[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2438429 Visite

Offline vegetatony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2220 il: 05 Giugno 2019, 21:28 »
buona serata

ho il modem in oggetto fornitomi da Tiscali
ho provato a collegare una stampante usb al modem, il modem la riconosce ma non riesco a farla funzionare. ho creato una stampante sulla porta TCP con indirizzo quello del router ma quando lancio le stampe il documento va in coda e poi in errore.
c'è modo di far funzionare la condiviosne della stampante col fw tiscali?

forse @larsen64it sa aiutarmi?

grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #2221 il: 05 Giugno 2019, 21:45 »
ciao di quale stampante stai parlando?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline vegetatony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2222 il: 05 Giugno 2019, 21:58 »
HP deskjet 2050A

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2223 il: 06 Giugno 2019, 08:26 »
Con fw tiscali non ho mai provato ma considerato che è praticamente uguale a uno e iinet non ci dovrebbere essere problemi, considerato che ha cups preinstallato.
1) Sbloccare il modem
2) Da gui mod di Ansuel abilitare la stampante, se non si installa la gui mod attivare cups da ssh con il comando:
sed -i.save 's/no/yes/' /etc/init.d/cupsd & /etc/init.d/cupsd enable & /etc/init.d/cupsd start
3) Attaccare la stampante al router e andare alla pagina http://ip_router:631)
4) Configurare la stampante avendo cura in sede di installazione di selezionare Share This Printer
5) Configurare la stampante in windows come da foto:

Dolenti note: sotto win, ad ogni mancata installazione di una stampante di rete e successiva disinstallazione si sporca lo spooler di stampa, per risolvere bisogna ripulire il registro a mano, altrimenti non si stampa.
https://gioxx.org/2015/10/16/rimozione-delle-stampanti-di-rete-o-locali-da-registro-di-windows/
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_vista-hardware/spooler-di-stampa-come-avviarlo-senza-riavviare-il/de0af5d6-8616-4b3a-9524-94c366c2c8e3

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2224 il: 06 Giugno 2019, 11:22 »
Vedi che le porte di stampa su rete configurate in Windows si possono rimuovere anche da GUI, solo che il pannello per configurarle è alquanto nascosto: https://ibb.co/pLPwJnj
« Ultima modifica: 06 Giugno 2019, 11:26 da LuKePicci »

Offline Nomenomen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2225 il: 06 Giugno 2019, 16:21 »
Ciao a tutti. Sto configurando il servizio ddns usando duckdns. Seguendo le istruzioni sui ddns di openwrt e duckdns ho modificato /etc/config/ddns con i parametri indicati. Purtroppo ottengo, su gui dev, pallino arancione con "Aggiornamento : Nessun errore ricevuto dal server". Avete consigli? Grazie.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2226 il: 06 Giugno 2019, 16:54 »
C'era un utente che aveva usato la configurazione di default suggerita da duckdns per openwrt
http://www.duckdns.org/install.jsp

Offline vegetatony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2227 il: 06 Giugno 2019, 19:38 »
Con fw tiscali non ho mai provato ma considerato che è praticamente uguale a uno e iinet non ci dovrebbere essere problemi, considerato che ha cups preinstallato.
1) Sbloccare il modem

per sbloccare seguo le indicazioni che trovo in prima pagina, giusto?

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2228 il: 06 Giugno 2019, 19:53 »
Nella prima pagina della discussione specifica sul firmware tiscali.

Offline skifatterunz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2229 il: 07 Giugno 2019, 18:52 »
Buonasera, qualcuno ha provato a gestire l'accensione programmata del wifi?
Ho l'AGTOT sbloccato e con la GUI di Ansuel. 
Qualche giorno addietro funzionava, quando il wifi non era attivo il led INFO diventava blu.
Poi ho dovuto resettare a causa di un "esperimento" mal riuscito che mi impediva l'accesso al router, ho reinstallato la GUI, ma nonostante  abbia ripetutamente provato ad impostare fasce orarie (e giorni) in cui il wifi è attivo (oppure il contrario) sembra che il router ignori qualunque impostazione,
Ho fatto un'altro reset, ma anche dal fw UNO il comportamento non cambia.

Offline Blacky88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2230 il: 08 Giugno 2019, 01:52 »
Ragazzi sono mezzo impazzito ma sono riuscito a far funzionare la connessione FIBRA TIM con il firmware UNO. Non riuscivo a caricarlo tramite le istruzioni di questa pagina, così ho letto e seguito per bene tutta questa pagina: https://whirlpool.net.au/wiki/hack_technicolor e ci sono riuscito. Probabilmente sbagliavo qualcosa prima, ma potrebbe essere utile a qualcun altro.
Inoltre, visto che ho cercato su questo topic in lungo e in largo ma non l'ho trovato, vorrei ricordare che i parametri per la fibra telecom sono:
user: timadsl
pass timadsl
connessione: PPoE
VLAN: 835
Ho imparato tante cose da questo topic e ora provo a finire le ottimizzazioni ed eventualmente il VOIP (anche se non lo uso), ringrazio tutti e in particolar modo chi ha sistemato questo firmware e gli script.

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #2231 il: 08 Giugno 2019, 12:14 »
io ho letto sul sito tim che l'user invece che timadsl va messo il numero della linea usata O.o
« Ultima modifica: 09 Giugno 2019, 20:45 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2232 il: 08 Giugno 2019, 12:18 »
Ci puoi mettere anche LaMiaBandaSuonaIlRock vedrai che te lo accetta.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #2233 il: 08 Giugno 2019, 13:03 »
L'unico vincolo sull'username da quello che ne so ce l'hai se vuoi abilitare il device alla telegestione. Poi dopo che le hai usate una volta puoi anche rimettere LaMiaBandaSuonaIlRock e la telegestione continua a funzionare.

Offline Blacky88

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2234 il: 11 Giugno 2019, 00:22 »
Aggiungo una domanda da niubbo, a cui però non sono riuscito a trovare risposta.
Ho il TG789AC con interfaccia Mint, funziona tutto ma ho necessità di una portata Wifi maggiore (specialmente in 2.4Ghz).
Ho letto i tweak di Ansuel, dove spiega come cambiare il segnale Wifi da Eu a Us, tuttavia i comandi non so bene dove inserirli   :facepalm:
Mi spiego meglio: io inserisco i comandi come li ha scritti Ansuel nella guida, dopo aver fatto login SSH come root tramite Putty, ma mi risponde “-ash: :wireless: not found”, dov’è che sbaglio?
Dove devo inserire questi comandi per cambiare questa funzionalità?