[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2437668 Visite

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #3435 il: 25 Aprile 2020, 21:28 »
quando eseguo il comando: set [email protected] 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh'

devo lasciare sda1 o devo mettere sda2?
del tipo: 'sh /tmp/run/mountd/sda2/sblocco.sh'

Domanda #2: devo modificare qualcosa all'interno del file "sblocco" o va bene quello che ho usato per la procedura di prima?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3436 il: 25 Aprile 2020, 21:54 »
devi cambiarlo se la penna è montata in un percorso diverso, non dovresti fare nulla di diverso dalla prima volta che lo hai fatto...

Offline stonex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3437 il: 25 Aprile 2020, 23:01 »
Ok grazie di nuovo, ora root/root funziona.
Ho ricopiato il firmware anche sul primo banco di memoria, è normale che ora si avvii solo sul banco 2? Come faccio a sapere se il firmware è stato riscritto correttamente sul primo banco?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3438 il: 25 Aprile 2020, 23:09 »
il firmware non deve esserci sul bank1, la guida serve appunto per farlo avviare in bank2 e avere il bank1 come recovery utilizzabile se si flasha da tftp.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3439 il: 26 Aprile 2020, 00:15 »
@LuKePicciSiamo sicuri che con UNO la copia di /etc/shadow da una bank all'altra non crei problemi?
Sicuri. Corretto il typo, chiedo venia

Offline gianni84r

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3440 il: 28 Aprile 2020, 10:02 »
Ciao,
Ho installato il firmware UNO,prima avevo un firmware Fastweb MOS. Il segnale wifi mi sembra peggiore,è possibile?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3441 il: 28 Aprile 2020, 10:23 »
Quello che può cambiare tra un firm e l'altro è la gestione del wifi
https://www.chimerarevo.com/guide/hardware/router-wifi-20-40-mhz-larghezza-banda-224298/
Dalla gui mod puoi cambiare alcuni parametri.

Offline gianni84r

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3442 il: 28 Aprile 2020, 11:19 »
Ho installato la gui mod.Da quello che mi ricordo il MOS di Fastweb usava la 20hz. Faccio qualche prova perché,detto grossolanamente, ho perso una tacca.con un analizzatore wifi sono triplicati i metri percepiti sono diminuiti i dbm.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3443 il: 28 Aprile 2020, 13:54 »
Nella scheda wifi c'è la possibilità di settare ± 6 dBm, vedi se sortisce qualche effetto. O in alternativa mettere come nazione US per aumentare la potenza di uscita.

Offline gianni84r

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3444 il: 28 Aprile 2020, 15:40 »
Ho notato che i dbm sono a -6 di default.Perchè? Cosa comporta aumentare questo parametro?

Offline tyrannitar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3445 il: 30 Aprile 2020, 21:33 »
ciao ragazzi ho seguito anch'io alla lettera questa guida in tutte le sue fasi per sbloccare lo "scolapasta" fastweb tg789 vac 2  mos è andato tutto bene e mi sono divertito nel farlo.
ho installato il firmware uno il mio scopo è quello di usarlo lan-lan o lan-wan dopo la vodafone station in quanto il segnale wifi di quest'ultima è pessimo e mi tocca utilizzare un cavo lan cat7 per la ps4 che alterno con la smart tv.
per ovviare a questo problema del passare continuamente il cavo da un dispositivo all'altro, ho deciso di fare questa modifica al router è andato tutto bene ma non ce modo di farlo funzionare in lan-lan ne in lan-wan il router da segnale come che sia in rete ma in realta non naviga ho provato anche con la gui di ansul ma niente
ho provato come access point, come bridge ho seguito tutte le guide possibili ma non va  :'(
percio c'è qualche anima pia che abbia voglia fi aiutarmi?
grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3446 il: 01 Maggio 2020, 05:21 »
@gianni84r maggiore stress sulla radio wifi, il fatto che sia a -6 è dovuto al fatto che non è valorizzato di default e non che sia selezionato -6
@tyrannitar resetta, disattiva dhcp collega lan-lan e funzionera'

Offline DanySupernova

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3447 il: 01 Maggio 2020, 09:05 »
Ciao a tutti, vi leggo da tempo immemore, e vi ringrazio per tutte le informazioni che ci avete regalato!

Ho già un quesito da porvi: ho sbloccato con firmware Uno il mio TG789vac, ma con questo firmware il WiFi mi va nettamente peggio rispetto al fw TIM, non chiedetemi perché, sul FW Tim non vedo nulla di particolare di diverso...

Cmq, grazie a questo posti di larsen64it https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg234001.html#msg234001 sono tornato indietro al fw tim, tutto ok. Poi visto che nel repository c'era disponibile anche il fw 2.0.1, ho rifatto la procedura con fw 2.0.1 e file config 1.0.2.

Domanda: funziona tutto, ma se sblocco la gui da interfaccia TIM, la riconnessione automatica al riavvio del modem non avviene, devo entrare nell'interfaccia e cliccare io su connetti: è un bug voluto da TIM come deterrente all'utilizzo dei loro modem su linee di altri operatori, oppure è un bug derivante dal frankestein che ho con fw 2.0.1 e file config 1.0.2 ?

Se invece non sblocco l'interfaccia ma riconfiguro linea e voip da telnet, funziona tutto e il modem si riconnette anche al riavvio.

Secondo voi posso tenerlo così, oppure non è assolutamente consigliato avere un fw con file config più vecchi?

Grazie mille  :) !!!

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3448 il: 01 Maggio 2020, 11:28 »
In questo thread nessuno usa più quel firmware. Dovresti aprirne uno dedicato. Parlare del firmware TIM qui è OT

Offline tyrannitar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3449 il: 01 Maggio 2020, 12:59 »
@tyrannitar resetta, disattiva dhcp collega lan-lan e funzionera'

fatto ma non cambia nulla, se collego il cavo alla porta wan si accende la luce broadband ma comunque non va, se lo imposto come bridge sempre lasciando il cavo nell ingresso wan sia ccende anche la chiocciola con la rete ma il pc collegato all uscita lan non va.
collegando invece nelle porte lan da 1 a 4 niente broadband e @ non si accendono mai nemmeno settando l'indirizzo ip statico e dando come parametri gateway e dns ip della station
« Ultima modifica: 01 Maggio 2020, 14:03 da MisterFTTH »