@LuKePicci: vlan 101 è quella che appare in automatico quando scelgo pppoe e vdsl. Qual è quella corretta di Wind? Ho letto da qualche parte che è la 835, corretto?
@FrancYescO: ho installato solo il firmware UNO, la gui di Ansuel è questa (
https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui) ? altrimenti dove la trovo per cortesia?
Ad ogni modo dal wizard ho selezionato pppoe e vdsl, ho inserito nome utente e password e basta. Da internet mi dà solo la possibilità di settare nome utente e password, la broadband come dicevo è collegata e mi vede le velocità di down e up correttamente.
Per gui ansuel trovato anche questo:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.0.html.
Provo ad installare questa gui e vedo se cambia qualcosa.
Posso provare altro ?
Grazie
EDIT: ho installato la gui di ansuel, ho utilizzato la procedura guidata ma nulla da fare. Vi ricapitolo quel che ho fatto per cercare di capire dove ho sbagliato.
Qui trovate gli screen del pannello:
hxxps://mega.nz/#!1eIUwKgY!ILBLD7oSVj6XlhEcK7E1261wxZhfabslbMhDXTb9doU (sostituite le xx per h t t p s)
La prima cosa è che quando accedo al router mi dice (immagine Ansuel0) che la modalità bridge e si connette solo al DSLAM, è normale? Mi potete spiegare che vuol dire?
Ad ogni modo, scelgo wansensing abilitato, VDSL e PPP Over ethernet e metto benvenuto ospite, ho messo VLAN 835 come letto altrove (ho provato anche senza VLAN e con VLAN 101, non va ugualmente).
Ho messo nella pagina successiva le info per il voip, potreste solo verificare che registrar, porta e proxy siano corretti e sufficienti per favore ? (ho provato anche senza voip, cliccando su non ho voip)
Poi sono andato avanti senza cambiare altro. La schermata che ho è quella mostrata in ansuel3 (cliccando su Cards ovviamente) ma Internet non ne vuole sapere di abilitarsi.
Ho provato (per disperazione) a cliccare su broadband e disattivare la modalità bridge e si sono aggiunte delle card ma internet non va ugualmente (ansuel4): resta in PPP connessione
Il VOIP invece segnala 1 numero di telefono non registrato. E' correlato al fatto che non va in internet o semplicemente le impostazioni messe prima sono errate?
Spero di essermi riuscito a spiegare in italiano.
Grazie ancora