Ciao a tutti ragazzi, posseggo due Tim hub, entrambi sbloccati...oggi ho provato a mettere uno in cascata sull'altro senza successo...e ho fatto queste 5 prove:
1) Messo il secondo TIM Hub in Bridge Mode dalla tab Accesso a internet, disattivato il DHCP e collegato l'ethernet nella porta Wan. Risultato: led verdi, e nessun dispositivo in grado di collegarsi via WiFi...nessuno in grado di ottenere un indirizzo IP. FALLITO
2. Stessa cosa sopra, con server DHCP abilitato. I dispositivi riescono a connettersi ma non hanno accesso a internet, per cui: FALLITO
3. Messo il secondo TIM Hub in modalità DHCP Bridge dalla tab Accesso a internet...il router non è stato in grado di ottenere un indirizzo IP. FALLITO
4. Messo il secondo TIM Hub in modalità Static IP dalla tab Accesso a internet e assegnato un ip, subnet Mask, gateway e DNS. DHCP Attivato. Nessun accesso a internet, e il TIM hub principale mi segnala 0 dispositivi ethernet connessi...infatti non lo vedo nemmeno tra i dispositivi. FALLITO
5. Messo il secondo TIM Hub in modalità Bridged Mode dalla tab Banda Larga. Infoled rosso, non si attivano le radio WiFi. FALLITO
N.B. durante tutte e 5 le prove il TIM Hub principale da 0 dispositivi ethernet connessi, come se il secondo TIM Hub non esistesse. Nonostante l'ethernet sia connesso e la luce della porta lampeggi.
N.B.2 quando collego il mio quasi decennale router TP-LINK al TIM hub principale tutto funziona a meraviglia, quindi il cavo ethernet è funzionante al 100%
Cosa sbaglio? Sto diventando pazzo.