(edit 21/10/2019 messaggio dal futuro: sono tornato qui nel passato per avvertire eventuali lettori che partono a leggere dal principio questa discussione che quanto detto nelle prime 150 pagine circa è ormai quasi del tutto obsoleto. Leggete a partire dal fondo o saltate
qui per avere un quadro aggiornato della situazione ad ottobre 2019)
Ciao gente, ogni volta che in genere sono io a chiedere aiuto su un thread si tratta di qualcosa di impossibile/assurdo e sistematicamente vengo (giustamente) appeso.
Fatta questa triste premessa, e ammesso che pur seguendo gli sviluppi su questo device da prima che questo thread nascesse probabilmente mi sono perso qualcosa di fondamentale, ecco cosa sto cercando di fare.
Ho uno scolapasta Fastweb, VANT-6, vergine, firmware stock versione 10.A.B.6, mai flashato a mano, mai smontato, nulla.
Avrei necessità di sbloccare il firmware stock o almeno, giusto per aprirmi qualche strada in più, di accedere ai suoi file come se lo fosse.
Spiego meglio quanto appena detto ponendovi una semplice domanda: se metto un fw sbloccabile qualsiasi sull'altra bank, e lo sblocco, poi posso accedere all'overlay condiviso, giusto?
In caso affermativo la domanda immediatamente seguente sarebbe: come forzo il flash del fw sbloccabile sulla bank che voglio io?
E infine, al momento non so quale sia la bank in uso o cosa ci sia sull'altra, qualcuno lo sa?
Ho il kit per la seriale, già fatto altre volte, quindi potrei usare questo sistema per comprendere meglio la situazione attuale, tipo il bank in uso, ma se qualcuno mi tira fuori dal cappello una soluzione più easy sarei felicissimo.
Grazie