L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1127295 Visite

Offline shdf

• Esperto
  • 981
6.5.x is more and more buggy  ::)
wtf is that /etc/aria2?? folder created ? i didn't had aria2 installed before the update  >:(

Ansuel how do you totaly uninstall your GUI with all the tweaks that goes with it ? i just want to keep the root and go back to the TIM unlocked, waiting for a true Stable version of your GUI.
Is that the "Restore GUI" button in the GUI ?
« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 22:18 da shdf »
Scusa, sono francese non parlo molto bene italiano
DGA4130 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked
DGA4132 sbloccato firmware 2.2.0 + GUI TIM Unlocked

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
@shdf oggi ho provato a fare gli archivi dei miei file come mi avevi detto e ci ero riuscito la prima volta

poi dopo ho riprovato e faccio l'archivio .tar.gz lo carico su dropbox (ma ho provato anche su un altro host) ma poi non riuscivo a installarlo finchè ho visto che quando lo scarico col comando

wget -P /tmp archivio.tar.gz la dimensione è sempre inferiore a quella che era il file creato e che è sull'host.

ho provato e riprovato ma niente, per questo non lo installa, cosa può essere?

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136
wtf is that /etc/aria2?? folder created ? i didn't had aria2 installed before the update  >:(

Ho visto che il folder aria2 viene creato quando si lancia /etc/init.d/rootdevice force  ....   parte lo scaricamento del pacchetto aria2 , popola la cartella ma poi il pacchetto non sembra installato (anzi, forse non parte proprio l'installazione)

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
@CastleBravo Devi usare il link diretto per Dropbox
wget https://www.dropbox.com/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx?dl=1 -O /cartellaRouter/nomeFile.tar.bz2

Offline express

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 33
@express tranquillo continua a chiedere... altrimenti me ne dimentico ;)

Grazie per la risposta.
Questo, ovviamente, chiarisce finalmente le mie domande.

@MisterFTTH  ...

Ho ora citato correttamente?

:)
« Ultima modifica: 20 Marzo 2018, 21:25 da mavelot »

Offline shdf

• Esperto
  • 981
mi piacerebbe capire perchè il rootdevice installa sempre aria2 ? e non si puo disinstallarlo dalla GUI perchè lei sembra non sapere che è installato.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2018, 09:13 da shdf »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
@CastleBravo Devi usare il link diretto per Dropbox
wget https://www.dropbox.com/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx?dl=1 -O /cartellaRouter/nomeFile.tar.bz2

niente anche così l'archivio di 600 circa me lo ritrovo da circa 138 nel modem  :headbang:

qualsiasi archivio che sia da 600kib o 2000 che scarico sul modem diventa da 138

Aggiorno: sono gli host evidentemente che fanno qualcosa. Ho provato a caricare il file sul sito di un amico e me lo scarica correttamente!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2018, 11:14 da CastleBravo »

Offline shdf

• Esperto
  • 981
devi trovare il "Direct link", magari questo puo aiutarti : https://zapier.com/learn/how-to/generate-direct-dropbox-link/

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
@Ansuel  ho la versione 6.5.5 mi dice il mio agtef che è presente un aggiornamento alla 6.5.11 lo installo dal tasto gateway ma rimane alla 6.5.5 benché la barra di avanzamento dell'aggiornamento va avanti e la gui poi mi butta fuori.
Infine ho il firmware in firma.
Si sa niente del nuovo firmware 1.1.1 se è cambiato il driver adsl oppure è lo stesso dello 1.1.0???
Se non ti dispiace puoi sistemare avanza tempo lo spegnimento del wifi temporizzato tramite orario???
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
non sapevo della storia del link diretto...

poi alla fine da dropbox basta sostituire www con dl e togliere la parte dopo l'estensione del file  :)

Offline shdf

• Esperto
  • 981
@Ansuel  ho la versione 6.5.5 mi dice il mio agtef che è presente un aggiornamento alla 6.5.11 lo installo dal tasto gateway ma rimane alla 6.5.5 benché la barra di avanzamento dell'aggiornamento va avanti e la gui poi mi butta fuori.
sei sulla "Branch Stabile" della GUI, devi metterti sulla "Branch DEV" nella scheda "Gateway" per aggiornare la GUI a questa versione. Logicamente non dovrei vederla neanche essere avvertito...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2018, 13:16 da shdf »

Offline shdf

• Esperto
  • 981
@Ansuel
benissimo le 5 colonne per schermi di grandi dimensioni  :clap: ma c'è un piccolo problema quando si riduce la larghezza della finestra, si passa da 5 a 3, e dopo a 4 cards...invece di 5,4,3
« Ultima modifica: 20 Marzo 2018, 14:21 da shdf »

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
@Ansuel Gui 6.5.17 (ultima build channel dev), dopo il login dà solo err_empty_response, riavviando nginx e transformer riappare solo la schermata di login.

Allego output di logread:
[ You must login or register to view this spoiler! ]
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline klik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Confermo stesso problema con ultima GUI dev 6.5.17 non si riesce ad accedere  :(