[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3234159 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco/rooting TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #4035 il: 31 Luglio 2019, 22:54 »
La versione del driver.

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #4036 il: 31 Luglio 2019, 23:22 »
si riesce azzearare la diagnostica?

Offline rust

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4037 il: 01 Agosto 2019, 10:59 »
La versione del driver.

del driver in uso in quel momento? Che differenza c'è tra il "Datapump version" e il "xDSL Driver Version" ?
TIM HUB DGA4132 v2.2.1 GUI 9.6.90 - Fastweb FTTC 200/20 + VoIP

Offline arx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4038 il: 01 Agosto 2019, 15:27 »
Salve,
ho appena attivato una fibra business (ip statico) vorrei settare il modem "TIM Hub DGA4132 release AGTHP 2.0.0" in modalità bridge per gestire l'ip direttamente dal mio firewall ruoter.
sulla guida dello sblocco alla prima pagina ho riscontrato già un problema elencato sottostante:

Citazione
Sbloccare il modem per altri gestori, se il tab non compare resettare il modem.
non esce la dicitura

Citazione
N.B. Ora e solo ora per accedere al modem come user inserire admin e come password L'ACCESS KEY (visibile in basso a sinistra sull'etichetta del modem)

Non accede al menu del modem , dice credenziali errate, solo con admin admin

ovviamente ho anche resettato il modem più volte ma nulla di fatto ,
dove sbaglio?
grazie anticipate .
saluti

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4039 il: 01 Agosto 2019, 15:50 »
Reset con doppino staccato?

Offline ghedo75

• Membro Anziano
  • 178
« Risposta #4040 il: 01 Agosto 2019, 17:39 »
devi resettarlo staccato dalla rete , a riavvio completato compare la tabs  per sbloccarlo, a quel punto una volta sbloccato per accedere al suo menu inserire admin e la key acces che è riportata sotto il modem

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4041 il: 01 Agosto 2019, 20:55 »
del driver in uso in quel momento? Che differenza c'è tra il "Datapump version" e il "xDSL Driver Version" ?
Datapump e' una dicitura comprensiva del modulo kernel caricato che sta gestendo il driver, xDSL Driver Version fa riferimento appunto al driver in se che e' quello che rimpiazziamo.

Offline arx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4042 il: 02 Agosto 2019, 14:50 »
Citazione
Nella sezione Gateway ora sarà possibile aggiornare il firmware, downgradare alla versione 1.0.3 scaricabile da QUI
allora ho fatto il downgrade alla versione 1.0.3 
poi ho scaricato autoflash e fatto la procedura
Citazione
Spostare il firmware scaricato nella cartella e impostate gateway (192.168.1.1) user e pass (consigliabili sempre admin) e riportare in nome del firmware riportare la stringa AGTHP_1.0.3_CLOSED.rbi
Importante: Selezionare l'opzione  DGA4132 1.0.3 (root) AdvancedDDNS (altrimenti con la preselezione del DNS normale la console in background a un certo punto si ferma e bisogna riprovare).

ma ho provato a connettermi in ssh ma non mi fa connettere nonostante il messaggio della console di autoflash mi dice
Citazione
prova ora con una connessione ssh ecc....

che devo fare ? rifaccio la procedura ? ,

non mi fa accedere neanche alla pagina web con le credenziali ,ho provato con (admin admin) e con (admin accesskey del tim hub)

edit

ok , dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
la procedura ok , ma ho riprovato molte volte con autoflash , ho fatto anche  2 volte il reset del router , ma è andato tutto a buon fine .
grazie per la guida.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2019, 16:30 da MisterFTTH »

Offline misterone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4043 il: 02 Agosto 2019, 17:21 »
Salve una domanda si riesce ad attivare il telnet su firmware AGTHP_2.2.0_001???
Technicolor TIM HUB DGA4132

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #4044 il: 02 Agosto 2019, 18:35 »
@misterone  in base a quanto descritto su github   ( https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/releases )  con le versioni 9.3.32 e 9.3.33 dovrebbe essere stato implementato ma devono esserci problemi ( almeno sul mio router perchè non ho letto messaggi di altri con i miei problemi descritti nel messaggio #4029  https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=78162.msg253266#msg253266  ) per cui l'unica estensione che realmente è presente e funzionante è Telstra, ed in Impostazioni Gui non mi consente di gestire le installazioni ma c'e' un messaggio di testo fisso in inglese, pur avendo aggiornato all'ultima dev disponibile, la 9.3.34  .

Anche tu o altri si trovano in questa situazione ? anche per il wget per esempio ho problemi . ci sarà da aspettare  ;-)
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline a.lexandros

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4045 il: 02 Agosto 2019, 23:15 »
Problema: RISOLTO

Dopo la procedura di installazione della GUI modificata ho fatto un re-root dal software Autoflashgui. Ora è tutto correttamente funzionante, o almeno così pare.

Non riscontro problematiche a fare downgrade alla versione 1.0.3 Advanced DDNS. Riscontro problemi quando tento di caricare la GUI ANSUEL.

Prima di tutto suggerirei nello sticky di indicare di non cambiare la password di root, come suggerito alla fine del processo iniziale - anche perchè installare la GUI ANSUEL riporta comunque la password a root/root - e di farlo quindi successivamente prima di collegare il modem a internet.

Inoltre, dopo 2 messaggi di SUCCESS, lo script cerca di avere accesso ad una directory (d...qualcosa...3) per poi copiare dalla 4 alla 3. Tutto questo accade con tutti i LED del modem spenti. Durante il processo di copia, il modem si riavvia da solo causando un errore di disconnessione in WINSCP e il LED INFOLED rimane arancione - per quanto il MODEM sia pingabile e si possa accedervi ancora in SCP. Chiaramente avviene un soft reset, ma questo fa si che il comando rimanga appeso e non termini. Eseguendo "Riconnessione" comunque la finestra dello script viene chiusa e non sembra procedere più in alcuna maniera.

Provando a copiare nuovamente il file di ANSUEL nella cartella TMP e rilanciando la scompattazione, la parte relativa alla scrittura da/a cartella non compare mai, lo script si ferma al secondo SUCCESS. Questa cosa si può risolvere eseguendo nuovamente la procedura di flash a firmware 1.0.3 e root, ma lo stesso errore accade esattamente nello stesso punto.

Sto scaricando chiaramente i file presenti nello sticky, sono quelle quindi le versioni che utilizzo di tutto.

Avrei bisogno di una mano per capire se stia seguendo qualche passaggio errato - sto seguendo però le istruzioni nel post stickied.

Grazie mille!

« Ultima modifica: 03 Agosto 2019, 00:44 da a.lexandros »

Offline xfx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #4046 il: 03 Agosto 2019, 23:33 »
Ragazzi ho aggiornato la gui in automatico dalla pagina di configurazione del modem hub Tim, il problema che adesso quando vado su schede mi apre le schede ma su ognuna di essa c'è scritto la richiesta di nome utente e password. Come posso risolvere il problema?Versione scaricata in automatico la 9.2.56 :help: :pray:

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #4047 il: 04 Agosto 2019, 10:39 »
ciao esegui da putty
upgradegui
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giulio63

• Membro Anziano
  • 232
« Risposta #4048 il: 04 Agosto 2019, 14:51 »
@Ansuel, @natalinux , @FrancYescO  aggiornando alla Gui Dev  9.3.37  ci sono questi errori durante l'aggiornamento , sia da Gui che da SSh :

/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/02_specific.sh: line 157: ledfw_extract: not found

ed alla fine :

Codice: [Seleziona]
Root Script: Executing [b]/etc/modgui_scripts/index.html[/b]
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 1: can't open !DOCTYPE: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 1: html: not found
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 2: can't open html: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 3: can't open head: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 4: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 4: http-equiv=content-type: not found
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 5: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 6: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 7: can't open !--: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 8: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 8: http-equiv=X-UA-Compatible: not found
: not foundmon: /etc/modgui_scripts/index.html: line 9:
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 10: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 10: http-equiv=cache-control: not found
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 11: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 11: http-equiv=expires: not found
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 12: can't open meta: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 12: http-equiv=pragma: not found
: not foundmon: /etc/modgui_scripts/index.html: line 13:
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 14: can't open base: no such file
/etc/rc.common: /etc/modgui_scripts/index.html: line 15: syntax error: unexpected redirection
Upgrade Script: Upgrade Done

e le precedenti segnalazioni :

1) continua a non funzionare statistiche modem    e   monitoraggio traffico  ( non so se dipenda sempre dall'implementazione delle estensioni )

2)  problema del wget   ed  openssl :

Codice: [Seleziona]
Connecting to repository.ilpuntotecnico.com (104.31.77.58:80)
Connecting to repository.ilpuntotecnico.com (104.31.76.58:443)
wget: can't execute 'openssl': No such file or directory
wget: error getting response: Connection reset by peer

« Ultima modifica: 04 Agosto 2019, 14:55 da MisterFTTH »
TIM 200/20 - DGA4130 sbloccato - Firmware 1.1.0 + WebUI  8.7.36
TIM 200/20 - DGA4132 sbloccato - Firmware 2.2.0 + WebUI  Dev 9.5.75
Fritz!Box 7590
Fritz!Box 5530 Fiber

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #4049 il: 04 Agosto 2019, 17:18 »
@giulio63 non capisco come ti ci sia finito quel file html in /etc/modgui_scripts/ in primis eliminalo poi posta anche un risultato di ls di quella cartella giusto per capire

comunque direi di mantenere su github i problemi riguardanti la GUI