[GUIDA] Root e Modding TIM Hub AGTHP DGA4132 (VBNT-S)

• 6052 Risposte
  • 3243615 Visite

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
Re:[GUIDA] Sblocco TIM Hub DGA4132 (AGTHP)
« Risposta #1995 il: 23 Ottobre 2018, 17:06 »
O' miracolo!!!!

@esamax2000
Si, intendevo etc/config

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
« Risposta #1996 il: 23 Ottobre 2018, 19:24 »
@Diabolik come hai fatto a farla andare? a me la telegestione nonostante abbia l'indirizzo, continua a non andare. Se entro con l'app mi da modem spento o non raggiungibile. C'è qualcosa da configurare?

Offline vs0587

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #1997 il: 24 Ottobre 2018, 08:44 »
 :headbang:
Idem per me, ho aggiornato da 1.1.1 a 1.1.2 e il modem si è resettato tutto! Ho perso tutte le impostazioni, fa niente perchè le ho reinserite a mono, tanto erano 4 cose....  Persa la configurazione anche del voip, ma adesso funziona dopo che ho reinserito i dati... ma la telegestione non va, dall'app mytimfisso non riesco ad accedere da remoto... nemmeno con assistenza/ddns attivati....

Offline Cesarino37

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1998 il: 24 Ottobre 2018, 08:55 »
Stavo meditando anch'io il passaggio da 1.1.1 a 1.1.2, ma viste questo "piccole scocciature" penso che aspetterò... Tra l'altro, nonostante apertamente dichiarato che la 1.1.2 è stabile, non è comunque presente nel repository "ufficiale" di Ansuel

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #1999 il: 24 Ottobre 2018, 11:08 »
E' un po' OT
Ma è vero che l'app MyTimFisso accede ai modem attraverso la telegestione? Lo fa sempre, anche su LAN o solo da rete esterna in remoto?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2000 il: 24 Ottobre 2018, 12:12 »
Ragazzi non so voi ma mi sa che la telegestione e l'app MyTIM utilizzano vie diverse........ credo che la telegestione venga usata dalla telecom per configurare da remoto il vostro router oppure controllare il suo stato se vi fate sentire al 187.
Non è che c'è da attivare l'assistenza ?

Cmq sia come dicevo con il passaggio dalla beta 003 alla 1.1.2 stable la telegestione risultava sconfigurata cosi come tutto il resto....... dopo aver fatto le dovute configurazioni avevo lasciato la telegestione sconfigurata e non so come ma ora sembra che si sia riconfigurata da se. Forse dopo aver messo i dati del voip riescono anche ad "accedere"/"gestire" il router tramite essa ?

Ma scusate se chiamate il 187 e gli dite che vi siete ritrovati il modem aggiornato e che non navigate in internet ad esempio cosa vi dicono ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2001 il: 24 Ottobre 2018, 15:08 »
@Diabolik
in LAN non saprei ma da WAN, da fuori la tua rete, non c'è modo di arrivare al modem altrimenti troveresti porte aperte anche tu. A meno che usino il port knocking ma dovrebbe esserci traccia nel modem. Anche con openWRT devi mettere un paio di regole se no all'interfaccia non ci arrivi.
Io ho solo letto che usa la telegestione, quindi in realtà si connetterebbe a TIM e da li leggerebbe i dati ma l'ho solo letto non ho trovato prove al riguardo.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2002 il: 24 Ottobre 2018, 16:08 »
@zoomx In realtà l'app non si connette assolutamente al modem.
Si connette a Regman che a sua volta tramite cwmp legge i dati del modem

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2003 il: 24 Ottobre 2018, 17:42 »
@zoomx e @mavelot
mmmmmmmm ok......... quindi in teoria appunto il CWMP sconfigurato = nessun accesso dall'app cosi come in teoria il 187 non dovrebbe riuscire a trovare il modem.....

Quindi per capire un pò le cose..... ma chi "lamenta" questa cosa come ora lo ha configurato il CWMP ? Perchè non postiamo le conf dal file .bin e confrontiamo ?
Cioè come vi dicevo da me è ricomparso l'indirizzo ACS cosi dal nulla cosi come ho notato che qualche flag s'è attivato da se (nello specifico uno che dice "Informazione Periodica" che era disattivato dopo che ho flashato il 1.1.2 ma ora s'è attivato poco dopo la ricomparsa dell'indirizzo ACS...

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2004 il: 24 Ottobre 2018, 19:47 »
Scusate una curiosità........... ma perchè se io continuo a CAMBIARE lo "Spoofing Versione" me lo ritrovo modificato ogni volta ?!?!?
L'ho impostato + e + volte ad 1.1.2 ma ogni x giorni me lo ritrovo su 1.1.1 e succedeva anche con la 1.1.2 beta.

Cmq sia riguardo la configurazione della cwmp........ ora da me s'è cosi configurata (direttamente dal config.bin appena esportato):
Codice: [Seleziona]
[cwmpd]
cwmpd.cwmpd_config=single_config
cwmpd.cwmpd_config.backoff_minwait='5'
cwmpd.cwmpd_config.periodicinform_enable='1'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_path='ConnectionRequest'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_throttle_time='60'
cwmpd.cwmpd_config.acs_url='https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/'
cwmpd.cwmpd_config.interface='wan'
cwmpd.cwmpd_config.firstusedate='2018-10-15T17:53:40Z'
cwmpd.cwmpd_config.ssl_verifypeer='0'
cwmpd.cwmpd_config.enforce_https='0'
cwmpd.cwmpd_config.acs_pass='C72hjT7Bol8x76hnKoP3Yi2a'
cwmpd.cwmpd_config.acs_user='0018F6-Thomson-AGBasAdv'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_username='0018F6-Technicolor-CR-AG3play'
cwmpd.cwmpd_config.ssl_certificate='/etc/ssl/d6d84089.0'
cwmpd.cwmpd_config.backoff_multiplier='2000'
cwmpd.cwmpd_config.periodicinform_time='0'
cwmpd.cwmpd_config.ssl_privatekey='/etc/ssl/AGprivkey.key'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_auth='2'
cwmpd.cwmpd_config.upgradesmanaged='1'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_port='7170'
cwmpd.cwmpd_config.forcedactives={'Device.ManagementServer.ConnectionRequestURL','Device.DSL.Line.1.LinkStatus','Device.DSL.Line.1.StandardUsed','Device.PPP.Interface.1.IPCP.LocalIPAddress'}
cwmpd.cwmpd_config.periodicinform_interval='900'
cwmpd.cwmpd_config.datamodel='Device'
cwmpd.cwmpd_config.upgrade_rollback_timeout='300'
cwmpd.cwmpd_config.state='1'
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_password='ChejEnEDetraprAzE3ESTuwruxerEmay'
cwmpd.cwmpd_config.forcedinforms={'Device.DSL.Line.1.LinkStatus','Device.DSL.Line.1.StandardUsed','Device.PPP.Interface.1.IPCP.LocalIPAddress'}
cwmpd.cwmpd_config.connectionrequest_throttle_number='15'
cwmpd.cwmpd_config.ssl_castore='/etc/ssl/certs/'

Come si può vedere in questo mio reply:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,78162.msg241857.html#msg241857

Come riferimento va preso il primo "code" dove m'ero ritrovato tutte le conf rasate a zero....... ora se il cwmp era sconfigurato come sono riapparse queste conf ?

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2005 il: 24 Ottobre 2018, 20:51 »
@mavelot
in effetti dovevo sospettare qualcosa del genere visto che non mi venivano chieste le credenziali di accesso, ora tu mi dai ulteriore conferma. Grazie, a questo punto è un ulteriore riferimento diagnostino per la telegestione.

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #2006 il: 25 Ottobre 2018, 00:46 »
Sul modem ho la versione 1.2.0_001 con telegestione attiva e su Spoofing version ho messo 1.2.0, vorrei sapere perchè mytim fisso non riesce a connettere al modem via remoto? mi dice spento o non raggiungibile

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #2007 il: 25 Ottobre 2018, 10:13 »
@Diabolik,
Io, come @Cesarino37 , per adesso non aggiorno in quanto non posso permettermi blocchi del router senza un backup.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2008 il: 25 Ottobre 2018, 12:21 »
@Enrico98 e te lo mantiene ? Io ho messo ieri sera 1.1.2 e sono andato a controllare ora e mi ritrovo 1.1.1.
Sembra come se dall'ACS non trovi altro e quindi si resetti da se..............

@zoomx blocchi......cioè dal lato connessione riparte sempre e tutto il resto che potrebbe sconfigurarsi........

Offline Enrico98

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #2009 il: 25 Ottobre 2018, 13:49 »
no, ogni volta che aggiorno il modem devo mettere io manualmente la versione del firmware, e vorrei sapere perchè la blacklist nella gui di ansuel è ancora alla 1.11 e sul sito originale risulta la 2.4
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2018, 16:25 da MisterFTTH »