ciao

• 7 Risposte
  • 229 Visite

Offline sergiocntr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ciao
« il: 01 Dicembre 2018, 18:07 »
 :new:
Ciao ,sono alla ricerca di informazioni a riguardo del modem TG789vac v2. Non sono un grande smatennone ormai anche perchè il tempo è poco e gli anni avanzano. Mi piace sperimentare cose nuove,se scopro qualcosa lo dico,anche se è probabile che per lo più chieda.
Spero sia consentito altrimenti addio.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018, 20:27 da sergiocntr »

Offline ^NiCo^

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1231
    • piedpiper
Re:ciao
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2018, 00:38 »
:welcome:
Ti invito a leggere lo sticky e modificare la presentazione, grazie.

Offline sergiocntr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2018, 20:31 »
Ti invito a leggere lo sticky e modificare la presentazione, grazie.

Anche se nel messaggio privato.....

Citazione da: IlPuntoTecnico
Presentazione non conforme, sarebbe opportuno effettuare una presentazione quantomeno di un paio di righe....

Se invece l'ha fatto SOLO per leggere nell'ombra senza partecipare attivamente sarebbe opportuno dirlo.

Cordiali saluti

il tono risulta diverso ^NiCo^ .

Offline ^NiCo^

• Global Moderator
  • Esperto
  • 1231
    • piedpiper
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2018, 21:00 »
@sergiocntr Grazie per la modifica alla presentazione, quello è solo un msg preimpostato (molto vecchio), è nelle cose da aggiornare credo.

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 760
  • Calboni prese in mano la situazione!
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2018, 21:03 »
@sergiocntr va da sé che la tua osservazione è corretta, come indicato da @^NiCo^ quei messaggi sono preimpostati ed il testo risale ad una fase particolare del forum,  già tempo fa avevamo proposto di modificarli ma tra una cosa e l'altra la questione è passata in secondo piano, ne approfitto per ingaggiare nuovamente gli Admin.

Rispetta sempre la Netiquette del Forum

Offline natalinux

• VIP
  • 6621
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2018, 17:21 »
ciao sergiocntr
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••

Offline sergiocntr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2019, 10:44 »
@natalinux  @MisterFTTH  e @^NiCo^  ovviamente,scusate se sono stato rude e se ho tardato nel rispondervi.
Grazie a Natalinux per il suo saluto,in effetti sono stato scortese con te nel non risponderti e ti chiedo scusa ancora.
Allora ho un po' di carne al fuoco,sono stato colpito mio malgrado ,perche' ho cercato di evitarla visto che per me e' come marmellata per le api (lascio stare altre similitudini... :) ) dal Google mini ed adesso e' tutto un indaffararsi su collegare questo,domotizzare l'altro.
A casa ho due raspberry ed una infinità di esp8266 che si parlano con MQTT. Adesso mi sono portato vicino un Broadlink ....,TimVision,Chromecast...OpenHAB...
Il mio obbiettivo e' di azionare tutto a voce,e piano piano,ma molto piano , ci sto riuscendo anche se volano ..... :wtf:
Se siete incuriositi,se i termini vi interessano,ci sentiamo che  condividere sarà un mio piacere.
Scusatemi se sono andato OT.
Venendo al dunque,[ e qui  mi vergogno e cospargo il capo di cenere perche' il link al puntoinformatico mi è saltato fuori digitando altro (ma mi ricordavo di essere stato maleducato)] vorrei cambiare firmware al router ed ho seguito il post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=77981.0 .

Il mio obbiettivo,visto che sono perso in altri universi come vi avevo detto,era di limitare il consumo energetico delle luci,almeno.
Qui succede il magic...cercando il post della guida mi sono imbattuto in questo https://www.ilpuntotecnico.com/tweak-tim-technicolor-tg789-vac-agtot/ ed ho trovato tutti i comandi da dare.....senza imbarcarmi nel cambio firmware che adesso non riuscirei a gestire,visto che il root l'avevo gia fatto....
Ringrazio molto @Ansuel per le sue guide,di cuore, da un classe 64 che ne ha viste di cose.
Tutto qui,vi ripeto se ci sono argomenti sui quali siete interessati menzionatemi,di sicuro tornero' qui a leggervi e chiedere e/o dare opinione se richiesto..
Scusatemi anche se avrete dovuto leggere questo post quattro o cinque volte per capirci qualcosa ma non riesco a seguire un filo logico...
Buon proseguimento. :-*
Sergio

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 760
  • Calboni prese in mano la situazione!
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2019, 11:18 »
Interessante progetto, se ti va e hai tempo perché non apri poi un topic in cui aggiornarci? Magari ci sono altri forumisti interessati che potrebbero anche fornire contributi integrativi  ;)
Rispetta sempre la Netiquette del Forum