Ciao
@Ansuel intanto ben tornato, sei risorto come la fenice dalle ceneri e devo dire che le vacanze e la lontananza dai router ti ha fatto bene, noto una gran carica!!!!

Ti espongo il mio problema già sottoposto ma senza alcuna soluzione:
Ho una DGA4132 firmware 1.05 gui tim originale sbloccata, mi interessa usarlo (per adesso) solo come modem e VOIP con Eutelia, allo stato attuale riesco a telefonare perfettamente, mentre se provo da cellulare (esterno) a chiamarmi al voip, sento suonare il telefono fisso, rispondo ma sento muto, mentre il cellulare continua a squillare come se fosse libero, gli altri telefoni collegati al voip continuano a squillare.Questo succede circa 8 volte su 10, ogni tanto le chiamate in ingresso sempre Eutelia funzionano, questo mi fa pensare ad un discorso di porte.
A parità di configurazione con VOIP TIM nessun problema, tutto funziona regolare.
In cascata al dga ho un altro router con Gargoyle (veramente ottimo, sarebbe un sogno averlo nativo sul dga).
Nella configurazione iniziale avevo il DGA, in cascata il gargoyle e un fritzbox ata nattato dal router gargoyle con le seguenti porte forwardate :
VOIP RTP UDP 5004 5004 192.168.10.253 (fritz ata)
VOIP UDP 5060 5062 192.168.10.253 (fritz ata)
VOIP RTP2 UDP 8000 8050 192.168.10.253 (fritz ata)
Così funziona tutto perfettamente ma siccome il fritz avrà circa 15 anni (e non scherzo) comincia a bloccarsi, volevo sfruttare la sezione voip del DGA.
All'inizio appena attivata la fibra tim misi firmware 1.05 e la tua GUI 4.6.8, stesso problema, notai una modalità "VOICE MODE", ma probabilmente con la versione 1.05 o con il dga4132 era buggata, poichè cliccando sopra nessuna variazione veniva fatta.Leggendo nei centinaia di post sembrava la modalità che cercavo, DGA solo in modem con voip attivato ed il mio router in cascata per QOS, ecc.
Provato a disattivare il firewall ma non cambia nulla, credo che il problema sia con il forward all'interfaccia di loopback, ma non ho esperienza in merito e non so dove mettere le mani.
PS: Anche io con la tua ultima GUI 4.6.8 non raggiungevo più il servizio di regmon per l'aggiornamento automatico dalla 1.03 alla 1.05, solito errore dal log
Se si riuscisse ad attingere da Gargoyle (OpenWRT) e instillarlo nel DGA allora si che che sarebbe una gran cosa
https://www.gargoyle-router.com/wiki/doku.php?id=screenshotsAppena ho un attimo aggiorno alla 1.1.0, se riuscite a darmi qualche dritta per io VOIP ve ne sarei grato
"Leccatina" finale, bravi e grazie a tutti gli utenti "attivi" per lo sviluppo di questo progetto (non metto i nomi) ma sono i soliti che rispondono a tutti noi