Domanda, qualcuno ha già approfondito l'implementazione del QoS su questo router ? Che io sappia si possono impostare le classi di traffico e le code, ma se, per ipotesi, uno volesse impostare un MAC bersaglio in una determinata priorità ? Se si volesse trimmare la banda passante in ingresso ed in uscita per aggirare anche i residui di bufferbloat (di cui peraltro il router non soffre particolarmente) ? L'intera configurazione QoS sta in etc/config/qos per quanto ho visto, ma non mi sono preso la briga di analizzare il modulo kernel e le varie dipendenze in uso, non so neanche se sarei in grado di farlo in modo accettabile, per questo chiedo se qualcuno ha già approfondito, ho visto che si era parlato di qualcosa a tale proposito riguardo al 4130 ma, se non erro, il discorso era poi caduto nel nulla. Visto che siamo in un forum di appassionati che cercano di migliorare il più possibile le prestazioni di questo router (nonché della propria linea, tramite esso), penso che queste due cose (priorità sui dispositivi connessi e limitazione di banda) potrebbero essere il passo successivo verso il traguardo finale, se qualcuno avesse qualche idea sul come implementarle, sarebbe apprezzatissima.
P.S. Complimenti a tutta la community per l'egregio lavoro svolto e gli splendidi risultati finora ottenuti.