App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363789 Visite

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Eh già, lo dovrei proprio fare, appena ho un pò di tempo mi ci dedico...

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
aggiornata la Blacklist alla  v3.0.4 su DGA ( DGA4132 ) AGTHP_1.1.2 Versione Gui 8.10.86 perfettamente funzionante
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
...
Molto felice di queste scelte.

lo vedi un problema se si utilizzasse github come fonte di download/install?

la GUI eseguirebbe uno script del genere per l'installazione scaricando l'archivio compresso da github stesso
Codice: [Seleziona]
install_from_github(){
    curl -sLk https://github.com/$1/tarball/$2 --output /tmp/$2.tar.gz
    mkdir /tmp/$2
    tar -xzf /tmp/$2.tar.gz -C /tmp/$2
    rm /tmp/$2.tar.gz
    cd /tmp/$2/*
    chmod +x ./setup.sh
./setup.sh
rm -r /tmp/$2
}

install_from_github puandrit/blacklist master
master e' il branch quindi potresti ulteriori per eventuali beta, rimarrebbe anche allo script di install il compito di posizionare l'unistall in /usr/share/transformer/scripts/remove_blacklist.sh in modo da evitare script di unistall non corrispondenti alla versione installata
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2019, 19:46 da MisterFTTH »

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
dopo un semibrick ormai risolto ho reinstallato blacklist 3.0.4 e mi sembra funzionare bene,ho notato però che se questi maledetti call center chiamano in automatico alla fine il telefono squilla.
allego foto per spiegarmi meglio
https://ibb.co/Pw6jBkY da notare i secondi intercorsi tra una chiamata e l'altra
come al solito capita solo a me? ;)
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Blacklist al momento prende in carico la chiamata parallelamente al mppbxd, quindi può succedere che mentre Asterisk tenta di effettuare l'hangup, i cordless squillino e la persona risponda alla chiamata. In tal caso l'hangup fallisce.
Questo, dalla 3.4 (quando funzionerà), non succederà più.

lo vedi un problema se si utilizzasse github come fonte di download/install?
No, anzi mi pare una buona idea.

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Ciao a tutti; quindi ora la nuova versione 3.0.4 funziona anche con Infostrada ?

Grazie

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
Ciao puandr. Innanzitutto grazie mille per quest'app stupenda. E' possibile (e nel caso in cui ora non si possa, la suggerisco come aggiunta) inserire un tasto nel registro chiamate "Aggiungi alla blacklist"? Ogni volta che un nuovo numero mi scoccia (e sono anche 3-4 al giorno) devo andare in configurazione, copiare il numero ecc.. C'è un modo più speditivo? Altrimenti è possibile in qualche modo effettuare una sorta di collegamento da desktop che apra il browser e faccia tutto il procedimento di aggiunta alla blacklist dell'ultimo numero che ha chiamato? Grazie!

Offline ELGeKo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Sono su Blacklist 3.0.3 come aggiorno alla 3.0.4 senza perdere i numeri da me aggiunti? Inoltre che differenza c'è tra 3.0.3 e 3.0.4?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Se sei sulla 3.0.3, rimani a quella versione, l'unica differenza con la 3.0.4 è l'upgrade migliorato dalla 2.X
Per aggiornare senza perdere i tuoi numeri, esegui l'installazione da shell e non da GUI.

Offline NetNinja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Vorrei segnalare a @puandr che mi ritrovo sempre un errore nell'import della black list.  O meglio, una volta inseriti tutti i numeri a mano nella GUI, eseguo in ssh export e mi crea il file blacklist.sql .  Questo file non è possibile più importarlo perché presenta un bug nella sequenza di query:  introduce un ritorno a capo in alcune righe prima della chiusura della stringa sql.

Esempio VALIDO
INSERT INTO `Contacts` VALUES (17,'denied',NULL,'Call center generico','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#49#50#51','fefc0dc9-cee9-4f9e-ba0a-d3e8dfa30940');

Esempio NON VALIDO creato dal comando:
INSERT INTO `Contacts` VALUES (17,'denied',NULL,'Call center generico','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#49#50#51','fefc0dc9-cee9-4f9e-ba0a-d3e8dfa30940
');

Ciò accade su tutte le versioni (ho provato la 1.1, la 2.3 e la 3.04 )
Modifico a mano la stringa rimuovendo il CR e poi la si può importare col comando import.

è causata da un problema che introduco io con numeri o stringhe troppo lunghe nella descrizione dei contatti?
Può essere?

grazie
ciao
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019, 14:51 da MisterFTTH »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Riprova a generare l'export nel seguente modo:

curl https://codeload.github.com/puandrit/blacklist/legacy.tar.gz/master | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/puandrit-blacklist-6fc6d5d
chmod +x ./*
./export-blacklist.sh

Se non ti dà più errore la inserisco nella prossima stabile

Offline NetNinja

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
errore scomparso.
elenco query perfetto.
grazie
ciao ciao
 :)

edit

l'header del file .sql è però sempre
Blacklist v.1.10
BEGIN TRANSACTION

sarebbe più bello se la ver fosse aggiornata.
cmq grande Paundr, ottimo lavoro.
bye
 :P
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2019, 19:17 da MisterFTTH »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Grazie  :) :)

E' volutamente rimasto così, non segue la versione, ma la compatibilità: è possibile fare l'import da qualsiasi file di export generato dalla 1.10 in avanti

Offline satigno

• Membro Giovane
  • **
  • 96
Ciao a tutti, ho aggiornato la blacklist all'ultima versione (tramite GUI) e non funziona piu. CI ho installato sopra la 2.4 tramite shell e continua a non funzionare.
Ho poi provato a disinstallare da GUI e reinstallare da GUI e ora sono con la 3.0.4. Continua a non funzionare :/.
Consigli?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2019, 14:17 da satigno »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Da shell esegui
pidof asterisk
E dimmi quanti numeri leggi

Poi esegui
opkg list-installed | grep asterisk
E mandami l'output

Specifica anche l'operatore telefonico, il modello di DGA, la versione del firmware e della GUI.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2019, 15:21 da puandr »