App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363792 Visite

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ok, ma non dovrei gestire videochiamate.

I citofoni IP sono solo audio, la parte video del client sullo smartphone è ricavata da inquadrature di videocamere indipendenti.

Rinunciando dunque alla voce "videosupport = yes" in sip.conf, posso lavorare solo sulla parte audio ?

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
La situazione è questa: dopo che mi avete segnalato che le nuove versioni di asterisk compilate non funzionavano ho ripristinato il default di chaos calmer.
Che prevede asterisk18 (1.8.32.3).
Detto questo possiamo provare delle soluzioni intermedie ma dovete dirmi cosa vi serve.
Tipo potremmo provare asterisk11 oppure asterisk13 ma nelle versioni originali di chaos calmer, cioè:
- asterisk11 (11.22.0)
- asterisk13  (13.18.5)
Andare su versioni più nuove backportate da lede credo che non porti buoni risultati (come visto in precedenza).
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Sono l'ultimo arrivato, ma penso che Asterisk 13 andrebbe bene.

Mi accontenterei di poter gestire un sip.conf fatto più o meno così:

[ You must login or register to view this spoiler! ]
e un extension.conf simile a questo:

[ You must login or register to view this spoiler! ]
Il tutto ovviamente subordinato all'ottimo lavoro di puandr.

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
La situazione è questa: dopo che mi avete segnalato che le nuove versioni di asterisk compilate non funzionavano ho ripristinato il default di chaos calmer.
Che prevede asterisk18 (1.8.32.3).
Detto questo possiamo provare delle soluzioni intermedie ma dovete dirmi cosa vi serve.
Tipo potremmo provare asterisk11 oppure asterisk13 ma nelle versioni originali di chaos calmer, cioè:
- asterisk11 (11.22.0)
- asterisk13  (13.18.5)
Andare su versioni più nuove backportate da lede credo che non porti buoni risultati (come visto in precedenza).

:clap: :clap: Grande @roleo , ora la provo, se si mostra stabile, direi di mantenere la 1.8.32.3

Anche per asterisk 11 e 13, andavano in crash alcuni moduli, prova a ripristinare le release che citi

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Testate la Blacklist 2.3 , se si mostra stabile la ripromuovo latest

Codice: [Seleziona]
curl http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.3.tar.gz | tar -zxv -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.3
./uninstall.sh
./install.sh
ed anche, se serve:
Codice: [Seleziona]
./import-blacklist.sh
Datemi feedback

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Testate la Blacklist 2.3 , se si mostra stabile la ripromuovo latest

Spianate le personalizzazioni ai files di configurazione che stavo provando, ma è solo un mio problema.

Sinora nessun difetto riscontrato sia con chiamate normali che con CSipSimple.

Offline darkangel85

• Membro Giovane
  • **
  • 71
per quanto mi riguarda il passaggio a 2.3 è avvenuto correttamente utilizzando il comando suggerito qualche post fa curl http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh | ash

non so se poi sia stato ripristinato alla 1.10, attualmente da gui ho 2.3

seguendo i passaggi indicati invece come già scritto altre volte in pm non ricevo più chiamate in ingresso. non so se dipenda dalla reimportazione della blacklist post installazione o meno.

lo sblocco delle chiamate in ingresso lo avrei digitando in seguito chmod u+x install.sh e poi lanciando ./install.sh update, ma a quel punto non blocca più alcuna chiamata.

non mi sono addentrato negli script, troppo stanco in questo momento  :sleepy:
« Ultima modifica: 09 Maggio 2018, 23:50 da darkangel85 »

Offline xavier

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ulteriore info: se aggiungo un mio numero alla rubrica, questo risulta correttamente bloccato.

Ma se lo tolgo dalla rubrica, tramite GUI, risulta comunque ancora bloccato.

Non sapendo come testare la cosa, ho provato a disinstallare e reinstallare Blacklist da GUI.

Risultato: numero sbloccato.

I files di configurazione però sono rimasti quelli di prima, comprese alcune personalizzazioni che sto testando, e la versione di Blacklist ancora la 2.3.

Non è che in realtà non ho riscritto nulla e la cancellazione di un numero dal database di Blacklist non è istantanea ma richiede un certo tempo?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
per quanto mi riguarda il passaggio a 2.3 è avvenuto correttamente utilizzando il comando suggerito qualche post fa curl http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh | ash

non so se poi sia stato ripristinato alla 1.10, attualmente da gui ho 2.3

seguendo i passaggi indicati invece come già scritto altre volte in pm non ricevo più chiamate in ingresso. non so se dipenda dalla reimportazione della blacklist post installazione o meno.

lo sblocco delle chiamate in ingresso lo avrei digitando in seguito chmod u+x install.sh e poi lanciando ./install.sh update, ma a quel punto non blocca più alcuna chiamata.

non mi sono addentrato negli script, troppo stanco in questo momento  :sleepy:

No @darkangel85 , in quel modo hai installato la latest, che attualmente è la 1.11.1 (non so perchè ti appaia 2.3 sulla gui),
installa seguendo la procedura sopra, e poi riavvia il modem.

Ulteriore info: se aggiungo un mio numero alla rubrica, questo risulta correttamente bloccato.

Ma se lo tolgo dalla rubrica, tramite GUI, risulta comunque ancora bloccato.

Non sapendo come testare la cosa, ho provato a disinstallare e reinstallare Blacklist da GUI.

Risultato: numero sbloccato.

I files di configurazione però sono rimasti quelli di prima, comprese alcune personalizzazioni che sto testando, e la versione di Blacklist ancora la 2.3.

Non è che in realtà non ho riscritto nulla e la cancellazione di un numero dal database di Blacklist non è istantanea ma richiede un certo tempo?

Installando da gui hai reinstallato la 1.11.1
Se il file di configurazione è rimasto quello di prima, vuol dire che c'è qualche problema di permessi da gui

Prova a reinstallare la 2.3 (salvati prima il sip e l'extensions), riavvia, e dimmi se lo rifa.

p.s. A me da ieri sta funzionando correttamente
« Ultima modifica: 10 Maggio 2018, 11:37 da puandr »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Attenzione: è giù il server del repository Blacklist
Pertanto, qualsiasi tentativo di aggiornamento fallirà.
Vi avviso non appena tornerà operativo.

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
In effetti, non arrivano le mail di avvenuto blocco della chiamata disturbante, già da stamani.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Esatto, è per lo stesso motivo.

Offline darkangel85

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Ieri sera in un frangente che la repository era online ho reinstallato via SSH e riavviato.

Sembra ok

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Da un paio di ore il server http://blacklist.satellitar.it sembra stabilmente tornato su, potete riprendere a scaricare la 2.3

Offline roleo

• VIP
  • 4601
    • Repository ilpuntotecnico.com
Compilati asterisk 11 e 13.
Tutti i pacchetti che ho potuto senza compromettere le dipendenze.
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".