[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2439316 Visite

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #135 il: 27 Febbraio 2018, 15:36 »
come faccio a ritornare al firm tim? avevo la vers. 1.0.6 posso downgradare alla 1.0.2 con tftpd ?
questo perchè la 1.0.6 non riuscivo a sbloccarla e mi sembra di aver capito che la guida è valida fino alla vers. 1.0.4
leggermente ot
saluti A.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #136 il: 27 Febbraio 2018, 17:47 »
Ho messo la stringa dove suggeritomi ed il ping mi da sucess.
Tuttavia sono fermo lì, ci abbiamo lavorato intorno un giorrno in due ma niente.
Con il programma AGTEF Unlocker, arrivato al 52% quando inizia la Pulizia e modifica mi esce la scritta: "O stai usando la versione 1.0.4 o c'è stato un problma
Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione.
Con il programma AGTEF quando cerco di connettere i SSH mi dice: "Connessione a: 192.168.1.1 fallita. Verifica i parametri di connessione SSH.
Abbiamo provato 1000 e più variabili, sono nelle vostre mani :facepalm:
Edit:
PS La parola "restart" alla fine della stringa va immessa o è un'azione da fare? Nel primo caso, presumo che il router debba riavvarsi  da solo ma ciò non avviene.
Grazie e ciao
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2018, 17:53 da renpasa »

Offline ugigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #137 il: 27 Febbraio 2018, 20:15 »
con la versione 3.0 di iinet non va
io ho installato una versione precedente ed il tool di sblocco va a buon fine

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #138 il: 27 Febbraio 2018, 21:03 »
Domani, nipotina permettendo, provo.
Intanto Grazie
Edit. Ci ho provato ora e lo sblocco è avvenuto ma....
Non riesco più ad entrare nell'interfaccia grafica, le credenziali non vengono accettate.
AGTEF Unlocker imposta la password in automatico all'avvio ma ovviamente non la posso leggere e non è comunque la mia.
Con AGTEF Tool posso accedere a SSH con le credenziali root / root
Al limite un reset funziona?
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2018, 22:33 da renpasa »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #139 il: 27 Febbraio 2018, 22:51 »
Ottimo, a volte capita selezionando la stringa di prendere un pezzetino in più e quando si và a incollarla non la prende, forse è stato quello.
(Il restart alla fine non fà riavviare il modem ma solo dropbear che è il programma per farti accedere via ssh).

AGTEF unlocker non andrebbe usato con questo modem, cmq la pass web viene solo resettata e riportata ad admin/admin.
Se hai installato la gui modificata con l' unlocker ti consiglio di toglierla, tieni premuto 7s il tasto dietro e al rilascio si riavvia resettandosi.

Per chi chiedeva come rimettere il fw tim lo può fare nello stesso modo in cui ha messo il fw iinet o tramite la gui di iinet (piastrella Gateway), personalmente ho provato solo tramite bootp ma non ci dovrebbero essere problemi a farlo da webgui.

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #140 il: 28 Febbraio 2018, 01:33 »
Confermo quanto detto da @ugigi avevo ragione a essere diffidente hehe, con la versione 3.0 (16.3.8046-V2-3-0-CRF767) hanno fixato l' exploit del ping e del ddns, ho appena testato.
Ultima versione rootabile rimane la 2.2.1 che trovate nel link che ho in firma.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #141 il: 28 Febbraio 2018, 08:21 »
Buon giorno!
Grazie al vostro aiuto, mi trovo con la versione 3 "aperta", cioè con SSH accessibile.
Sono ritornato alla 2.2.1 la ho sbloccata con AGTEF Unloker, sicuramente si può fare anche via ping e forse è anche meglio.
Ho avuto difficoltà di accesso ma NiCo mi ha suggerito come risolvere, un paio di post indietro.
Mi è successa credo una cosa strana, il reset dal tastino non mi funzionava, almeno in apparenza, ma dopo una decina di secondi ho tolto il fermacarte ed ho riavviato manualmente, mi sono trovato nella situazione attuale.
Avevo preso un po' di dimestichezza con Telnet ma qui sembra non ci sia devo quindi buttarmi a testa in giù con SSH.
Intanto come posso impostare come zona "Europe"?
Grazie ancora a tutti
Renato

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #142 il: 01 Marzo 2018, 17:12 »
Non so se si può ma ritenendo quanto segue abbastanza importante vorrei che il post fosse letto da chi è interessato.
Ho trovato il modo di modificare il SNR su 789vac v2 con firmware  versione 3.
E' molto semplice:
http://forums.whirlpool.net.au/archive/1968165
ovviamente al posto di 10.1.1.1 ci andrà il vostro ip
sul post seguente si dice che spegnendo il router questa impostazione si perde. Verifico ed edito il post.
personalmente ho impostato il SNR a circa 9db e ho guadagnato in download circa 2,5 Mbps ovvero circa il 15%
Ciao
Edit. Confermo, al riavvio il valore torna al valore standard da me circa 12/13 db.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2018, 18:01 da renpasa »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #143 il: 03 Marzo 2018, 14:06 »
Ciao, qualcuno ha qualche idea su come usare il WiFi come station e non come AP?
Dalle prove che ho fatto io mi sembra di aver capito che ci vogliano dei driver alternativi... Ma come possiamo fare a farli caricare?
Non si possono avviare kernel alternativi per ora, giusto?

Interesserebbe anche a me!

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #144 il: 03 Marzo 2018, 14:10 »
Non so se si può ma ritenendo quanto segue abbastanza importante vorrei che il post fosse letto da chi è interessato.
Ho trovato il modo di modificare il SNR su 789vac v2 con firmware  versione 3.
E' molto semplice:
http://forums.whirlpool.net.au/archive/1968165
ovviamente al posto di 10.1.1.1 ci andrà il vostro ip
sul post seguente si dice che spegnendo il router questa impostazione si perde. Verifico ed edito il post.
personalmente ho impostato il SNR a circa 9db e ho guadagnato in download circa 2,5 Mbps ovvero circa il 15%
Ciao
Edit. Confermo, al riavvio il valore torna al valore standard da me circa 12/13 db.

Si può fare in qualche modo anche con fw TIM?

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #145 il: 03 Marzo 2018, 17:29 »
Avendo due scolapasta, ho fatto tutto il lavoro proprio per quei 4 sporchi mega in più, in quanto con il router TIM dicono non si possa e comunque io non ho trovato il metodo, anche se penso che ci sia.
Rimango a disposizione.
Se qualcuno ha idee per lo spegnimento dei LED, rimango a disposizione.
Buon fine settimana a tutti.

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #146 il: 03 Marzo 2018, 19:00 »
Avendo due scolapasta, ho fatto tutto il lavoro proprio per quei 4 sporchi mega in più, in quanto con il router TIM dicono non si possa e comunque io non ho trovato il metodo, anche se penso che ci sia.
Rimango a disposizione.
Se qualcuno ha idee per lo spegnimento dei LED, rimango a disposizione.
Buon fine settimana a tutti.

Mi confermi che dunque col fw iinet funziona tutto, voIP incluso?

Ho uno scolapasta di riserva ed a questo punto potrei provare ad installare questo interessante firmware. Sarei curioso di capire se, essendo base OpenWRT, fosse possibile usarlo come router per agganciare un segnale wifi e ripeterlo sia via LAN che via wifi.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #147 il: 03 Marzo 2018, 21:24 »
Una precisazione.
La trasformazione, se così la vogliamo chiamare la puoi fare anche sul TIM.
Come si comporta con il Voip non te lo posso dire. al momento uso un telefono normale e collegato alla presa a muro, come sempre :)
In oltre, tieni presente che sono un principiante, magari vecchio ma pur sempre principiante. Ci credi se ti dico che 2 settimane fa circa non sapevo nemmeno cosa fosse telnet? Figuriamoci usarlo:)
Buona domenica.
Renato
« Ultima modifica: 04 Marzo 2018, 07:59 da renpasa »

Offline DS-1

• Membro Anziano
  • 297
« Risposta #148 il: 05 Marzo 2018, 19:22 »
Una precisazione.
La trasformazione, se così la vogliamo chiamare la puoi fare anche sul TIM.
Come si comporta con il Voip non te lo posso dire. al momento uso un telefono normale e collegato alla presa a muro, come sempre :)
In oltre, tieni presente che sono un principiante, magari vecchio ma pur sempre principiante. Ci credi se ti dico che 2 settimane fa circa non sapevo nemmeno cosa fosse telnet? Figuriamoci usarlo:)
Buona domenica.
Renato

Magari principiante, ma tenace ed intelligente!

"Sul TIM" intendi su quello brandizzato TIM? Se intendi questo, già lo sapevo, in quanto ho trasformato un Fastweb in TIM ed è quello che tutt'ora uso.

L'altro che ho è invece marchiato TIM.

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #149 il: 05 Marzo 2018, 21:33 »
Grazie del complimento, comunque credo di essere nella normalità...da settantenne:) , come intelligenza, per la tenacità è un'altra cosa. Sì difficilmente mi arrendo magari rompo a un sacco di forum in giro per il mondo ma mi arrendo solo quando il coso, qualsiasi esso, sia si rompe.
Al momento il TIM, marchiato TIM con FW originale sbloccato e leggermente modificato lo uso nella normalità e ci sto attento, è il terzo in pochi mesi che mi cambiano, il primo, un Sercom aveva il WIFI che andava a tratti, il secondo credevo di averlo brikkato io, probabilmente oggi saprei sistemarlo.
Il secondo è marchiato FASTWEB, sbloccato modificato in TIM  e poi ho installato subito il FW iinet australiano con il quale ho potuto aumentare la potenza del WIFI e abbasssare IL SNR. Ora uso quello.
Il mio problema al momento è che con iinet non ho il telnet, per fare certe operazioni che faccio sul TIM/FASWEB come spegnere i LED, con il TIM non riesco ad usare SSH per apllicare le modifiche tipo SNR. fin che dura il brutto tempo ci do sotto, poi rallento e faccio i miei lavori di giardinaggio.
Una cosa, personalmente da inesperto ritengo questi modem/Router per niente male, esclusa l'interfaccia grafica ed il blocco. Stavo acquistando un Fritzbox da 130€ ma ho sorvolato.
Grazie per aver risposto al mio pos e buona notte.
Ciao Renato