[DGA4132] Configurazione come extender/repeater Wifi

• 5 Risposte
  • 6994 Visite

Offline davidusmax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
[DGA4132] Configurazione come extender/repeater Wifi
« il: 24 Gennaio 2019, 00:10 »
Salve ragazzi, stavo provando a configurare il dga4132 come extender/repeater  Wifi seguendo questa guida https://openwrt.org/docs/guide-user/network/wifi/relay_configuration  , per prima cosa non ho capito come mai il wifi risulta disabilitato su Luci , problemi di compatibilità?
Comunque ho cercato di procedere installando i pacchetti relayd e luci-proto-relay  dalla repository di @roleo che sono stati installati con successo.
da ifconfig  ho visto che l'interfaccia wifi dovrebbe essere la wl0 , solo che dando il comando
Codice: [Seleziona]
iw dev wl0 scan   ho iw: not found  , a quanto pare manca questo pacchetto che non c'è nella repository https://openwrt.org/packages/pkgdata/wireless-tools per caso è possibile aggiungerlo?
il comando iw però a quanto pare viene usato solo per la scansione delle reti , quindi forse il resto potrebbe funzionare dato che in seguito utilizza solo l'ssid per la config ( ammesso che il pacchetto wireless-tools non serva per il resto ).
Cosa ne pensate? qualcuno c'è riuscito?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[DGA4132] Configurazione come extender/repeater Wifi
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2019, 03:19 »
Luci non è compatibile con i bcm usa wl o wlctl
wl -i wl0 scanresults
wl -i wl1 scanresults
wl -h
wl cmds
hzzps://wiki.dd-wrt.com/wiki/index.php/Wl_command

Offline davidusmax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2019, 20:05 »
Ciao  grazie della risposta , in effetti il comando wl funziona :D
Ora devo solo testare il resto della guida CLI appena posso  e vi farò sapere l'esito

Offline ELGeKo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2019, 16:57 »
Ciao, se riesci a farlo funzionare potresti scrivere una guida con i vari passaggi? Sarei molto interessato

Offline davidusmax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2019, 18:27 »
Dopo diverse prove non sono riuscito a farlo funzionare, ho provato anche questa https://oldwiki.archive.openwrt.org/doc/recipes/relayclient   ma a quanto pare il nostro router non supporta la modalità STA ( con l'attuale driver, non so poi se è possibile installare altri driver).
infatti con il comando
wl cap non è compreso STA tra le modalità:
ap led wme 802.11d 802.11h mbss16 ampdu ampdu_tx ampdu_rx amsdurx amsdutx wmf rxchain_pwrsave radio_pwrsave bcm_dcs wds
Si potrebbe provare con il wds che risulta compatibile ma bisogna avere un altro router compatibile con tale modalità.
Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta  :rotfl:

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2019, 13:15 »
Secondo te il WDS potrebbe funzionare collegando tra loro due DGA4132?
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2019, 15:04 da MisterFTTH »