L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1128069 Visite

Offline ivan1970

• Membro Giovane
  • **
  • 90
ho provato più volte.. continua a darmi quell'errore.. comunque mi sposto sul nuovo topic.. grazie

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@Ansuel, con GUI_DEV 9.0.80, la pianificazione del WiFi non funziona e con la 9.0.8.2 mi ritrovo le scritte sottosopra
« Ultima modifica: 01 Aprile 2019, 07:10 da chocobo »

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Ciao a tutti, solo un chiarimento: nella gui - wireless (2,4/5) - interfaccia - elenco controlli accesso (ACL) ho attivato la blacklist ed ho messo un indirizzo MAC xx:xx: ecc.,
una volta salvato se vado a vedere la casella appare la scritta:
indirizzo MAC">xx:xx: ......
non dovrebbe venire scritto solo xx:xx:......., probabilmente va bene lo stesso.
Grazie.
DGA4132
2.0.1.001
gui 9.0.49

Offline r.firefox

• Membro Giovane
  • **
  • 78
salve, ho aggiornato all'ultima gui sviluppatore oggi, ma stranamente le scritte sono meta' sottosopra. e' un pesce d'aprile ?

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
@Ansuel se non sbaglio avevo letto tempo fa che c'era in ballo un futuro sviluppo riguardante il tweak SNR per VDSL2 sul DGA4132...  :happy:
Ci sono novità al riguardo?

Offline ghigo0812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Volevo provare ad usare il dga4132 dietro un altro router (usando wan/eth) come AP e server per transmission, ma non riesco a risolvere due problemi su trasmission, il primo è che da sempre la porta chiusa, invece ho verificato che  è aperta e l'altro problema è che quando resetto o spengo il dga4132 tutti i torrent in coda spariscono e li devo ricaricare (le parti già scaricate le mantiene), avete qualche dritta? Grazie

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
@Ansuel
Help, oggi 6 aprile non riesco più ad entrare ne con putty ne con winscp, ieri era tutto regolare, non ho toccato ne fatto nulla,  gui regolarmente attiva,
DGA4132
gui 9.0.49
oggi ho provato a ricaricare la gui, ho riavviato sia modem che pc ho cancellato cronologia ma nulla non si entra.
Che succede? come rimedio?
Grazie.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@ghigo0812 l'apertura porte e' da fare sul router a monte, la modalita' migliore con cui collegare l'hub attualmente e' probabilmente IP statico, sui torrent al riavvio non ti saprei aiutare ma che io ricordo c'e una cartella impostabile nelle config dove lui deve pescare tutti i torrent da mettere in lista quando si avvia, forse e' impostata male

@olicar inizia a chiarire cosa intendi per non entrare.. non risponde il server ssh? password sbagliata? la prima cosa che mi viene da pensare e' che fosse in ascolto su wan con password di default...

Offline ghigo0812

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Sul router a monte le porte sono aperte, le ho testate col pc(usato lo stesso indirizzo che do al dga) dove uso un altro client torrent.
Per la directory non l ho trovata in etc/config/transmission ho cambiato altri parametri ma quello non l ho trovato.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
E' un problema noto di transmission, dipende dalla versione usata, con la versione 2.93-6 non ho questi problemi.

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
@FrancYescO  non entrare intendo che quando lancio Putty o winscp, login root ok,  passord  root access denied.
Grazie.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
avevi accesso ssh wan attivo? sembra proprio che qualcosa/qualcuno abbia semplicemente cambiato password...

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Purtroppo si in funzioni extra sistema accesso SSh wan era attivo.
prima era tutto in default root/root come si possa aver cambiato non saprei sono l'unico ad operare e non ho fatto nulla, rimedio?
« Ultima modifica: 07 Aprile 2019, 12:14 da olicar »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
non vedo molte alternative valide se non il reset, anche perche' se qualcuno ti ha cambiato la password da wan (una ssh con username/password root esposta su wan viene beccata dai bot di scansione in tempo 0) chissa quali altre schifezze puo' aver combinato...

Offline baron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
 :facepalm: l'accesso ssh o telnet su wan non va mai lasciato aperto, figuriamoci poi con la password di default...

Reset immediato!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2019, 14:16 da MisterFTTH »