Configurare TIM HUB per linea fastweb

• 197 Risposte
  • 28804 Visite

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
Re:Configurare TIM HUB per linea fastweb
« Risposta #15 il: 05 Dicembre 2018, 14:08 »
Controllato ed era così. Mando il testo del file qui sotto così hai modo di vedere subito.

[ You must login or register to view this spoiler! ]

inoltre ho notato che il led info(il primo) è rosso fisso,è un problema?
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2018, 14:13 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #16 il: 05 Dicembre 2018, 16:16 »
Sezione wan prova a cambiare
Codice: [Seleziona]
option ifname 'ptm0' in
option ifname 'wanptm0'
sempre /etc/init.d/network reload o reboot per ricaricare il file

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2018, 01:01 »
provato con entrambi i codici e riavviato più volte ma non cambia nulla  :headbang:. non so più dove sbattere

Offline niko55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2018, 16:55 »
Salve a tutti, mi unisco alla discussione per lo stesso identico problema, ovvero confiugurare il tim hub per fastweb. Ho letto in giro nel forum che è possibile visto che parecchi utenti ci sono riusciti.Ho già rootato e installato la gui nel modem con firmware agthp 1.1.2(l'ultimo disponibile).La gui inizialmente non andava in dhcp (restava bloccato in ppp) ma grazie a questo topic sono riuscito a farlo andare in wan dhcp. Per l'accesso ad internet niente da fare resta bloccato in dhcp in connessione, l'xdsl invece aggancia e mi rileva anche le velocità di connessione. Ho seguito anche i passi per modificare il file network(di default avevo 'wanptm0', cambiato in 'ptm0') senza ottenere risultati.Una buona anima potrebbe dare qualche consiglio per risolvere questo problema?ho fastweb in vula fttc e ho impostato il vlanid a 100. grazie anticipatamente

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2018, 17:27 »
riuscite a postare un logread fatto da SSH ?

un'ulteriore prova che potete fare e' fare il MAC Spoofing e impostare quello del Fastgate (non so se fastweb assegna l'ip via DHCP anche quando non conosce il MAC, anche se immagino di si per poi aprire il captive portal registrazione.fastweb)

PS. dalla versione 8.10.11 della gui dovrebbe essere risolto il problema che la faceva restare in ppp anche dopo aver impostato dhcp

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2018, 23:20 »
Mi spieghi come faccio a fare un logread via ssh che lo posto?copio il mac del fastgate e lo sostituisco a quello del file network?(sempre nella sezione wan).quindi ogni volta che devo provare devo andare in registrazione.fastweb o devo aspettare semplicemente che la spia @ diventi verde? Grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2018, 00:37 »
semplicemente connettiti via ssh e dai quel comando

https://registrazione.fastweb.it/ si apre dopo che un IP sulla wan c'e quindi come prima cosa la wan deve risultare connessa (quindi luce @ verde)

Offline wayx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2018, 15:05 »
...
confermo anche io l'esito positivo ma niente allineamento
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2018, 15:26 da MisterFTTH »

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2018, 15:08 »
semplicemente connettiti via ssh e dai quel comando

Allora il comando logread ho provato a darlo via terminale su winscp e mi restituisce di continuo una serie infinita di stringhe. ti posto uno screen visto che l'ho dovuto fermare col tasto destro e per interromperlo ho dovuto chiudere il processo da task manager. dimmi se va bene o come fare per postare il log completo(anche se grossomodo riportava sempre queste stringhe)

« Ultima modifica: 10 Dicembre 2018, 15:30 da MisterFTTH »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2018, 19:04 »
anziche' logread fai logread -l 200, o per interrompere premi ctr+c mentre va avanti all'infinito, da quel log non si evince nulla di utile perche' pieno di "spam" del wifi, magari spegnilo, reimposta DHCP sulla pagina "internet" ed esegui il comando subito dopo sperando riusciamo a beccare qualche messaggio di piu interesse

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2018, 02:25 »
allora wifi spento sia 2,4 che 5ghz e ho avviato il comando dopo aver inserito il cavo dsl e proprio nel momento in cui la spia verde della broadband è diventata fissa ed è iniziata a lampeggiare quella rossa di internet.[ You must login or register to view this spoiler! ]

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2018, 12:27 »
prova eseguendo questo comando e riavvia
transformer-cli set uci.wansensing.global.enable 0dopo il riavvio prova a cambiare in ppp e poi di nuovo in dhcp... se ancora niente da fare, disattiva Rete Mobile (in modo da togliere altra schifezza dal log) e fai di nuovo un logread -l 200  aspettando una 20ina di secondi in piu' dal momento in cui l'hai fatto ora

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2018, 15:51 »
appena provato disattivando il wansensing col tuo comando e cambiando prima in ppp e ritornando in dhcp ma niente.ecco il log fatto una 20ina di secondi dopo che la spia rossa @ inizia a lampeggiare(e rete mobile disattivata).
[ You must login or register to view this spoiler! ]
ps: la versione della gui senza il bug del cambio ppp non la riesco a trovare(l'ultima corrisponde alla mia dev)quindi quando ho provato a cambiare dhcp e ppp dalla gui mi cambia solo i valori in 'wan' mentre i valori di config 'config' restano invariati e li devo cambiare manualmente dal file network.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 2023
« Risposta #28 il: 11 Dicembre 2018, 16:29 »
la versione senza il bug la scarichi da qui (o facendo gli upgrade automatici ma ovviamente sei senza internet) https://github.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/raw/master/GUI_dev.tar.bz2

il tuo file network e' csempre come https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?action=profile;u=68697

prova eliminando tutte le righe dall'interfaccia wan lasciando solo

option proto 'dhcp'
 option ifname 'wanptm0'

riavvia sempre dopo le modifiche

ps. non utilizzare gli spoiler insieme ai tag code che e' buggato :P
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2018, 17:00 da FrancYescO »

Offline marcog98

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2018, 16:51 »
gui aggiornata correttamente e bug risolto. provato ad eliminare tutte le righe tranne quelle del proto e ifname e riavviato ma niente.dal log ssh che ho postato prima non c'era nulla di interessante? Ho appena notato che nella schermata di login della gui compare sopra un messaggio in rosso "Il tuo modem e' in modalità bridge. Si connette solamente al DSLAM e nient'altro." , ma io ho il modem in vdsl2 non in bridge, può centrare qualcosa? questo messaggio compariva anche prima di aggiornare la gui ma l'ho letto solo ora.