buonasera a tutti! sono nuovo sul forum ma vi leggo ormai da settimane. Ho accumulato penso milioni di siti salvati sui preferiti e tantissime ore di lettura e appunti ahaha
oggi è stato il gran giorno in cui mi sono messo all'opera per cercare di venirne a capo: è possibile o no ottenere SSH su fastgate Askey RTV1907VW con gli ultimissimi firmware "0.01.03_FW_200_Askey 2021 eccecc"? (versione software sempre 1.0.1b)
oggi mi sono messo a cercare di capire come funzionasse il tutto, ho capito che molte falle sono state fixate ma leggendo dalle ultime risposte pare ci siano i servizi telnet ed ssh che sono filtrati per funzionare solo su alcune subnet (tra cui deduco la 10.1.120.0/24). Leggo che avete utilizzato un server dhcp esterno sulla porta WAN per entrarvi... io ci sto provando da una serata intera e sto per crollare. Ci ho provato in tutti i modi ma non sono ancora riuscito bene a configurare il tutto mi sa. Ho provato diversi stratagemmi ma senza venirne a capo completamente.
Ho un nanopi neo2black che sto provando ad utilizzare in aggiunta ai vari sistemi pc/mac a mia disposizione e in più ho anche un secondo fastgate sempre uguale identico, stesso firmware e tutto. Tant'è che ad un certo punto ho provato a usare direttamente questo secondo fastgate come server dhcp 10.1.120.0/24 (ovviamente collegato alla wan del primo fastgate).
Che altro dire, per ora sono soltanto riuscito nmappare il router e vedere che ha quelle porte "filtered" e se provo a usare ssh e telnet non da segni di vita, pingare lo pingo. Vi lascio un paio di foto in allegato. Qualche suggerimento su che strategia attuare? eventualmente se sto sbagliando qualcosa con il dhcp mi sapreste indicare una guida migliore per farlo?
https://imgur.com/a/XpmK8SBgrazie a tutti in anticipo per l'aiuto nei post precedenti e per il futuro eventualmente, questo post è stato comunque d'aiuto per me nel comprendere tante cose! fa sempre bene imparare, anche dai fallimenti

anche se spero di riuscire a risolvere hahahaha