Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG788vn v2 (VDNT-W)
manubrio:
Buongiorno a tutti e grazie per l'impegno e le informazioni.
Sto provando senza successo ad installare il firmware vdnt-w_TG788vnV2_17.2.0279_Upgrade.rbi nel mio TG788vn V2 di Fastweb.
Stranamente, TFTP inizia a fare l'upload del firmware ed arriva alla fine senza errori ma, quando il router dopo un po esce dalla modalità firmware upgrade e si riavvia, ricompare sempre il firmware Fastweb.
Sicuramente sbaglio qualcosa nei vari passaggi, cortesemente qualcuno mi potrebbe indicare cosa devo fare?
Grazie
larsen64it:
Probabilmente hai fatto tutto giusto, ma hai la bank_2 attiva. Con TFTP carichi solo il firmware in bank_1. Cerca "failboot" nel forum per poter passare da bank_2 a bank_1, per poi fare lo sblocco e caricare il firmware anche in bank_2.
P.S. il firmware da caricare era il 2_17.2.0360, che è più aggiornato.
manubrio:
Grazie 1000, provo!
EDIT
Scusate, mi dispiace stressarvi, ma sto tentando di fare il failboot oramai da quasi 1h ma evidentemente sono impedito in qualche passaggio.
Leggendo il post di spiegazione failboot, dice che:
Se hai caricato il firmware tramite tftpd64 e al ravvio ti ritrovi il vecchio fw vuol dire che sei in bank_2, tutti i technicolor hanno 2 banks (firmware). Per passare in bank_1 devi usare la procedura del failboot. In pratica accendi il router da pulsante, fai passare una ventina di secondi spegni e subito dopo riaccendi(veloce ma non velocissimo), e questo per totale di 3 volte, alla quarta lo lasci partire normalmente (se sbagli i tempi il conteggio si azzera). Questo il router lo interpreta come 3 mancati avvii e di conseguenza avvia l'altra bank (firmware). A questo sei su telmex e lo devi sbloccare.
Ho provato in più modi ma non mi è chiaro. Devo accendere il router, contare fino a 20 secondi, spegnerlo e riaccenderlo (veloce ma non velocissimo cosa vuol dire? 1 secondo? 1/2 secondo?).
Dopo che lo riaccendo devo aspettare ancora 20 secondi e poi rifare accendi spegni e ricominciare a contare 20 secondi (per tutte e 3 le volte)???
Oppure devo fare i 3 accendi spegni in sequenza di qualche secondo?
Potreste cortesemente spiegarmi meglio?
Grazie
larsen64it:
Il problema è di farlo alla cieca (senza il monitor della seriale). Considera che con questo router lo spegni/accendi si deve concludere in un secondo. In pratica si simula la mancanza di corrente. Ogni spegni/accendi il boot inizia di nuovo. Se si interviene prima dei 20 secondi il conteggio dei boot falliti si azzera e bisogna ricominciare da capo. Non si tratta di impedimento ma è questione di .... fortuna.
LuKePicci:
L'alternativa è sbloccare prima il firmware fastweb in modo da cambiare banco con un comando, e poi rifare tftp.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa