[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436002 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #4305 il: 28 Giugno 2021, 20:28 »
Bhe se non sai nemmeno quello che vuoi farci con l'accesso root, nessuna, nella pratica poi puoi usarlo anche per accenderci la macchinetta del caffè ;)

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4306 il: 28 Giugno 2021, 20:35 »
Risolto anche per il wireless, una maledetta I maiuscola che continuavo a inserire come f minuscola, mi sa che la vista..
Da domani comincio a studiare per il root..
Scusate il neofitismo, la scelta del firmware MST e l'AGTOT>2.0 comporta nel mio caso l'opzione #D, ho provato tramite SSH ma tutti e dico proprio tutti i programmini provati (Putty ed altri) non permettono di scrivere le password, la tastiera usb non la vedono proprio. Potrei provare con la penna, ma non ho ben capito come visualizzarla dal router.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2021, 14:26 da stan7.5 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4307 il: 29 Giugno 2021, 03:53 »
Durante la digitazione della password il cursore non si muove. Basta immettere la password e dare invio. Puoi usare anche usare la shell di win cmd.exe.

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4308 il: 29 Giugno 2021, 10:39 »
Grazie, risolto. Appena effettuati root e bank planning secondo la procedura #D. Alla fine l'ultimo comando ha restituito bank2.
Ora dovrei passare alla fase 3 "Tweak e modding", soprattutto per sistemare il voip. Ci vuole supporto USB, dopo aver inserito la penna nell'apparecchio, apro il software SSH con credenziali di root..

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4309 il: 29 Giugno 2021, 12:35 »
Se è solo per il VOIP (toni italiani su rete tim) ti basta sostituire  mmpbx e mmpbxbrcmcountry in /etc/config/. Tutto il resto potrebbe non servirti, specie se installi la gui mod.

Offline matpil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4310 il: 29 Giugno 2021, 12:45 »
Buongiorno a tutti.
Un mio zio ha fatto il passaggio da tim a wind ed ha (già finito di pagare) un simpaticissimo smart modem marchiato TIM con un firmware >2.0.
Sono riuscito a configurare i parametri per farlo funzionare con la wind (anche il voip) ma resettandolo tornano sempre i valori della TIM.
A questo punto ho deciso di piallare tutto e mettere un firmware no-brand e riconfigurare tutto. Ho letto qualcosa e sono arrivato al primo post di questa pagina dove, però il link ai firmware mi porta ad una pagina che successivamente mi da 404 (proprio il firmware no brand).
Visto che la procedura vedo che è datata dicembre 2017 volevo chiedervi se è ancora valida ed "usabile" tranquillamente e se avete un link per scaricare quel firware.

Grazie!

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4311 il: 29 Giugno 2021, 13:15 »
Se è solo per il VOIP (toni italiani su rete tim) ti basta sostituire  mmpbx e mmpbxbrcmcountry in /etc/config/. Tutto il resto potrebbe non servirti, specie se installi la gui mod.
Nonostante in un paio di giorni abbia quasi finito di leggere tutte e 288 le pagine di questo meraviglioso thread non riesco a trovare il procedimento e i comandi da SSH con penna USB nella guida, ho scaricato il pacchetto setup ma non riesco a trovare le pagine relative..

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4312 il: 29 Giugno 2021, 13:57 »
@matpil
La guida è stata successivamente aggiornata, quindi è valida. I file contrassegnati con HTTPS sono accessibili solo se collegati al provider, scarica il torrent.
@stan7.5
Leggi il file README e successivamente edita il file setup.sh a seconda delle tue esigenze all'interno della cartella setup.

Offline matpil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4313 il: 29 Giugno 2021, 14:11 »
@matpil
La guida è stata successivamente aggiornata, quindi è valida. I file contrassegnati con HTTPS sono accessibili solo se collegati al provider, scarica il torrent.

Grazie, scaricato da torrent!
Stasera (o domani) procederò con la guida (sono arrivato nella fase di studio alla parte del rooting del dispositivo).
Spero di non dover disturbare nessuno per "problemi"

Grazie ancora

Offline stan7.5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4314 il: 29 Giugno 2021, 17:40 »
Finito: installati anche i pacchetti di sharing e funzionalità varie. Ora è settato con lingua italiana con UNO versione 17.2 in entrambi i banchi tramite il file di sblocco, ho spento anche i led per risparmiare . Scorrendo tra le pagine ho letto anche di utenti che dopo aver installato il firmware MST sono ritornati all'AGTOT, mi sa che non avevano visto le opzioni avanzate, sfortunatamente ho ancora 7 mega ma il settaggio VCI: 35 e VPI: 8  che qualcuno affermava non reggesse nella configurazione a me sembra restino configurati. Qualche perplessità a riguardo dei DNS, anche settandoli da DHCP in Rete Locale, rimangono sempre quelle nativi, forse occorre disabilitare qualcosa.
Grazie
« Ultima modifica: 29 Giugno 2021, 17:46 da stan7.5 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4315 il: 29 Giugno 2021, 18:30 »
Per i 7 mega se la linea è buona puoi modificare l'SNR (manualmente). Per i DNS via lan forse devi riavviare la scheda di rete del PC.

Offline matpil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4316 il: 29 Giugno 2021, 20:16 »
Grazie alla vostra guida sono riuscito a flashare il router (ora ho la versione Mint 17.2).
Non sono interessato allo sharing quindi non ho installato il relativo pacchetto. Era qui che era presente la lingua italiana, il mio è ancora in inglese (ma poco male).
Più che altro volevo chiedere se qualcuno ha impostato la parte "VOIP" con windtre.
Con la schermata TIM ero riuscito perché i nomi dei campi erano simili a quelli che mi avevano fornito, qui sembra tutto abbastanza diverso (ho provato a fare di testa mia, ma se qualcuno avesse già sperimentato la cosa, non sarebbe male avere qualche dritta).
Anche la parte Broadband è abbastanza diversa... il famoso 8.35 non riesco ad impostarlo da nessuna parte (è di default?)

Grazie ancora a tutti per le guide e per la disponibilità a chi vorrà rispondermi

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #4317 il: 29 Giugno 2021, 20:28 »
Se non ricordo male dalla gui standard il setting della linea è scorrendo in basso nella "piastrella" gateway.
Per il voip:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,83265.msg266956.html#msg266956

Offline matpil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4318 il: 29 Giugno 2021, 21:40 »
Fantastico!
Tutte le impostazioni sono qui!
Domani vedo di portarlo al legittimo proprietario e vediamo se funziona tutto.

PS. ho abilitato la GUI Ansuel. FANTASTICA! ... ed anche in italiano :)

Grazie ancora a tutti

Ultima cosa... ma come fate ad avere i link sottomano? io un tasto "cerca" non l'ho trovato :-\
« Ultima modifica: 29 Giugno 2021, 21:43 da MisterFTTH »

Offline lillo9546

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #4319 il: 30 Giugno 2021, 01:24 »
Salve ragazzi! Io ho installato il firmware MST, fatto root e messo la GUI, pero funziona tutto tranne la connessione!!! Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Sono senza internet
« Ultima modifica: 30 Giugno 2021, 01:44 da lillo9546 »