il root resti) e provo a reinstallare la gui
larsen64it:
--- Citazione ---EDIT: ssh funziona correttamente comunque
--- Termina citazione ---
Puoi provare anche ha reinstallarla anche da ssh, ma la vedo scura. Non so se qualche cosa è cambiato con le ultime gui. Ma con le prime con il bank planning inglobato oltre al reset avevo dovuto usare mtd erase per cancellare anche la bank_1 prima di reinstallare la gui.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa