App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363695 Visite

Offline chocobo

• Membro Giovane
  • **
  • 98
@gusura succede anche a me. il problema è dovuto al fatto che il pbx è stato configurato in cascata con asterisk ed è quest'ultimo a prendere in gestione la chiamata per poi passarla al modem sulle porte FXS
Quindi, quando hai una disconnessione, non riesce a connettersi in modo autonomo ed hai bisogno di effettuare il riavvio dei servizi.
Se hai TIM come operatore usa la versione 3.0.4. La versione 3.4 è stata creata per quegli operatori come infostrada che non permettono il multilogin con il voip.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2019, 19:33 da chocobo »

Offline McClodde

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao @puandr,

Ho un problema con la funzione blacklist (2.1):

Ho un DGA 4132  con fw 2.0.1 sbloccato e gui Ansuel GUI 8.12.28, se installo blacklist da gui, si installa, asterisk va in running ma non mi blocca le telefonate.

Se installo da shell, blacklist si installa senza errori, importo i numeri che vengono correttamente inseriti in rubrica, asterisk va in running e mi blocca tutte le telefonate sia in che out.

Al momento ho disinstallato tutto per far funzionare la fonia, qualche suggerimento o test da fare?

Grazie a tutti.

McClodde
TimHub - Fritz 7490 - Fritz 3490 - Repeater 1160

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@McClodde io uso la v.3.04 e funziona bene.ti consiglio di provarla
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline gusura

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
A me la 3.04 da' gli stessi problemi che con la 3.4 beta infatti funziona a parte un leggero squillo all'inizio ma se simulo la disconnessione e riconnessione la blacklist non funge ma le telefonate si perchè non sono in cascata come nella 3.4 (in pratica le telefonate non filtrano più fino al riavvio).

Tim fw 1.1.2 gui 8.11.49

Offline XxAndrea360xX

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Stavo provando ad installarlo sul mio tg789v2, con fw uno e gui 8.11.49.
Da console mi restituisce questi errori nel download:

https://www.dropbox.com/s/adkv3q12862zqtx/Log%20Blacklist.txt?dl=0

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Prima di tutto verificherei se il repository di @roleo per il DGA4130/4132 può essere installato sul tuo modem

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Non credo proprio il tg789v2 è mips e non arm

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
E allora mi spiace @XxAndrea360xX , ma non è possibile

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
Esiste anche un repo per mips (agtot) ma non è assolutamente garantito.
L'installazione di moduli kmod non va a buon fine.
Per i programmi user space dovrebbe andare.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
@XxAndrea360xX
Ho preso pezzi in giro per la rete per ricostruire la repo ma asterisk che e' qui funziona per il 789: https://github.com/FrancYescO/789vacv2_opkg
credo ci sia comunque bisogno di qualche accorgimento per avere la blacklist funzionante

Offline supermaxmax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
 :)
CIao
intanto grazie per questo studio.
Volevo dare il mio contributo di prove :
Ambiente : Modem Tim DGA4132 sbloccato con FW 2.0.1 e blacklist 3.0.4 Linea VOIP TIM
Dalle mie prove emerge chiaramente che si riesce a fare UN SOLO LOGIN SIP in quanto dopo un reboot attivo Asterisk -r alzo il verbose e se chiamo non arriva nessuna segnalazione di chiamata ad asterisk ma il telefono locale squilla. Se riavvio Asterisk e richiamo allora dalla console Asterisk vedo la chiamata in arrivo ma il telefono NON squilla.
Se riavvio la Telefonia da scheda allora suona ma NON arriva nulla ad Asterisk.

Spero di essere stato chiaro....

Ho letto che magari la versione 3.4 lavora in "cascata" per consentire una sola registrazione SIP a Telecom ma attendo info.

Grazie in anticipo!

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
con fw 2.0.1-003 e linea tim mi succede la stessa cosa che a @supermaxmax,il problema esiste,l'importante che anche in caso di malfunzionamento il telefono continui a squillare.....

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
L'app TIM telefono vi funziona? Ho visto hanno inserito una funziona blacklist anche su quella ma non so se influenza solo l'app o anche la linea collegata sul modem

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
@FrancYescO ieri dopo aver disattivato ipv6 funzionava,poi ho solo riavviato modem e ha smesso di funzionare,non c'è verso risponde modem spento
p.s. la telegestione è attiva,io uso solo mytim non tim telefono
« Ultima modifica: 21 Marzo 2019, 10:17 da putipower »