[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436187 Visite

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2490 il: 02 Settembre 2019, 12:36 »
Il forum non è configurato per accettare allegati pertanto l'unica possibilità è caricare l'immagine su un sito ad hoc  (ad esempio https://postimages.org/ ) ed inserire nel tuo messaggio il link all'immagine.

Comuque in questo caso puoi più semplicemente copiare & incollare la config come testo avendo cura di rimuovere eventuali dati sensibili, il tutto dentro al tag CODE.
Netiquette del Forum

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #2491 il: 02 Settembre 2019, 17:36 »
@FrancYescO link screenshot delle config https://postimg.cc/gallery/19w9luxys/

se copio e incollo il testo del file config, mi dice errore "Il post supera la lunghezza massima consentita di 50000 caratteri"
« Ultima modifica: 02 Settembre 2019, 18:10 da ciprovo »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2492 il: 02 Settembre 2019, 18:39 »
Inseriscilo qui e poi posta il link
https://anonfile.com/
Copri l dati personali.

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Ultima modifica: 02 Settembre 2019, 21:11 da ciprovo »

Offline nutrialex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • Eat Well or Die Hard
« Risposta #2494 il: 02 Settembre 2019, 19:55 »
@nutrialex qui trovi la wiki internazionale https://hack-technicolor.readthedocs.io/en/stable/
.....
Se funziona avvisami che aggiungo il firmware WGR all'elenco. Se ce l'hai, dammi il link al server Wind per scaricare il firmware WGR, mi serve per il webseed del torrent.

Here it is the WGR firmware : https://www.dropbox.com/sh/cewq7wdjya2eh6p/AADEQc7bP_zObOWQ7wgmsJqGa?dl=0

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2495 il: 02 Settembre 2019, 19:59 »
@nutrialex se lo hai non un mirror del file, ma proprio la fonte originale (il link al server wind) da cui e' stato scaricato il file "WGR-TG789vac_v2_17.1.7897-0001010.rbi"

Offline nutrialex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
  • Eat Well or Die Hard
« Risposta #2496 il: 02 Settembre 2019, 21:07 »
Vorrei cancellare qualcosa.
La situazione attuale è la seguente:
Il Bank 1 è attivo con il firmware 17.1 WGR (Wind) con root
Il Bank 2 è attivo con il firmware 17.2 MST

La Bank avviata (Booted) è 1

Come dovrebbero essere le Bank?
Nel mio caso devo semplicemente installare Ansuel gui su Bank 1 o devo fare una diversa pianificazione banks?

Posted on mobile Phone, sorry for my italians.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2497 il: 02 Settembre 2019, 22:48 »
Una volta installata la GUI Ansuel questa imposta forzatamente il bank1 come attivo (la funzione e' in System Extra) inoltre ti permette di mantenere il root e l'accesso SSH anche dopo il reset (anche quello con il tasto reset), se ancora non hai ricevuto i paramentri del voip in automatico dall'operatore fai un reset e attendi che si configura, dopodichè installa tramite SSH la GUI Ansuel per leggere i paramentri (o leggi il file /etc/config/mmpbxrvsipnet)

Con la GUI installata non ha importanza quello che hai nel bank2, piuttosto ha importanza quello che hai nell'overlay del bank inattivo che se vuoi puoi eliminare per fare spazio (/overlay/bank_2/)

Offline pippoqwe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2498 il: 03 Settembre 2019, 07:03 »
Mi è capitato questo modem tra le mani, "fermo" alla versione 1.08 di Tim.
Non avendo una linea Tim con la quale scaricare il firmware sbloccato, ho provato ad installare uno di quelli in prima pagina.
Entro facilmente in modalità BOOTP, carico senza problemi il firmware, ma al riavvio del modem trovo sempre l'interfaccia Tim.
Ho letto che il modem in questione ha due bank: non vorrei che l'upload finisse su quello NON di boot.
Cosa posso fare?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #2500 il: 03 Settembre 2019, 10:48 »
se copio e incollo il testo del file config, mi dice errore "Il post supera la lunghezza massima consentita di 50000 caratteri"

Non avevo tenuto in considerazione quel limite: in questi casi utilizzo siti di tipo pastebin ma ti hanno comunque correttamente indirizzato.
Netiquette del Forum

Offline Elmas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2501 il: 03 Settembre 2019, 13:27 »
Salve a tutti,
Riscrivo qui perché dopo una settimana di tentativi cercando di sbloccare il modem tg789vac v2 della tim con fant-6 e firmware 1.0.8 , ho seguito le varie guide sono anche riuscito con i programmi suggeriti a flashare firmware uno ma quando riavvio il modem esce sempre il firmware tim, ho anche provato il punto 4 della guida sblocco per sbloccare la versione tim ma quando vado per decriptare il file config.ini mi da errore.
Sono in un vicolo cieco qualcuno potrebbe guidarmi per riuscire a capire se sono io che sbaglio qualcosa o sto usando programmi non validi?
Grazie

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2502 il: 03 Settembre 2019, 14:01 »
Vedere l'output dell'errore forse aiuterebbe a capire qualche cosa. Posta lo screen.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2503 il: 03 Settembre 2019, 14:05 »
al 99% è il solito warning di openssl che tutti scambiano con un errore quando invece sta funzionando tutto.

l'alternativa a sbloccare il firmware TIM è comunque sempre scritta sempre al punto 4 di quel post

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2504 il: 03 Settembre 2019, 16:00 »
Se si ha tftp correttamente funzionante, ci sarebbe anche il sistema come punto 3 e 3/4. Caricare normalmente con tftp un firmware e poco dopo che inizia il flash spegnere il router. Risultato bank_1 corrotta e switch automatico in bank_2. Una cosa quasi da "ragazzini non fatelo a casa", ma funziona, o almeno con questo sistema sono riuscito a corrompere entrambe le banks non solo la bank_1
« Ultima modifica: 03 Settembre 2019, 16:10 da larsen64it »