L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1126942 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@Utente14 credo sia una cosa voluta da chi fece l'interfaccia, dato che la visualizzazione delle card non era delle migliori... forse pero' qualche soluzione si potrebbe trovare

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@Ansuel ho notato che il contatore dati in download si riavvia poco sopra i 4000 megabyte,si potrebbe correggere?mi riferisco al contatore del pannello banda larga
anche il grafico del traffico internet del pannello statistiche mi sembra non corretto,espone delle cifre in megabytes che non mi sembrano veritiere
un altra cosa,come mai secondo voi non mi vede la porta dslam?
grazie
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2018, 09:15 da putipower »
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline gusura

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Volevo segnalare che con la gui 8.10.76 stabile ho notato due problematiche che non avevo con la 8.10.72. La prima quando metto ad off la telefonia non si spegne più il led verde del voip che prima invece si spegneva per poi riaccendersi quando si rimetteva su on. La seconda sulla configurazione xdsl compare questo:
Modalità DSL Exact path not found!
Profilo VDSL Exact path not found!
VDSL DSLAM Port Exact path not found!
Chipset DSLAM Exact path not found!
DSLAM Firmware Versione non valida, impossibile convertire. Valore grezzo: Exact path not found!

Ps. Il problema della card configurazione xdsl era momentaneo ora trova i dati. Rimane il problema del led della telefonia che non si spegne sull'off

firmware agthp 1.1.1 gui 8.10.76 linea tim
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 10:09 da gusura »

Offline sovking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Segnalo che nella versione attuale, non è possibile installare l'interfaccia Telstra:
Lo script d'installazione nel momento in cui tenta di scaricare l'interfaccia da  https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/tch-nginx-gui/master/modular/telstra_gui.tar.bz2
ritorna errore 404 Not Found.
A parte la correzione per la prossima versione, qual'è l'url corretta ?

Offline famarm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Io volevo segnalare che non funziona più il grafico dei canali wireless occupati dagli altri AP.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@putipower fornisci un po di dati tangibili sopratutto riguardo il grafico a quanto stai scaricando? e invece cosa vedi? anche il contatore dei 4000mb non ho ben capito a quale ti riferisci ... magari metti qualche screenshot ... riesci a postare il risultato da ssh del comando xdslctl info --vendor

@sovking https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/modular/telstra_gui.tar.bz2 ma sinceramente non so come tu possa avere quel link e' gia stato corretto da qualche versione .. che versione hai?

@gusura @famarm ho confermato i problemi segnalati e ho aperto issue sul github giusto per averle organizzate...

Offline famarm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
@gusura @famarm ho confermato i problemi segnalati e ho aperto issue sul github giusto per averle organizzate...

Grazie, volevo anche segnalare che ogni volta che faccio switch del driver xDSL (qualunque esso sia) il modem non riesce più ad allinearsi.
Questa situazione si sblocca solo con un ripristino da zero.
dmesg riporta sempre questo errore:

Codice: [Seleziona]
ADDRCONF(NETDEV_UP): atmwan: link is not ready
e non c'è  più verso di connettersi.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@famarm sei proprio sicuro lo faccia con tutti i driver? che firmware hai? ho paura ce ne sia qualcuno in lista incompatibile con l'ultima versione del timhub perche' se non sbaglio mi capito' anche a me con uno in particolare che ora non ricordo (mi sembra con quello best value)

Offline famarm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Versione firmware mdoem   AGTHP_1.1.2
Versione interfaccia Ansuel   8.10.76
Versione drievr xDSL originale   A2pvfbH043k
Versione driver XDSL selezionata   B2pvfbH043k

questo per esempio, ma lo fa con tutti e non c'è verso poi di farlo ripartire
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 15:14 da MisterFTTH »

Offline sovking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
@sovking https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/modular/telstra_gui.tar.bz2 ma sinceramente non so come tu possa avere quel link e' gia stato corretto da qualche versione .. che versione hai?

Versione Software: 17.3.c Cyan (AGTHP_1.1.2)
GUI Version: 8.8.77

Ho visto che posso aggiornare la GUI alla verione 8.10.72: aggiornamento fatto ed ora sono riuscito ad installare la Telstra GUI. Grazie.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@putipower fornisci un po di dati tangibili sopratutto riguardo il grafico a quanto stai scaricando? e invece cosa vedi? anche il contatore dei 4000mb non ho ben capito a quale ti riferisci ... magari metti qualche screenshot ... riesci a postare il risultato da ssh del comando xdslctl info --vendor
non riesco a caricare immagini :new:
root@modemtim:~# xdslctl info --vendor
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 18148 Kbps, Downstream rate = 54546 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 18148 Kbps, Downstream rate = 52927 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
ChipSet Vendor Id:      BDCM:0xc016
ChipSet VersionNumber:  0xc016
ChipSet SerialNumber:   AA1536FE17V-25
https://ibb.co/80MYQTp
https://ibb.co/rHzwLX2
https://ibb.co/B4tTWm6
https://ibb.co/jV6Vy03
il grafico stavo scaricando a 3megabytes/s forse lo interpreto male io
il contatore confermo si riavvia a poco piu di 4000

@famarm mi capita di switchare driver vdsl e mai avuto problemi.consiglio con tim di non fare troppi riavvii,si rischia il profilo a 12 db.a me e' capitato credo sopra i 10 riavvii
@MisterFTTH grazie
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 17:32 da putipower »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Il forum non è configurato per supportare il caricamento diretto di allegati/immagini, puoi utilizzare qualsiasi servizio esterno di image hosting e poi riportare il link nel tuo post.
Netiquette del Forum

Offline famarm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
@famarm mi capita di switchare driver vdsl e mai avuto problemi.consiglio con tim di non fare troppi riavvii,si rischia il profilo a 12 db.a me e' capitato credo sopra i 10 riavvii

Vuoi dire che in automatico ti ripassano al profilo 12db?

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
si,a me e' capitato 2 volte...credo sia la telegestione a non farsi gli affari propri >:D
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2018, 20:06 da MisterFTTH »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
@putipower Putroppo è così. I contatori sono implementati a 32 bit, quindi a 4Giga di traffico si resettano, non c'è nulla da fare. Solo un applicazione esterna che legga i contatori ogni x secondi (per esempio in SNMP) può tenere conto del reset e continuare il conteggio)