Grazie del complimento, comunque credo di essere nella normalità...da settantenne:) , come intelligenza, per la tenacità è un'altra cosa. Sì difficilmente mi arrendo magari rompo a un sacco di forum in giro per il mondo ma mi arrendo solo quando il coso, qualsiasi esso, sia si rompe.
Al momento il TIM, marchiato TIM con FW originale sbloccato e leggermente modificato lo uso nella normalità e ci sto attento, è il terzo in pochi mesi che mi cambiano, il primo, un Sercom aveva il WIFI che andava a tratti, il secondo credevo di averlo brikkato io, probabilmente oggi saprei sistemarlo.
Il secondo è marchiato FASTWEB, sbloccato modificato in TIM e poi ho installato subito il FW iinet australiano con il quale ho potuto aumentare la potenza del WIFI e abbasssare IL SNR. Ora uso quello.
Il mio problema al momento è che con iinet non ho il telnet, per fare certe operazioni che faccio sul TIM/FASWEB come spegnere i LED, con il TIM non riesco ad usare SSH per apllicare le modifiche tipo SNR. fin che dura il brutto tempo ci do sotto, poi rallento e faccio i miei lavori di giardinaggio.
Una cosa, personalmente da inesperto ritengo questi modem/Router per niente male, esclusa l'interfaccia grafica ed il blocco. Stavo acquistando un Fritzbox da 130€ ma ho sorvolato.
Grazie per aver risposto al mio pos e buona notte.
Ciao Renato