TimHub con Fastweb

• 4 Risposte
  • 4667 Visite

Offline bike70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
TimHub con Fastweb
« il: 30 Settembre 2018, 11:17 »
Ciao a tutti, non avendo visto molta documentazione a riguardo vorrei portare il mio contributo pensando possa essere di aiuto a qualcun altro.
Ho attivato linea Fastweb profilo 17a (ftts) distanza circa 450 mt dal cabinet, provengo da tim fttc , per disdetta a seguito di rimodulazione unilaterale. Sto aspettando modem fastgate da FW, nel frattempo sono riuscito a configurare e a far funzionare piuttosto bene il tim hub sbloccato grazie ai vostri preziosi consigli :

Impostazioni Banda Larga, ovviamente VDSL2
VLAN ID: 100

Accesso Internet:
Dhcp Routed Mode

Distribuisce un ip classe 100 che purtroppo nattato , ma da domani a seguito di richiesta a fw dovrei risolvere in fretta con un ip pubblico esposto

Offline bike70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:TimHub con Fastweb
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2018, 21:38 »
Da ulteriori info acquisite, ad un mio amico,Fastweb profilo 35b ,in ULL funziona senza indicare alcun tipo di VLAN.quindi selezionando "dhcp routed mode"....In effetti io sono in VULA su Tim....da qui la necessità di inoltrare e separare il traffico su apposita VLAN presumo. 

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2018, 22:26 »
Si è corretto....in VULA è indispensabile indicare la VLAN, altrimenti il traffico finirebbe per essere scartato o per finire sull'interfaccia dell'operatore sbagliato con impossibilità di autenticarsi

Offline zorand

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2018, 12:28 »
Ciao a tutti,
confermo funzionamento in 35b con FWB in ULL ultimo firmware e ultima GUI su dga4132 impostazioni:
VDSL2
VLAN ID: OFF
Accesso Internet: Dhcp Routed Mode
Ciao

Offline tivux

• Membro Giovane
  • **
  • 70
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2018, 21:02 »
A me non si connette e non sono in Vula..
Ora funziona senza Vlan e in PPOE..
Fate la registrazione sul portale di Fastweb e attendere qualche minuto..
« Ultima modifica: 01 Novembre 2018, 18:28 da tivux »