Richiesta di aiuto per modifica user_config.ini del TG789vac v2

• 0 Risposte
  • 2872 Visite

Offline Shon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Come da titolo, necessito una mano per la modifica di un parametro nella configurazione del mio modem TG789vac v2. Ho un problema infatti con un protocollo dell'Application Layer Gateway, che crea complicazioni con la porta 3074 e genera degli errori di connessione con Destiny 2 per Xbox one. Ho inizialmente tentato di accedere da remoto con telnet/ssh per risolvere tramite cli (il comando indicato dalla guida che avevo trovato è il seguente: connection unbind application=CONE(UDP) port=3074), non sapendo tuttavia che il gestore blocca queste funzioni. Imbattendomi in una guida di questo forum (https://www.ilpuntotecnico.com/sblocco-smart-modem-tim-telecomitalia-technicolor-tg789-vac/), ho capito come accedere direttamente al file di configurazione, e sono riuscito ad individuare la linea di codice che avrei dovuto modificare tramite cli, che riporto qua di seguito:

bind application=CONE(UDP) port=3074-3074

Ho quindi una serie di domande:
Basta eliminare la linea di configurazione per ottenere lo stesso effetto del comando sopra citato, oppure bisogna sostituire bind con unbind, o qualcosa di completamente diverso?
È sufficiente poi criptare nuovamente il file user_config.ini e uploadarlo nel router per applicare la modifica effettuata? L'unbinding del protocollo può avere ripercussioni sul mio network?
Potrebbe questa modifica essere effettuata direttamente dal gestore in maniera "lecita" senza che io debba smanettare con la configurazione?

Chiedo perdono se sono stato confusionario e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.