[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2437160 Visite

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #120 il: 21 Febbraio 2018, 02:14 »
ciao e grazie per la risposta
ho usato AGTEF unlocker perchè lo consigliavano due pagine indierto "risposta 99" ho provato ad incollare la stringa nel ping ma non succedeva niente. ho provato anche la "guida vecchia" mettendo in ascolto ncat ma il ping non funzionava.
provero' seguire il tuo consiglio. vorrei metterlo in bridge perche' adesso sto usando cosi' un modem huawei HG612 e pfsense con una sessione PPPOE. pero' l HG612 ha dei blocchi e nn posso usare il telefono. ho TIM vdsl 100/20
saluti A

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #121 il: 21 Febbraio 2018, 02:33 »
Si, era anche listato in op all' inizio, con una bella * che riportava di non installare niente di opzionale e fare solo lo sblocco, ma siccome và a installare delle config modificate e buggate anche senza mettere la gui alla fine si è optato per eliminarlo dai metodi possibili per sbloccarlo, forse è meglio riaggiungere questa nota in prima pagina.

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #122 il: 21 Febbraio 2018, 02:44 »
scusa la mia ignoranza dov'è il pulsante che rimuove root e GUI ?
grazie e buona notte

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #123 il: 21 Febbraio 2018, 02:56 »
Ah azz, scusa, mi ero scordato che in quella versione non era ancora stato implementato quel pulsante, se cè trovi solo quello per la gui credo.

Prova a fare un' hardreset (pulsante posteriore a modem acceso per 6-8s e rilascia) non sono sicuro che pulisca TUTTA la roba che mette il tool ma dovrebbe bastare, al massimo se continui ad avere problemi puoi rimettere il fw tim, farlo avviare, hardreset e poi rimetti iinet.

Offline Crist

• Membro Giovane
  • **
  • 79
« Risposta #124 il: 21 Febbraio 2018, 08:57 »
@anburg
Per quanto riguarda il bridge, visto che iinet è fondamentalmente OpenWRT, magari ti può essere utile https://wiki.openwrt.org/doc/recipes/bridgedap

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #125 il: 21 Febbraio 2018, 16:08 »
ho fatto l' hard reset e adesso non ho piu' accesso web e non riesco neanche a pingarlo  >:( provo a metterlo in bootp e ricarico il firm iinet. ho caricato il firm iinet pero' adesso mi trovo a dover fare lo switch ma con iinet non c'è accesso a telnet devo per forza caricare un firm TIM da li abilitare telnet oppure c'è un'altro modo?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2018, 16:38 da anburg »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #126 il: 22 Febbraio 2018, 00:01 »
La guida per sbloccare SSH su fw iinet è linkata nel primo post -> https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg226434.html#msg226434

Offline ElDavo

• Membro Anziano
  • 169
« Risposta #127 il: 22 Febbraio 2018, 22:20 »
Ciao, qualcuno ha qualche idea su come usare il WiFi come station e non come AP?
Dalle prove che ho fatto io mi sembra di aver capito che ci vogliano dei driver alternativi... Ma come possiamo fare a farli caricare?
Non si possono avviare kernel alternativi per ora, giusto?

Offline ugigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #128 il: 24 Febbraio 2018, 21:44 »
qualcuno ha provato la versione 3.0 di iinet?

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #129 il: 25 Febbraio 2018, 23:44 »
EUREKA!

Ecco come impostare per TIM:

Nella finestra Global attivare tutti e tre i Codec (forse non sono tutti necessari ma al momento non voglio spostare gli equilibri... :giggle:)

Nella tabella generale per le impostazioni SIP:

SIP Domain: telecomitalia.it;
Primary Registrar: telecomitalia.it;
Primary Registrar port: 5060;
Primary proxy: 5.97.116.8;
Primary Proxy port: 5060;
Expire time: 3600.

Dentro la scheda Phone Numbers:

Username: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
URI: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
Password: la pwd lunga in X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword (vedi sopra);
Display Name: +39_e_mio num tel (compreso di prefisso provinciale);
SIP Network: SIP Network;
Port: scegliere Phone (1 o 2 in base alla porta effettiva del vostro telefono); a me questa opzione è rimasta come prima su FXS1 e FXS2.

Visto che ora dormono tutti nell'altra stanza non mi andava di fare prove a voce; però il telefono squilla regolarmente e nella tabella Phone Numbers il tel risulta registrato!

Domani farò una prova definitiva.

dove la trovo la  "Password: la pwd lunga in X_TELECOMITALIA_IT_AuthPassword (vedi sopra)"
grazie e buonanotte

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #130 il: 26 Febbraio 2018, 03:12 »
Tutti i dati per la tua linea li prendi dal modem in 2 modi, con uno script che gira in rete da tanto tempo, o sbloccando il modem.
Per il 789vacv2 non sò se basta decriptare la config (con la linea provisionata ovviamente) o devi usare lo script.

Se hai solo 1 modem ti tocca rimettere il fw tim, aspettare che la linea funzioni e poi prendi i dati con lo script così puoi tornare a iinet. (l'ultimo fw tim agtot dovrebbe essere insieme a quelli iinet nel link che ho in firma)

Offline ugigi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #131 il: 26 Febbraio 2018, 18:09 »
scusate se mi intrometto, ma come si fa a rimettere il fw tim?
io purtroppo riesco ad aggiornare quelli iinet, ma non riesco a rimettere il tim.
ho provato anche Tftpd32, ma nada

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #132 il: 26 Febbraio 2018, 21:59 »
Grazie alla guida in prima pagina sono riuscito, con qualche difficoltà a mettere il firmware iinet ed aggiornarlo alla versione 3 sul TG789vac v2 di fasweb, navigo con linea TIM e funziona tutto benissimo.
Ora vorrei eseguire lo sblocco ma ho trovato roccia.
Dal post (483) di guida di NiCo:   1. Inserire nel campo Ping della sezione Diagnostica del router la seguente stringa e cliccare PING
Orbene, non trovo, o non ho nessun campo Ping nella sezione Diagnostica, meglio, no ho un campo dove inserire una stringa così lunga ne nessun'altra stringa. Dove mi sono perso?
Lo sblocco poi è tutto lì o continua?
Le modifiche eventuali al file config. si possono fare anche con putty?
E' normale che una volta avviato netcat e dato il comando nc -lvvp 1337 la finestra di netcat sparisca?
Se è normale come devo proseguire?
Come vedete un sacco di domande, magari stupide per voi esperti ma per me sarebbe importante avere delle risposte.
Navigo normalmente con un TG789vac v2 di Tim sbloccato.
Questo di fastweb lo uso per trafficare e fare un po' di esperienza in un mondo che anche se ho passato i settanta mi è quasi totalmente sconosciuto.
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano
Renato

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #133 il: 26 Febbraio 2018, 23:00 »
Nella home del modem hai una piastrella che si chiama "Diagnostic" (https://i.ytimg.com/vi/PjsGbR9u_yA/maxresdefault.jpg) cliccando li trovi la sezione "ping & traceroute", basta incollare la stringa nel campo HOSTNAME (anche se sembra non ci sia spazio tu incolla li dentro) e poi clicca ping, tutto finito, adesso hai ssh accessibile con credenziali root/root.

Offline anburg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #134 il: 27 Febbraio 2018, 15:00 »
Grazie alla guida in prima pagina sono riuscito, con qualche difficoltà a mettere il firmware iinet ed aggiornarlo alla versione 3 sul TG789vac v2 di fasweb, navigo con linea TIM e funziona tutto benissimo.
Ora vorrei eseguire lo sblocco ma ho trovato roccia.
Dal post (483) di guida di NiCo:   1. Inserire nel campo Ping della sezione Diagnostica del router la seguente stringa e cliccare PING
Orbene, non trovo, o non ho nessun campo Ping nella sezione Diagnostica, meglio, no ho un campo dove inserire una stringa così lunga ne nessun'altra stringa. Dove mi sono perso?
Lo sblocco poi è tutto lì o continua?
Le modifiche eventuali al file config. si possono fare anche con putty?
E' normale che una volta avviato netcat e dato il comando nc -lvvp 1337 la finestra di netcat sparisca?
Se è normale come devo proseguire?
Come vedete un sacco di domande, magari stupide per voi esperti ma per me sarebbe importante avere delle risposte.
Navigo normalmente con un TG789vac v2 di Tim sbloccato.
Questo di fastweb lo uso per trafficare e fare un po' di esperienza in un mondo che anche se ho passato i settanta mi è quasi totalmente sconosciuto.
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano
Renato

anch'io ho avuto lo stesso problema con la vers 3.0 non mi faceva scrivere la stringa nel ping con la vers 2.2.1 riuscivo a scrivere la stringa ma non la accettava ho provato anche la vecchia guida mettendo in ascolto netcat ma niente da fare
@renpansa il comando è  -lvvp 1337  vedrai che la finestra non si chiude ma a me non funziona, ho poi sbloccato con AGTEF unlocker

saluti A.