App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 365354 Visite

Offline dragon1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
@puandr
Scusami se rispondo solo ora. Ho provato l'installazione della 2.1 da shell anche oggi dopo l'aggiornamento della Gui ma non mi filtra le chiamate in blacklist. Inoltre riscontro anch'io il problema dell'import di CastleBravo. Con la 1.9 la blacklist è funzionante. Sarà un problema particolare alla mia configurazione non saprei...

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi

Offline dragon1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Sono ritornato alla 1.9

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Allora prova la seguente beta:

Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/blacklist.2.2.beta.tar.gz
tar -zxvf /tmp/blacklist.2.2.beta.tar.gz -C /tmp
cd /tmp/blacklist.2.2
./uninstall.sh
./install.sh

Offline klik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ciao @puandr e ciao a tutti,  mi sono permesso di provare questa beta anche se non era indirizzata a me e l'installazione con PuTTY funziona correttamente. Ho poi copiato la mia blacklist.sql nella cartella "blacklist.2.2" e ho fatto  "./import-blacklist.sh" ma non mi importava niente.

Ho poi confrontato il mio file (ottenuto esportandolo con "./export-blacklist.sh") con quello contenuto nel pacchetto di installazione e mi sono accorto che erano scritti cosi:
INSERT INTO `Contacts` VALUES (1,'1',NULL,'1','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#19#20#21','4fa40126-1b3a-4b48-a024-12ff826093ff
');
INSERT INTO `Contacts` VALUES (2,'2',NULL,'2','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#22#23#24','042ebc8a-b7cd-464f-a342-58a7e680f4de
');

mentre quelli contenuti nel file di installazione sono cosi:
INSERT INTO `Contacts` VALUES (2,'disturbatore',NULL,'02','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#4#5#6','f809aad5-9fa2-455f-b9df-0d9da3a03368');
INSERT INTO `Contacts` VALUES (3,'disturbatore',NULL,'03','0',NULL,NULL,NULL,NULL,'#7#8#9','46db368b-46c3-40f7-81f8-0b52eb6a75d1');

per cui ho modificato il mio file mettendo in linea questo:  ');  con la stringa e ho provato a rifare l'import che questa volta è andato a buon fine.

Provando ad inserire il mio cell sono ritornato ad avere la blacklist funzionante  :D  Non so se ha senso però cosi l'import funziona!
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018, 21:49 da klik »

Offline dragon1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
@puandr
ok la beta funziona. Inoltre editando il file sql come suggerito da @klik l'import funziona correttamente. Senza l'edit rimaneva vuota la rubrica.
Grazie mille!  ;) :)

Offline klik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
@dragon1981

Controlla se ti funziona la fonia chiamando il tuo numero, perchè io mi sono accorto che non funzionava più  :(

Ho riavviato il router e andando a controllare dopo il riavvio era sparita la blacklist e ho dovuto rifare tutto daccapo...

Offline dragon1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
A me funziona, però non ho mai riavviato il router per il momento.

Edit: Tutto ok anche con il riavvio del router (DGA4130).
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018, 23:01 da dragon1981 »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@klik grazie della segnalazione, sistemerò opportunamente l'export.
Che intendi per sparita la blacklist?

EDIT: @Gerrino @klik mi potete inviare il contenuto di /var/log/asterisk/messages ?
« Ultima modifica: 13 Aprile 2018, 23:30 da puandr »

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
@puandr nella 2.2 hai fixato la 'lentezza' nella chiusura della chiamata (query ottimizzata Sqlite)?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
No, ancora no: sto aspettando che sia sufficientemente stabile

Offline klik

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Ciao puandr, intendo dire che quando ho riavviato il router perchè non funzionava più la fonia (intendo dire che venivano bloccate tutte le chiamate in arrivo) controllando con WinSCP in temp non c'era più la cartella blacklist.2.2 e nemmeno il pacchetto "blacklist.2.2.beta.tar.gz"

Inviato in PM il contenuto di /var/log/asterisk/messages
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018, 12:23 da klik »

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
Ciao @puandr  , non sapevo se il mio era un caso isolato, ma anche a me dopo un reboot del modem spariscono dalla directory  /tmp  sia il file che la cartella relativa alla blacklist , provato in varie modalità di installazione, non so se dovuto a qualche aggiornamento delle ultime versioni della gui, io sono con la 7.3.3  e blacklist beta 2.2 installata manualmente e nel file messages non c'e' niente di nuovo se non quei messaggi relativi a moduli non installati che c'e' sempre ad ogni reboot

Grazie
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
La cartella /tmp è montata su tmpfs (cioè in RAM) per default, e perciò viene cancellata allo spegnimento del modem.
Il pacchetto di installazione viene volutamente copiato lì, per essere cancellato automaticamente al riavvio.

@klik ho analizzato il tuo file /var/log/asterisk/messages,  da esso si desume abbastanza chiaramente che ci siano stati problemi imputabili all'assenza di connettività internet, non si evidenziano problemi causati dal software o da qualche malconfigurazione di Asterisk

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
io ad ogni aggiornamento gui continuo a ritrovarmi i 198 numero e ogni volta li devo cancellare....  :wtf:

EDIT: forse ho risolto con la 2.2, che poi più che altro ho risolto modificando il mio file sql
Piuttosto anche installando da GUI con lista vuota, installa ugualmente i 198 numeri
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018, 21:41 da CastleBravo »