si scusa intendevo il campo ddns come ti veniva detto qui https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78382.msg270498.html#msg270498 è normale ti dia errore, l'importante che inserisci prima una riga e poi l'altra salvando e l'accesso SSH dovresti averlo.
devi sostituire [member=77439]coredump[/member] con @ coredump senza spazio perchè il forum fa schifezze 
Infatti quello avevo visto e fatto. Poi ci ero arrivato da solo riflettendo al fatto che veniva sostituita la @ con il resto e lo volevo dire nella mia seconda citazione di codice .... solo che anche li ha sostituito la @
/tmp non è root ma la RAM quindi non è quello lo spazio occupato, il contenuto di una chiavetta USB è in /mnt/usb/USB-A1/
Mah .... a me sembrava proprio , dai log della seriale , che si lamentasse di spazio su "disco" non di RAM , passando il file il router è andato in crash e si è riavviato.
Per la chiavetta , come ho scritto poi sono riuscito , basta fare un df e vedi dove la monta e da li ho eseguito il comando "mtd write mtd3.dump bank_1"
Per tutto quello che ho potuto leggere in quà e in là posso solo dire che il mio proveniva sicuramente da un cliente business , messo in cacata ad un aethra , e nessuna porta di rete "Gialla" funzionava come ci si aspetterebbe normalmenete. ( solo per passare il firmware se mandato il route rin bootp )
Ovvero se mi collegavo con il cavo si accendeva la luce sulla presa di rete che segnalava il collegamento fisico ma sul router non si accendeva la spia della rete .
Di fatto non mi assegnava nessun ip e non mi rispondeva nulla in rete come se fossero interacce in bridge.
Solo sulla presa di rete Wan "Rossa" riuscivo a contattare il router all'ip 192.168.1.254 e ad avere una richiesta di login nel browser ( Administrator password vuota ).
Dopo vari e prorve , firmware e gui , ha invece cominciato a rispondere anche sulle ethernet gialle.
A conferma di questo non a caso nella seriale , solo dopo questi tentativi , riuscivo a vedere "HOMEWARE_CONFIG_ON_PASSIVE_BANK" e probabilmente si settava per uso casalingo e non business abilitanto o gestendo diversamente le network "Gialle"