L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 1856 Risposte
  • 197666 Visite

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 162
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
Che devo fare io????
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline Pedro91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Stessa cosa fa a me sono con stesso firmware e stessa gui dell'utente.
(...)

@yhcim86 riguardo al fatto della scomparsa nella prima tab la possibilità di riavviare il modem ad una determinata ora, prova a fare forza aggiornamento dalla tab impostazione gui
« Ultima modifica: 15 Agosto 2019, 19:27 da MisterFTTH »

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 162
@Ansuel  e @FrancYescO  con un upradegui da putty la gui sembra essere migliorata.

Nella prima Tab è ricomparso il form per il riavvio pianificato e anche l'aggiornamento software.
Rimane il problema che dopo circa 30 secondi la Gui ti butta fuori e bisogna riaccedere alla stessa tramite login e password.
Problema dei led se attivo il pulsante led eco si spegnono i led eccetto il power che resta verde fisicamente e sia sulla tab diagnostica led.
Se lo disattivo mi si riaccendono tutti i led compresi quelli della radio wifi 2,4 e 5ghz e gli altri sia fisicamente che da tab diagnostica.
Non funziona ancora il tasto NCS WIFI se messo a on e fatto salva al refresh della gui te lo ritrovi a off e la funzione non viene svolta sia fisicamente sui led del modem che sia sulla tab diagnostica della gui parte led.
Numero errato regole Wifi nella tab pianificazione mi da 3 regole pianificazione wireless ma invece ce n'è solo una che lascia attive le radio 2,4 e 5Ghz dalle 8.30 di mattino alle 23.30 di sera di tutti i giorni.
Provato a cancellare la regola e a ricrearla fa sempre la stessa cosa di prima.
Mi dite cosa volete un logred come faccio a farlo?
Volete un zip debug???
Fatemelo sapere anche dove devo mandarlo.
« Ultima modifica: 15 Agosto 2019, 19:27 da MisterFTTH »
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1330
@yhcim86 oltre allo zip di debug (carica su un sito tipo https://anonfile.com/ e manda via pm) servirebbe la cartella config completa...

che l'upgradegui risolva in alcuni casi e' normale, solo che senza avere la cartella config prima di dare upgradegui e' difficile capire cosa sia capitato e risolvere per tutti..
« Ultima modifica: 14 Agosto 2019, 19:33 da FrancYescO »

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 162
Domattina ti mando il necessario grazie mille.

Edit: @FrancYescO  e @Ansuel  ho caricato il config completo che mi hai chiesto sulla issure su github che ho aperto io, l'ho zippato cosi me lo ha fatto mettere dimmi se lo vedi e se va bene.
Lo zip del debug lo avevo caricato in precedenza dimmi se lo trovi sempre nella issure.
Ho poi un altro problema riguardo la pianificazione del Wifi e ti spiego più avanti se vuoi senza aprire una nuova issure ok??
Grazie mille e buon ferragosto a tutti e beati chi è al mare io sono a casa in mutua causa operazione al pipollo!!!!!
« Ultima modifica: 15 Agosto 2019, 19:26 da MisterFTTH »

Offline pappamolla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Salve a tutti. Ho da poco sbloccato il modem Tg 789vac v2 della TIM. Ho installato il firmware UNO. Tutto ok. Mi è stato consigliato nell'altro 3rd di sbloccare UNO e poi installare la gui Ansuel per avere tutte le funzionalità avanzate. Io vorrei sapere in particolare, avendo una ADSL scarsina, se con Telnet attivato poi posso modificare l'SNR? Grazie

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1330
Se installi la GUI mod la modifica dell'SNR, in ADSL, puoi farla da interfaccia

Online LuKePicci

• Esperto
  • 960

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1330
@LuKePicci funziona.

Online LuKePicci

• Esperto
  • 960
Ottimo

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 155
ciao dopo aggiornamento DGA 4132 dev gui 9.4.6 il voip non funziona piu correttamente , se ritorno alla 9.3.77 tutto torna ad andare correttamente , ho il firmware 2.2 . vi prego aiutatemi , è citato che da SSh si lancia il comando upgrade gui ma dove rovo o meglio che cosa è SSh un programma?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2019, 18:02 da ghedo75 »

Offline natalinux

• VIP
  • 7003
ciao devi scaricarti putty
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••

Offline dark4codrutz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Win10 contiene gia OpenSSH, e quindi è possibile direttamente eseguire il per connettersi:
Codice: [Seleziona]
ssh [email protected]@ghedo75

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 155
per quanto riguarda il problema col voip con la dev 9.4.6?
avete soluzioni?

Offline dark4codrutz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Io sono con la 9.4.2 su fw 2.1 Stable e funziona.
Potresti spiegare meglio cosa è che non va con il VoIP?
Ti consiglio cmq di provare un factory reset dal menu Modem.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2019, 08:01 da MisterFTTH »