@larsen64it Ni!
Mettiamo il caso che l'utente si trovi sul bank2 con iinet 2.2.1. Installa la versione 2.3 e il modem si riavvia con questa versione sul bank 1, bloccato. Dove va? Ok la scappatoia c'è, si installa nuovamente la versione 2.2.1 che spingerà la 2.3 sul bank 2, si sblocca e poi si procede a sbloccare manualmente la versione 2.3.
Una volta sbloccata questa versione si mette in cassaforte il file config, dopo di che il TG789vac, v2 farà non solo il caffè ma anche il cappuccino, con l'alberello sulla schiuma.
Non uso volentieri, se posso evitarlo, la autoflashgui, non mi è ancora chiaro chi mi ha causato i guai che ho avuto ma le alternative sono due: Autoflashgui o Agtef unlocker, ne sono quasi certo e propendo, che nessuno si offenda per la seconda.
Perché telnet? si ritorna alle origini, l'assassino torna sempre sul luogo del delitto.
Con telnet e AGTOT c'era la possibilità di spegnere i led, cosa che sembra impossibile con ssh e iiNet mentre UNO ha l'apposito tasto sulla webgui.
lo scopo quindi, non è avere telnet come tale ma spegnere quei maledetti led.
Ciao
EDIT
@lionhe Il file di configurazione è il file che ottieni esportando il configuration file dalla scheda Gateway.
E' molto importante farlo, a mio avviso, dopo aver sbloccato e configurato (eventualmente) il collegamento ad internet.
Se un domani dovessi reinstallare il firmware, dovresti poi risbloccarlo e riconfigurarlo, con il comando Import configuration sempre dalla scheda Gateway imprti il file a suo tempo esportato e ti ritrovi in un paio di minuti e senza smanettamenti vari con il tuo firmware già sbloccato ed eventualmente configurato.
Cappitto mi hai.