[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2440454 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)
« Risposta #3405 il: 21 Aprile 2020, 23:08 »
@gepi il primo punto della seconda parte dopo il quale ti sei bloccato sarebbe questo in grassetto?
Citazione
Fase 2 - Root e bank planning
Ecco cosa fare subito dopo aver installato il nuovo firmware:
- eseguire un reset da tastino posteriore: tenerlo premuto tra 8 e 15 secondi, lasciatelo ed attendete che si riavvii
 - eseguire il root del firmware Type 2 appena caricato (UNO 17.2.0278: strategia #3 con penna o senza penna usb; altri più vecchi: strategie indicate qui)
- accedere in SSH alla shell del gateway ...

Non puoi passare al terzo punto in corsivo se prima non esegui correttamente il secondo. Racconta come è andata, che strategia hai seguito per il root del firmware Type 2 che hai scelto (iinet) ?

@giuliovivi questa mi è nuova, riprova con firewall spento o da un altro pc o con un altra porta ethernet o con un altro cavo

Offline yollo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3406 il: 22 Aprile 2020, 13:50 »
Ciao a tutti, ho flashato tempo fa, ma non avevo usato il router e vorre farlo ora.
Si prende ip 192.168.10.1 ma user e password non funzionano nè via browser nè via ssh
https://ibb.co/HGCPGsY
https://ibb.co/MS4VBJh

qualche suggerimento ?

Offline gepi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3407 il: 22 Aprile 2020, 14:30 »
salve, ok allora ho seguito la guida punto 1 finito, sono passato al punto 2, per prima cosa nel punto 1 ho caricato il firmware iinet, perche era unico che sono riuscito a scaricare, poi mi sono reso conto che nel forum , potevo scaricare gli altri (sara' per eta' non troppo giovane e poco esperto di forum), e fino a qui e' andato tutto bene, quando poi ho cercato di fare il punto 2, 1° il modem non si arresta piu', con il tastino del reset come fosse inesistente, solo dal modem posso fare una specie di reset, ma visto che non ho toccato nulla non so a cosa possa servire, inoltre se uso putty per entrare nello stesso mi da tempo scaduto connessione rifiutata, questo e quanto.
tenete presente co sono 2 tacche sotto la settantina (70). :worry: :headbang:

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3408 il: 22 Aprile 2020, 15:17 »
Se riesci a farlo da dentro  la pagina web va bene lo stesso, si chiama reset to factory default. Dopo averlo fatto passa al pu to 2 di fase 2.

Offline gepi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3409 il: 22 Aprile 2020, 15:35 »
ok, pero rimane sempre il discorso che non riesco ad entrare con putty per fare la 2 parte della guida

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3410 il: 22 Aprile 2020, 15:47 »
non capisco che intendi, la Fase 2 della guida dice proprio come abilitare la shell a cui accedere con putty, è chiaro che quando inizi a seguirla non ce l'hai a disposizione

Offline giuliovivi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3411 il: 22 Aprile 2020, 18:32 »
Scusate come dicevo quando provo a far partire TFTP mi va in errore cioe parteil download ma va in time out forse ci dece essere qualche porta del modem abilitata che io non ho quale dovrebbe essere la porta abilitata sul modem ?
Grazie

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3412 il: 22 Aprile 2020, 20:49 »
Nessuna porta abilitata sul router, c'è qualcosa di sbagliato nella config di tftpd o del pc. Capitò anche a me una volta ma non ricordo minimamente quale fosse di preciso il problema.

Offline giuliovivi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3413 il: 23 Aprile 2020, 08:17 »
buongiorno sono riuscito ad istallare il firmaware uno non partiva il donload perchè avevo sbagliato file da scaricare di Uno avevo preso per distrazione la versione non adatta al vant6  :facepalm:, ora è tutto ok.
Ora vorrei utilizzare lo scolapasta come router a valle del modem.  Che settaggio devo fare su Uno ? Oppure devo effettuare il root e istallre la Gui Ansel.
Grazie   

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3414 il: 23 Aprile 2020, 14:57 »
buongiorno
ho ripristinato il modem da UNO a Tim ma adesso vorrei metterci la gui Ansuel e non so come fare
loggo tramite SSH tranquillamente ma tramite winscp non entro
vorrei configurare la connessione tramite wan DHCP cosi da poterlo usare.
ma si puo fare tramite ssh ???

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3415 il: 23 Aprile 2020, 15:40 »
Stai facendo confusione: la gui di Ansuel funziona solo su firmware homeware (uno,iinet etc.) e non sulll'agtot di tim o sui vecchi firmware technicolor 8.x.x.x o 10.x.x.x.

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3416 il: 23 Aprile 2020, 15:48 »
quindi come si puo configurare tramite SSH la connessione ad internet di AGTOT ?? si puo ??
mi servirebbe che si connetta usando la wan configurata in DHCP

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3417 il: 23 Aprile 2020, 15:59 »
Non lo so, in pratica non ho mai usato l'agtot, forse con le versioni > 2.0  con lo sblocco per altri operatori  attivato. Ma comunque qui siamo OT.

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3418 il: 23 Aprile 2020, 16:04 »
io ho il tga789vac v2 che ho riportato a firmware tim 1.0.2 con root attivo come da tua guida
lo devo aggiornare alla 2.0.0 per avere lo sblocco operatore ?
ho un modem TGA789  originale tim aggiornato alla 2.1.3 ma nei firmware non ce

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #3419 il: 23 Aprile 2020, 16:11 »
Sei OT.
Teoricamente con lo sblocco operatore (che si è disponibile da 2.0.0 in poi) puoi avere la WAN connessa come DHCP