[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2438610 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2505 il: 03 Settembre 2019, 16:09 »
ma il flash vero e proprio in tftp non inizia solo dopo la verifica dell'immagine uplodata?
cmq il suo problema credo sia andare in bank1 non in bank2 :P

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2506 il: 03 Settembre 2019, 16:17 »
Infatti subito dopo la verifica appena inizia il flash spegnere il router. Se un giorno preso da raptus, voglio arrivare a capire come ho fatto a corrompere con questo sistema anche la bank_2!!! Per poi ricaricare normalmente in bank_1.

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2507 il: 03 Settembre 2019, 16:44 »
può darsi viene effettuata qualche operazione tipo ripartizionamento della nand dal bootloader stesso quindi spento in un momento "ideale" potrebbe corrompere anche quello che non si vuole, chissa magari oltre alle bank si riesce a corrompere anche l'overlay, peccato che se è questo il caso si rischia anche il bootloader..

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2508 il: 03 Settembre 2019, 16:51 »
Quel caso, e per ora unico e irripetibile, fu il frutto di 2 interruzioni sequenziali del flash del fw. Risultato fail boot continuo in entrambe le banks. Chissà se la pazzia aumenta riproverò.

Offline pippoqwe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2509 il: 03 Settembre 2019, 23:54 »
Esatto sei in bank_2.
Esegui il punto 4
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg245032.html#msg245032

Ottimo. Riuscito senza problemi. Consiglierei di mettere un link dal primo post, altrimenti diventa "impossibile" rintracciarlo in più di 100 pagine di discussione.

Ora ho un altro problema (fw UNO): riesco a far riconoscere una chiavetta con sim dati, la chiavetta risulta connessa, con i parametri apn giusti, ma non riesco a navigare. Mi avrebbe fatto comodo per utilizzare una sim dati con facilità in mancanza di una connessione fissa.
Cosa mi manca per far attivare il fallback?

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2510 il: 04 Settembre 2019, 00:59 »
cavoli già devi avere avuto una fortuna non indifferente per avertela rilevata... che modello è? sei con il firmware UNO liscio o hai installato la GUI Modificata? potresti iniziare col postare un logread da ssh per vedere se si riesce a capire cosa c'e' che non va da li

magari metti anche qualche screenshot dell'interfaccia giusto per capire in che situazione sei...

ora non ricordo bene come ando' a finire ma gia' @LuKePicci provo' a far funzionare qualcosa e' sempre da ritrovare nelle pagine addietro...

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2511 il: 04 Settembre 2019, 09:35 »
Andò a finire che funzionò tutto in un modo e quasi tutto in un altro col mio modello di chiavetta. Ma generalizzare è impossibile con queste maledette. Oltre al logread è utile raccogliere l'output di dmesg immediatamente successivo all'inserimento della chiavetta, quello di lsusb, l'output di ifconfig per controllare il mac address dell'eventuale interfaccia cdc, e poi fa sempre comodo sapere con quale id hardware finisce per funzionare la stessa chiavetta su windows (da verificare sperimentalmente) e su linux in versioni vecchie (3.4 e dintorni) e nuove (basta guardare il contenuto delle config di usb modeswitch). Se viene fuori che la sua chiavetta, all'epoca di linux 3.4 (perchè questo c'è sul router in questione) andava in PPP su porte modem seriali allora è risolvibile con poco sforzo perchè nei miei post c'è già scritto come fare. La mia non andava perchè supportava varie modalità, ma per quella QMI usata in windows in liunx 3.4 manca il supporto, per quella cdc_ether che al chiavetta espone su linux c'è un bug col mac address nel firmware della chiavetta, e gli script technicolor vedendo questa modalità provano ad usare quella invece che andare per PPP su porte seriali.

Offline pippoqwe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #2512 il: 04 Settembre 2019, 13:40 »
La chiavetta in questione è una "vecchia" 3806-Z ("elargita" dalla Vodafone)
Quindi ZTE.
Vado a memoria, ma l'avevo fatta funzionare in PPP su un 3.13

Proverò in serata

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
« Risposta #2513 il: 07 Settembre 2019, 16:59 »
ciao, ma come si sblocca iinet? a me non fa niente se faccio cosi

- Cliccate sulla piastrella "Diagnostics" e navigate fino alla sezione per testare il ping.
- Incollate questa stringa nel riquadro Hostname

Codice: [Seleziona]
:::::::;uci set dropbear.@dropbear[0].PasswordAuth='on';uci set dropbear.@dropbear[0].RootPasswordAuth='on';uci set dropbear.@dropbear[0].enable='1';uci commit;echo -e "root\nroot" | passwd;/etc/init.d/dropbear restart

- Adesso cliccate su Send Ping Request, finito ! Ora SSH è accessibile.

IP -> 10.1.1.1 Porta 22
User -> root
Pass -> root

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #2514 il: 07 Settembre 2019, 18:16 »
non funziona con l'ultima versione di iinet. o ne metti una piu' vecchia o meglio metti UNO..

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #2515 il: 09 Settembre 2019, 15:35 »
ho installato UNO, eseguito sblocco, ed installato la GUI di Anguel, installo la gui LUCI, mi dice:

Complete
curl: (6) Couldn't resolve host 'raw.githubusercontent.com'
chmod: /tmp/install.sh: No such file or directory
/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh: line 335: /tmp/install.sh: not found

sulla scheda mi dice installata, ma quando clicco per accedervi mi dice errore caricamento pagina e non vi accede !!!

stesso risultato anche dopo aver riavviato il router !!!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2019, 16:22 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2516 il: 09 Settembre 2019, 15:47 »
Ma sei connesso ad internet?

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #2517 il: 09 Settembre 2019, 15:49 »
Si sono connesso tramite la porta wan da un WISP !!! navogo sia se mi collego al wifi che dalla lan !!!

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2518 il: 09 Settembre 2019, 16:04 »
Se entri nel router con ssh
e scarichi install.sh con
curl -k -L https://raw.githubusercontent.com/nutterpc/tg-luci/master/install.sh --output /tmp/install.sh
te lo fa scaricare?

Offline ciprovo

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #2519 il: 09 Settembre 2019, 16:10 »
no mi risponde
/$ curl -k -L https://raw.githubusercontent.com/nutterpc/tg-luci/master/install.sh --output /tmp/install.sh
curl: (6) Couldn't resolve host 'raw.githubusercontent.com'
ho provato sia da terminale che da putty !!!

ma se scarico il file e lo metto ella cartella tmp dovrebbe intallarlo ???
dovrei fare dalla GUI oppure inviare dei comandi manualmente e se si quali comandi dare ???
« Ultima modifica: 09 Settembre 2019, 16:25 da ciprovo »