[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3242084 Visite

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #2535 il: 11 Gennaio 2019, 20:08 »
Piccolo update sul mio 4132 di riserva :

Se provo a fare il flash di qualsiasi cosa con revisione  minore della 1.1.2 l'upload  termina correttamente ma i dati non vengono scritti ed il router si resetta appena finito l'up.
Ho riprovato  a fare il flash dell' 1.1.2 dopo l'upload inizia a scrivere regolarmente dato che l'infoled prosegue a lampeggiare per un po' poi il router si resetta.
Ho tentato il reset durante la fase di scrittura dell' 1.1.2 per danneggiare il contenuto del banco ma nulla... lui stoico  continua a darmi la v.1.1.2 sul banco principale e v 1.1.1
sul banco secondario. 
>:(
Stavo pensando di provare una nuova scrittura causando un glitch sull'alimentazione durante il flash, potrebbe corrompere il firmware?
Tutto cio' pensando e sperando che la verifica della versione sia fatta dal firmware e non da qualche altra parte.

J.
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2019, 20:15 da jarod73 »
timhub 1.1.0 - 8.10.86 Ansuel  - blacklist 3.0.4  - tim200-20

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2536 il: 11 Gennaio 2019, 20:26 »
Come dici te "'upload  termina correttamente ma i dati non vengono scritti": li carica in memoria, fa il controllo e non scrive. Quindi se non scrive, togliendo l'alimentazione si resetta solo la memoria e alla lunga i sbalzi di tensione rovinano il router.

Offline LorenzoL

• Membro Anziano
  • 417
« Risposta #2537 il: 13 Gennaio 2019, 17:11 »
Ciao, dirò probabilmente una putt@nata: non sarebbe FORSE possibile moddare un FW "vecchio" facendolo sembrare un 1.1.2, per ingannare quest'ultimo blocco anti-rollback?
Ovviamente ci vorrebbe qualcuno in gamba....  :nod:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2019, 17:14 da LorenzoL »
I'm the WIFI Ninja.......sono solo un praticone che si arrangia

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2538 il: 13 Gennaio 2019, 17:29 »
Credo che i firmware vadano firmati con una chiave specifica, se fosse disponibile ci sarebbero gia' firmware custom a go go.
Se ne modifichi uno poi lo dovresti rifirmare altrimenti il router ti spernacchia quando provi a caricarlo.

edit:

una domanda ai piu' esperti , il modem in questione puo' essere usato su una vecchia adsl con utenza e password? ho intenzione di dare il mio modem a mio padre
ma lui ha una adsl 7m alice flat con la quale si usa [email protected] e password. E' indifferente o potrebbe avere problemi di fatturazione?
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2019, 17:37 da jarod73 »

Offline gheri1269

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #2539 il: 14 Gennaio 2019, 21:37 »
una domanda ai piu' esperti ......

Ciao io uso il modem con una alice 20 mega no fibra da circa un anno nessun problema.modem sbloccato
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 01:33 da mavelot »

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #2540 il: 15 Gennaio 2019, 20:29 »
Buonasera, vorrei un parere. Sul mio Tim Hub ho la 1.1.2 Ansuelizzato  :D . Vorrei provare la 1.2 che c'è nella repo di Ansuel, che se ho ben capito comunque non mi crea problemi a livello di root. Provando a flashare il fw da GUI,
Citazione
Firmware upgrade failed. (Errorcode: 9)
come errore. Sbaglio qualcosa? lascio perdere?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2541 il: 16 Gennaio 2019, 01:25 »
Ragazzi spiegatemi perchè sta cosa:
C'è uno specifico sito che solo per me, praticamente da ieri pomeriggio, mi risulta inaccessibile:
Quando provo ad accedervi mi va in errore e qualsiasi browser, qualsiasi dispositivo che ho in casa mi va in "Connection Time Out"

Praticamente ho chiesto info su facebook in un gruppo aperto e m'hanno riferito che il sito è online mentre, come appena detto, io non riesco ad aprirlo per nessun motivo.

Quale può essere il problema ?
Se volete ve lo posto il mirror al sito ma trattasi di emulatori e delle loro roms quindi non vorrei andare contro regolamento............

*EDIT*
Dovrei, forse, aver scoperto qual'è il problema. In pratica aprendo il sito usando i servizi di unblock my ip si apre.
Accedendo al forum ovviamente non posso loggarmi....... ma nei feedback ci sono altri utenti che riportano problemi simili.
Leggendo qua e la sembra che il sito abbia una sorta di check che spesso e volentieri tende a fallire bannando qua la gli ip dall'accesso al sito tant'è che alcuni appunto segnalano che riescono ad accedere al sito usando la connessione 4G ma che poi falliscono se usano la proprio wi-fi casalinga.
Dicono di mandare un PM ad un admin del sito........... ovviamente non riuscendo io a loggarmi al sito stesso non riesco.

La prima cosa che mi frulla in testa e quella di fare un refresh del mio IP WAN........... ma rabbrividisco solo al pensiero di riavviare il mio router per i motivi che ho elencanto giorni fà.....:
1) Avendo accesso SSH tramite terminale si può far niente ?
2) Se sono costretto a fare il reset.... almeno poi lo cambia l'ip ad ogni connessione ?

Grazie in anticipo.........
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 02:25 da Diabolik »
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #2542 il: 16 Gennaio 2019, 10:00 »
@Diabolik hai provato a cambiare server DNS nella tab Rete locale? E in ogni caso, non vedo perchè dovresti riavviare il router solo per cambiare ip. limitati a disattivare e riattivalr la connessione PPP.

Offline verdes

• Membro Anziano
  • 279
« Risposta #2543 il: 16 Gennaio 2019, 15:04 »
@Diabolik Per riavviare e cambiare solo l'IP wan senza riavviare tutto il router con putty lancia questo: /etc/init.d/network restart ed ogni volta che lo lanci si cambia l'IP

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2544 il: 17 Gennaio 2019, 11:32 »
Finalmente ho un timhub sbloccato e Ansuelizzato 1.1.1 con spoof a 1.1.2 ( ne ho preso un'altro su ebay, poi vedro' di risolvere con quello che ha la testa dura)…
Ho gia' configuarto il voip ed installato la blacklist, esiste qualche applicazione tipo ad-blocker che funzioni sul timhub?

Saluti J.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2545 il: 17 Gennaio 2019, 20:48 »
@donato74  e @verdes  diciamo che il sito è tornato navigabile....... come dicevo in pratica non è un vero ban ma diciamo che il sito dovrebbe avere una sorta di blacklist che dovrebbe funzionare a protezione di attacchi ddos e per prevenire l'utilizzo di multiaccount sullo stesso sito ma come detto da quello che ho capito capita che se uno sta facendo magari diversi download consecutivi possa di fatto esser messo in questo blacklist erroneamente. Il problema è che per l'appunto il sito non è che ti avverte magari con un messaggio ma semplicemente ti manda il browser in timeout tant'è che crea confusione.
In pratica a me serviva far cambiare l'ip alla connessione e quindi poter riaccedere al sito e segnalare agli admin la cosa....... il problema, o meglio, ieri pomeriggio poi mi sono accorto che il sito era tornato per me raggiungibile quindi a questo punto non so se è un ban a tempo.....
A questo punto ho segnalato la cosa agli admin......
Grazie cmq per le dritte........

Offline Femyx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2546 il: 18 Gennaio 2019, 11:37 »
SALVE A TUTTI QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI A FARE IL ROOT SU TIM HUB 1.1.2 GRAZIE :pray: :pray:

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2547 il: 18 Gennaio 2019, 17:57 »
@Femyx  mi pare che tutto è spiegato in maniera semplice e chiara........ sai come si dice qua dalle mie parti ?
Con la calma e con la pazienza il toro ......... la gallina.

Inoltre usare il maiuscolo in un forum equivale ad urlare...... segno di maleducazione.

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2548 il: 18 Gennaio 2019, 19:38 »
@Femyx
Diabolik ti ha instradato correttamente, non puoi sbagliare seguendo la guida, l'unica cosa da non fare assolutamente
e' resettare il router alle impostazioni di fabbrica se hai la 1.1.2 installata.
Per mia esperienza in questo modo eviti che l'elefante di Diabolik si …. te ed il tuo router.  :doh:
Ti accorgi di essere riuscito ad effettuare il flash  se il led giallo continua a lampeggiare per un po' dopo che TFTPD ha terminato l'invio dei dati.

Saluti J.

Offline jarod73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #2549 il: 19 Gennaio 2019, 10:17 »
Update sullo stato del mio timhub testadura.
Sono riuscito a corrompere il firmware 1.1.2 durante il flash sul bank primario. (ho applicato la procedura di fail boot durante la scrittura del firmware)
Ora al riavvio esegue da solo il failboot e sia avvia poi con la 1.1.1 , la brutta notizia e' che non riesco lo stesso ad effettuare il flash della versione 1.0.3.  ::)
La verifca del firmware sara' nel bootloader .. getto la spugna!