Buonasera, sono due settimane che all'improvviso il mio modem tim hub dga4132 ha smesso di farmi navigare su internet nonostante abbia tutte le luci verdi accese del modem. Ho contattato il 187 più volte ma non riescono a risolvermi il problema perchè da terminale a loro risulta tutto funzionante, effettivamente entrando nel router: su banda larga ho la luce verde connesso, su accesso a internet PPP connesso e il wifi attivo. Premetto che ho provato anche con il cavo di rete da pc connesso direttamente al modem ma ho lo stesso problema con il wifi mi indica "connessione internet assente". Dopo diverse segnalazioni mi hanno fatto sostituire il modem a un negozio tim e da quel momento è peggiorata la situazione perchè oltre a non navigare la luce della fonia non si accendeva. Ho fatto altre chiamate al 187 per avvisare che adesso non mi funzionava neanche il telefono e hanno provato ad effettuare l'aggiornamento del modem da remoto, senza però riuscirci, stessa cosa avevo precedentemente provato io tramite angie o dall applicazione tim modem ma non aggiornava il dispositivo. Entrando nel router ho capito che il problema stava nel fatto che non riusciva ad aggiornare e scaricare le informazioni per la configurazione e infatti in telefonia non risultava nessun account registrato. Mi trovo quindi isolato e la tim non riesce a risolvermi il problema. Inoltre effettuando un ping o un traceroute direttamente dall'interfaccia del modem falliscono quindi è chiaro che c'è un problema di instradamento o simile. Qualcuno ha qualche idea del problema? Ho notato che in connessione PPP il gateway è 192.168.100.1 ma se provo a fare un ping non lo raggiungo e i server dns sono: 85.38.28.0 e 85.38.28.1 . Ringrazio anticipatamente per le risposte.