Io riuscii qualche mesetto fa a configurare Zoiper su Android, ma essendo su connessione UDP, il cellulare rimaneva sempre acceso, anche se bloccato, e per questo la batteria si scaricava velocemente ... per di più, come già indicato, a meno di una VPN su un serverino asterisk, fuori casa funziona solo sotto rete TIM.